569 Visitatori + 5 Utenti = 574

baranzo, Velo, mauring, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 18:31:21 pm
Visitatore, , posts
Il rombo è tremendamente simile a quello del V6 TB di mio padre,giuro!!!! Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E allora ? E' un disonore ? Come dire che le Alfa sono dei cessi ? Il V6 2.0 Alfa era pur sempre un 6 cil. turbo da 200 cavalli, mica si tratta del bicilindrico a sogliola della bianchina panoramica !  Tongue Tongue Tongue Tongue

Comunque ti assicuro che chiunque se ne intenda, sente la differenza gia' al minimo..... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 01, 2003, 18:39:12 pm
Visitatore, , posts
si si, va bene.... ma alla fine

[size=18]Quanto vuoi ?[/size]

Cosa sono quelle goccioline di saliva che scendono dal labbro inferiore ?  Tongue Tongue Grin Grin

NON E' IN VENDITA !

Comunque, si accettano "proposte indecenti" da petrolieri arabi....... Wink Grin Cool
« Ultima modifica: Aprile 01, 2003, 18:39:55 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 01, 2003, 18:56:34 pm
Visitatore, , posts
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli.

Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone:
Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi.
Novemila la prenderebbero solo se e' gratis.
Novecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa
Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare.
Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni.
Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta.
Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina. Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue, accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia. Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola.
Email  Loggato 
   Re:Scusa Mauring...Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2003, 20:07:52 pm
Staff, V12, 23849 posts
ma..."il fratellino del Lupo AVRA' pesato" 30 kg?
?...ok ok...io confondo dicembre con settembre...ma qui ci stiamo abbassando di tono... Grin Cheesy Cheesy Cheesy Wink Wink..vogliamo lasciare un'eredità culturale alle nuove generazioni o no?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfar Malla!
Aprile 01, 2003, 21:06:41 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Mauring che fai, vendi  Huh
Hai forse visto i costi dei prossimi raduni Maserati Huh Grin
Alfar.
P.S.
Il meccanico ha cominciato a riparare la mia Biturbina e ho pure trovato uno che mi vende la pelle originale per gli interni... Cheesy

Alfar
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 01, 2003, 22:28:36 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
ma, mi chiedo, esiste un censimento delle biturbo sopravissute?
quante karif saranno rimaste? 3? 4?
un'auto veramente bella su molti obrobri italiani degli ultimi anni che viene buttata nel dimenticatoio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 02, 2003, 08:49:29 am
webmaster, V12, 50637 posts
Mauring che fai, vendi  Huh

Ma va.... figurati se vende... e' un modo di autoconvincersi a tenerla  Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 02, 2003, 10:36:34 am
Visitatore, , posts
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli.
Uhmm, dunque 223:20 = Beh, undici cammelli e uno zoccolo non sono poi male. A quanto sono le quotazioni dei cammelli ?

Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone:
Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi.
Sono quelli che guardano il Grande Fratello e Alda d'Eusanio in TV, la cosa non mi  meraviglia

Novemila la prenderebbero solo se e' gratis.
Novemila illusi

Novecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa
Meglio quelli che la vogliono gratis, piu' sinceri e meno "offensivi"

Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare.
Questi sono gli approfittatori. Ce ne sono molti. Poi le vendono in Germania, Olanda, Spagna, Francia a prezzi decuplicati.

Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni.
Beh, una Polo di cinque anni puo' valere anche 15 milioni: sarebbe gia' il doppio della quotazione di Ruoteclassiche.., poi queste nove persone le facciamo partecipare ad un'asta che fa lievitare il prezzo attorno ai 20 milioni?. La cifra si fa interessante

Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta.
ECCOLO ! IL PETROLIERE ARABO! Lo sapevo che lo trovavo! Internet e' un magnifico strumento.
Quanto offre ? 50.000 dollari ? Uhmmm, guardi, lo faccio a malincuore, ma proprio perche' lei mi sta simpatico si puo' fare. .



Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina.
Si, se qualcuno mi ha dato un colpo di crick sulla testa poco prima?.

Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue
Guarda che, come premesso, io non ho alcun bisogno di disfarmene (mi sono appena iscritto al club e in maggio c'e' il super-raduno internazionale!!), ne' per soldi, ne' per ragioni di spazio (ho 3 posti auto in garage + due scoperti, e penso sia piu' probabile che l'uomo inventi il moto perpetuo che il biturbo resti in strada per una sola notte).  Era solo un "esercizio" in Html, che pero' potrebbe tornar utile per trovare quella persona su centomila?.. che capisce qualcosa di auto. Posso aspettare anche trent'anni, non c'e' problema.

, accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia.
Non mi fido delle persone che ispirano la mia fiducia. Mi fido di piu' degli assegni circolari.

Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola.
Meno male che esistono ancora certe persone, sarebbe molto triste altrimenti.

Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE.
E poi e' vero che In Italia sono quotati generalmente pochissimo (anche se nella mostra-mercato di Rozzano una Si perfetta come la mia era posta in vendita a 10.000 euro contro i 3600 di Ruoteclassiche) ma e' anche vero che basta andar fuori dall'Italia e le quotazioni si alzano parecchio. In Germania, Olanda, Francia, Spagna le biturbo non sono poi cosi' poco considerate. Tanto per fare un esempio, su  http://www.marktplaats.nl/markt/autos/maserati/841.htm
(Olanda) c'e' una 2.24 (chissa' in che condizioni) con 81.000 Km posta in vendita a 7.500 Euro, auto che da noi ti regalano.

Comunque, basta far lavorare il tempo. Fra 4 anni paghera' 100 euro di assicurazione, probabilmente non paghera' piu' neanche il bollo,  ce ne saranno sempre meno in circolazione, e la gente capira' che i loro macinini moderni tutti uguali, costosi, rigorosamente grigi, pieni di elettronica, con le gomme larghe e col cambio automatico, hanno dirottato la loro passione dalle auto all'uncinetto, hobby molto piu' creativo ed appassionante. Allora passeranno per le strade le auto del Biturbo Club Italia, una piu' bella dell'altra, dirette ad un raduno tra un frastuono festante di turbine, e i bambini le guarderanno ed ascolteranno a bocca aperta.
Ma i loro papa' non avranno il coraggio di dire loro che molti anni fa le portarono alla rottamazione in cambio di un falso sconto su una costosa utilitaria scialba , magari terrorizzati, nella loro ignoranza, dal fatto che con la benzina verde non potessero piu' funzionare?  
.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2003, 10:37:47 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 02, 2003, 10:45:40 am
Visitatore, , posts
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.

Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 02, 2003, 10:48:49 am
Visitatore, , posts
Ma va.... figurati se vende... e' un modo di autoconvincersi a tenerla  Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Tongue

Infatti, ho visitato il sito e me ne sono innamorato. Mi sono mandato un messaggio con un'offerta. Chissa' se accettero'  Huh Roll Eyes Huh Roll Eyes Huh Roll Eyes Huh Roll Eyes  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 02, 2003, 10:52:35 am
Visitatore, , posts
Mauring che fai, vendi  Huh
Hai forse visto i costi dei prossimi raduni Maserati Huh Grin
Alfar.
P.S.
Il meccanico ha cominciato a riparare la mia Biturbina e ho pure trovato uno che mi vende la pelle originale per gli interni... Cheesy

Il meccanico ? Quale ? Spero non sia sempre lo stesso...  Undecided Undecided Undecided

La pelle originale ? Azz., bel colpo ! Dai, che viene fuori uno spettacolo !  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 02, 2003, 10:57:49 am
Visitatore, , posts
Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE.

Qui il discorso si fa piu' complesso, si esula dalla legge della domanda e dell'offerta.
Email  Loggato 
   Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Aprile 02, 2003, 10:59:40 am
Utente standard, V12, 999 posts
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.

Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.
Ma guarda, la cara vecchia Carolina (sì, l'abbiamo chiamata proprio così  Cool)di cavalli ne aveva anche meno di 20, col suo motore posteriore raffreddato ad aria. Non aveva bisogno di una doppia turbina per avere un'anima.
E devo dare ragione completamente (almeno per sta volta  Grin Grin Grin ) a phormula, si preferisce darla, anche gratis, a chi sappiamo la userà con cura e non la rottamerà il giorno dopo.
Fiat Nuova 500, dicembre 1970 (era più vecchia di me  Grin  Grin  Grin ), guidata da quattro persone diverse in famiglia. La proprietaria era mia zia, io la guidai tra il 90 e il 92, andava che era una bellezza, i suoi soliti problemini di vecchiaia, ma faceva dignitosamente il suo dovere. Poi è passata a mio fratello. Da tre anni era ferma in garage, giusto qualche km ogni tanto per mettere in moto il motore e non scaricare la batteria. Alla fine è stata venduta a malincuore ma per fortuna non in rottamazione, ma a qualcuno che amava queste macchinette. Solo 800 ?. Ancora mi piange il cuore, ma nessuno si poteva permettere il lusso di lasciarla arrugginire senza usarla.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2003, 11:00:26 am da velox_4r »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 35 queries.