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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Aprile 01, 2003, 16:46:45 pm



Titolo: Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 16:46:45 pm
Domenica 30/3/2003, costretto ahime' a rimanere a casa anziche' spassarmela beatamente al raduno dei pistoniani ( >:( >:( :'( :'(), mi sono divertito a realizzare un ipotetico, e sottolineo ipotetico, sito per la ipotetica vendita della mia beneamata Biturbina.

E' venuta fuori una cacatina niente male (quasi quasi lo metto in giro sul serio con una richiesta folle, chissa' mai che un pazzoide...... ::) ::) ::) ).

Avanti, visitate il sito e fate le vostre offerte. ;)

ASTENERSI PERDITEMPO ;D ;D

http://members.tripod.com/mauring/lamiabitu/biturbo.htm (http://members.tripod.com/mauring/lamiabitu/biturbo.htm)




Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Enea su Aprile 01, 2003, 16:54:14 pm
Ehm..."mai passeggeri posteriori"???? :-[ :-[ :-[ ;D



Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 17:03:06 pm
Oooh, beh, il fratellino di Lupo non sara' mica stato un passeggero ? Avra' pesato 30 chili..... ::) ::) ::)

E poi il giretto e' durato 2 Km ! 8)

E poi..... insomma, perche' mi devo giustificare ? :P :P ;) ;)

La vuoi ? NIN TE LA DO' :P :P :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Enea su Aprile 01, 2003, 17:06:56 pm
Citato da: mauring su Aprile 01, 2003, 17:03:06 pm
Oooh, beh, il fratellino di Lupo non sara' mica stato un passeggero ? Avra' pesato 30 chili..... ::) ::) ::)

E poi il giretto e' durato 2 Km ! 8)


Mi piacquerebbe, io poi posso testimoniare lo stato dell'arte in cui versa l'autovettura. Dev'essere il primo caso in cui l'abusata dicitura"Condizioni pari al nuovo" trova riscontro. Sarebbe un'auto che regalerebbe mille emozioni mille, ma ora non potetti :'(...


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Homer su Aprile 01, 2003, 17:14:57 pm
Non hai scritto che le gomme sono fuorilegge!!! TEPPISTA!!! Sono passibili di arresto :P
Quanto vuoi?!Dai che sei come Raven che parla parla e poi non la vende...forse...


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: alura su Aprile 01, 2003, 17:17:03 pm
cavoli.... avessi un box (e qualche soldino "spare").... ::)


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Sonata_Arctica su Aprile 01, 2003, 17:35:00 pm
Mauring..... la prova da 4R che riporti è un po' impetosa..... 3 stelle in ripresa, sterzo e tenuta di strada (!!), solo 4 in stabilità e motore....
Non so con che criterio le dessero una volta (sono un lettore decisamente "dell'ultima ora") o se ora le regalino, ma mi sembra che non ne fossero proprio entusiasti.

Rimane il fatto che io la trovi stupenda e che potendo la comprerei anche domani (anche se preferisco la Ghibli), mai sai......


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 17:41:06 pm
Citato da: Homer su Aprile 01, 2003, 17:14:57 pm
Non hai scritto che le gomme sono fuorilegge!!! TEPPISTA!!! Sono passibili di arresto :P


Ehm....non per niente fornisco anche cerchi e gomme originali..... per passare la revisione :-[ :-[

Tra parentesi la ruota di scorta (sempre in lega come le altre 4 originali) e' ancora quella del 1987, nuova di pacca con i pirolini di gomma ai lati.... :o :o :o :o :o


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: pg su Aprile 01, 2003, 17:50:01 pm
Dai, dicci quanto vuoi ...

Fornisci anche il telo???

8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 18:02:13 pm
Citato da: &re@ su Aprile 01, 2003, 17:49:10 pm
Mai preso pioggia????


No. Ne' io ne' il prec. proprietario (ultramaniaco pure lui) l'abbiamo mai usata con la pioggia. Lo testimoniano le canaline di scolo dei cofani che sono praticamente lustre come nuove.
Dopo 4 anni che ce l'avevo, ho messo in azione il lavavetri tanto per farlo funzionare ed e' uscito un sacco di sporco prima di avere l'acqua limpida (secondo me era ancora il liquido originale :o :o :o)

Siamo da ricovero ? ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 18:03:24 pm
Citato da: pg su Aprile 01, 2003, 17:50:01 pm
Dai, dicci quanto vuoi ...

Fornisci anche il telo???

8) 8) 8) 8)


E cosa me ne farei del telo senza l'auto ? Lo metterei sulla Ritmo ? ??? ;D


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Phormula su Aprile 01, 2003, 18:19:26 pm
Citato da: mauring su Aprile 01, 2003, 18:02:13 pm
Siamo da ricovero ? ::) ::) ::) ::) ::)


No, e' solo quello che gli inglesi chiamerebbero BAD (Biturbo Affective Disorder). E' abbastanza facile da diagnosticare, il paziente non e' in grado di ricordare l'ultima volta che ha fatto sesso ma si ricorda benissimo l'ultima volta che ha guidato la macchina. 8)

Perfettamente curabile.
La maggior parte dei pazienti guariscono da soli quando cambiano macchina o la macchina muore di morte naturale (vecchiaia o mancanza di ricambi) oppure ancora cambia proprietario contro la volonta' del precedente (furto). In altri casi la terapia d'urto (incidente) si rivela altrettanto efficace. Un ristretto numero di pazienti guarisce quando la moglie minaccia il divorzio oppure divorzia sul serio e si trovano con gli alimenti da pagare.
Solo per una piccola percentuale di pazienti non e' stata ancora trovata una cura, ma si tratta di un numero veramente limitato, tale da rendere la malattia non socialmente pericolosa, come potrebbe esserlo, per esempio la "golfite cronica" o l' "alfite perniciosa"


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Alfista1983 su Aprile 01, 2003, 18:21:26 pm
Il rombo è tremendamente simile a quello del V6 TB di mio padre,giuro!!!! ::) ::) ::) :o :o :o :o :o :o
Altro sputtanamento:
oltre ai fari del 127,hai pure i pulsantini degli alzavetri identici a quelli che aveva mio zio sulla Giulietta 2.0 dell' 82!!!!!! :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 18:24:13 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Aprile 01, 2003, 17:35:00 pm
Mauring..... la prova da 4R che riporti è un po' impetosa..... 3 stelle in ripresa, sterzo e tenuta di strada (!!), solo 4 in stabilità e motore....
Non so con che criterio le dessero una volta (sono un lettore decisamente "dell'ultima ora") o se ora le regalino, ma mi sembra che non ne fossero proprio entusiasti.


Ma quella e' la prova della "S" a carburatore del 1984. Con la Si (presentata nel 1987) sono migliorate molte cose. L'iniezione elettronica (multipoint sequenziale fasata) ha reso il motore molto piu' disponibile e regolare anche ai bassi regimi, migliorato nettamente il consumo ed eliminato del tutto i problemi di avviamento della serie a carburatore.

Anche l'assetto e' stato tarato diversamente e con i 205/50 - 15 in luogo dei 205/55 - 14 e' tutta un'altra musica.


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: alura su Aprile 01, 2003, 18:28:18 pm
si si, va bene.... ma alla fine

[size=18]Quanto vuoi ?[/size]


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 18:31:21 pm
Citato da: Alfista1983 su Aprile 01, 2003, 18:21:26 pm
Il rombo è tremendamente simile a quello del V6 TB di mio padre,giuro!!!! ::) ::) ::) :o :o :o :o :o :o


E allora ? E' un disonore ? Come dire che le Alfa sono dei cessi ? Il V6 2.0 Alfa era pur sempre un 6 cil. turbo da 200 cavalli, mica si tratta del bicilindrico a sogliola della bianchina panoramica ! :P :P :P :P

Comunque ti assicuro che chiunque se ne intenda, sente la differenza gia' al minimo..... :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 01, 2003, 18:39:12 pm
Citato da: alura su Aprile 01, 2003, 18:28:18 pm
si si, va bene.... ma alla fine

[size=18]Quanto vuoi ?[/size]


Cosa sono quelle goccioline di saliva che scendono dal labbro inferiore ? :P :P ;D ;D

NON E' IN VENDITA !

Comunque, si accettano "proposte indecenti" da petrolieri arabi....... ;) ;D 8)


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Phormula su Aprile 01, 2003, 18:56:34 pm
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli.

Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone:
Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi.
Novemila la prenderebbero solo se e' gratis.
Novecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa
Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare.
Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni.
Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta.
Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina. Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue, accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia. Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola.


Titolo: Re:Scusa Mauring...Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mariner su Aprile 01, 2003, 20:07:52 pm
ma..."il fratellino del Lupo AVRA' pesato" 30 kg?
?...ok ok...io confondo dicembre con settembre...ma qui ci stiamo abbassando di tono... ;D :D :D :D ;) ;)..vogliamo lasciare un'eredità culturale alle nuove generazioni o no?


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Alfar su Aprile 01, 2003, 21:06:41 pm
Mauring che fai, vendi ???
Hai forse visto i costi dei prossimi raduni Maserati ??? ;D
Alfar.
P.S.
Il meccanico ha cominciato a riparare la mia Biturbina e ho pure trovato uno che mi vende la pelle originale per gli interni... :D


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: oscar su Aprile 01, 2003, 22:28:36 pm
ma, mi chiedo, esiste un censimento delle biturbo sopravissute?
quante karif saranno rimaste? 3? 4?
un'auto veramente bella su molti obrobri italiani degli ultimi anni che viene buttata nel dimenticatoio.


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: alura su Aprile 02, 2003, 08:49:29 am
Citato da: Alfar su Aprile 01, 2003, 21:06:41 pm
Mauring che fai, vendi ???


Ma va.... figurati se vende... e' un modo di autoconvincersi a tenerla ;D :D ;D :D ;D :P


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 02, 2003, 10:36:34 am
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli.
Uhmm, dunque 223:20 = Beh, undici cammelli e uno zoccolo non sono poi male. A quanto sono le quotazioni dei cammelli ?

Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone:
Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi.
Sono quelli che guardano il Grande Fratello e Alda d'Eusanio in TV, la cosa non mi meraviglia

Novemila la prenderebbero solo se e' gratis.
Novemila illusi

Novecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa
Meglio quelli che la vogliono gratis, piu' sinceri e meno "offensivi"

Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare.
Questi sono gli approfittatori. Ce ne sono molti. Poi le vendono in Germania, Olanda, Spagna, Francia a prezzi decuplicati.

Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni.
Beh, una Polo di cinque anni puo' valere anche 15 milioni: sarebbe gia' il doppio della quotazione di Ruoteclassiche.., poi queste nove persone le facciamo partecipare ad un'asta che fa lievitare il prezzo attorno ai 20 milioni?. La cifra si fa interessante

Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta.
ECCOLO ! IL PETROLIERE ARABO! Lo sapevo che lo trovavo! Internet e' un magnifico strumento.
Quanto offre ? 50.000 dollari ? Uhmmm, guardi, lo faccio a malincuore, ma proprio perche' lei mi sta simpatico si puo' fare. .


Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina.
Si, se qualcuno mi ha dato un colpo di crick sulla testa poco prima?.

Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue
Guarda che, come premesso, io non ho alcun bisogno di disfarmene (mi sono appena iscritto al club e in maggio c'e' il super-raduno internazionale!!), ne' per soldi, ne' per ragioni di spazio (ho 3 posti auto in garage + due scoperti, e penso sia piu' probabile che l'uomo inventi il moto perpetuo che il biturbo resti in strada per una sola notte). Era solo un "esercizio" in Html, che pero' potrebbe tornar utile per trovare quella persona su centomila?.. che capisce qualcosa di auto. Posso aspettare anche trent'anni, non c'e' problema.

, accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia.
Non mi fido delle persone che ispirano la mia fiducia. Mi fido di piu' degli assegni circolari.

Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola.
Meno male che esistono ancora certe persone, sarebbe molto triste altrimenti.

Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE.
E poi e' vero che In Italia sono quotati generalmente pochissimo (anche se nella mostra-mercato di Rozzano una Si perfetta come la mia era posta in vendita a 10.000 euro contro i 3600 di Ruoteclassiche) ma e' anche vero che basta andar fuori dall'Italia e le quotazioni si alzano parecchio. In Germania, Olanda, Francia, Spagna le biturbo non sono poi cosi' poco considerate. Tanto per fare un esempio, su http://www.marktplaats.nl/markt/autos/maserati/841.htm
(Olanda) c'e' una 2.24 (chissa' in che condizioni) con 81.000 Km posta in vendita a 7.500 Euro, auto che da noi ti regalano.

Comunque, basta far lavorare il tempo. Fra 4 anni paghera' 100 euro di assicurazione, probabilmente non paghera' piu' neanche il bollo, ce ne saranno sempre meno in circolazione, e la gente capira' che i loro macinini moderni tutti uguali, costosi, rigorosamente grigi, pieni di elettronica, con le gomme larghe e col cambio automatico, hanno dirottato la loro passione dalle auto all'uncinetto, hobby molto piu' creativo ed appassionante. Allora passeranno per le strade le auto del Biturbo Club Italia, una piu' bella dell'altra, dirette ad un raduno tra un frastuono festante di turbine, e i bambini le guarderanno ed ascolteranno a bocca aperta.
Ma i loro papa' non avranno il coraggio di dire loro che molti anni fa le portarono alla rottamazione in cambio di un falso sconto su una costosa utilitaria scialba , magari terrorizzati, nella loro ignoranza, dal fatto che con la benzina verde non potessero piu' funzionare?
.


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Phormula su Aprile 02, 2003, 10:45:40 am
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.

Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 02, 2003, 10:48:49 am
Citato da: alura su Aprile 02, 2003, 08:49:29 am
Ma va.... figurati se vende... e' un modo di autoconvincersi a tenerla ;D :D ;D :D ;D :P


Infatti, ho visitato il sito e me ne sono innamorato. Mi sono mandato un messaggio con un'offerta. Chissa' se accettero' ??? ::) ??? ::) ??? ::) ??? ::) ;D ;D


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: mauring su Aprile 02, 2003, 10:52:35 am
Citato da: Alfar su Aprile 01, 2003, 21:06:41 pm
Mauring che fai, vendi ???
Hai forse visto i costi dei prossimi raduni Maserati ??? ;D
Alfar.
P.S.
Il meccanico ha cominciato a riparare la mia Biturbina e ho pure trovato uno che mi vende la pelle originale per gli interni... :D


Il meccanico ? Quale ? Spero non sia sempre lo stesso... :-\ :-\ :-\

La pelle originale ? Azz., bel colpo ! Dai, che viene fuori uno spettacolo ! :D :D :D :D :D


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Phormula su Aprile 02, 2003, 10:57:49 am
Citato da: mauring su Aprile 02, 2003, 10:36:34 am
Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE.


Qui il discorso si fa piu' complesso, si esula dalla legge della domanda e dell'offerta.


Titolo: Re:Chi vuole la Biturbo del mauring ?
Post di: Velox su Aprile 02, 2003, 10:59:40 am
Citato da: Phormula su Aprile 02, 2003, 10:45:40 am
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.

Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.

Ma guarda, la cara vecchia Carolina (sì, l'abbiamo chiamata proprio così 8))di cavalli ne aveva anche meno di 20, col suo motore posteriore raffreddato ad aria. Non aveva bisogno di una doppia turbina per avere un'anima.
E devo dare ragione completamente (almeno per sta volta ;D ;D ;D ) a phormula, si preferisce darla, anche gratis, a chi sappiamo la userà con cura e non la rottamerà il giorno dopo.
Fiat Nuova 500, dicembre 1970 (era più vecchia di me ;D ;D ;D ), guidata da quattro persone diverse in famiglia. La proprietaria era mia zia, io la guidai tra il 90 e il 92, andava che era una bellezza, i suoi soliti problemini di vecchiaia, ma faceva dignitosamente il suo dovere. Poi è passata a mio fratello. Da tre anni era ferma in garage, giusto qualche km ogni tanto per mettere in moto il motore e non scaricare la batteria. Alla fine è stata venduta a malincuore ma per fortuna non in rottamazione, ma a qualcuno che amava queste macchinette. Solo 800 ?. Ancora mi piange il cuore, ma nessuno si poteva permettere il lusso di lasciarla arrugginire senza usarla.


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