898 Visitatori + 0 Utenti = 898


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6370 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 1.4 m-air Distinctive
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 22, 2011, 21:13:57 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Con Claudio non si scherza; lui è un oracolo e dice solo verità sacrosante...
Prendere in tono scherzoso le sue affermazioni è considerato sacrilegio....
C'è una sola persona sul forum che dice cose ancora più sacrosante ed inattaccabili, e costui è il più vecchio e saggio di tutti noi...
Rispettiamolo come si conviene  Cool Cool

Io rispetto Losna  Cool

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 22, 2011, 21:16:35 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
E un piccolo benzina 8V parte in terza  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Maggio 22, 2011, 21:19:40 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ma che cazzulate... ma ditemi che DAVVERO fate scendere la VI fino a mille giri per poi riprendere senza scalare... e dopo:

ma come ti vesti?!!!

facciamo

ma come guidi??!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 21:22:13 pm
Staff, V12, 10360 posts
Io rispetto Losna  Cool

Si vabbé ma Losna è un ragazzino ancora: non vedi che viaggia su un coso che sembra una macchina a pedali?; impara prima a rispettare gli anziani, come si faceva ai bei tempi andati... Cool

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 21:26:28 pm
Staff, V12, 10360 posts
Ma che cazzulate... ma ditemi che DAVVERO fate scendere la VI fino a mille giri per poi riprendere senza scalare...

Il masochismo puo' avere molte manifestazioni diverse, e la ricerca del piacere onanistico seguire cammini poco usitati che allo stolto possono parere tortuosi ed impervi...

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 22, 2011, 21:29:29 pm
Visitatore, , posts
Ma che cazzulate... ma ditemi che DAVVERO fate scendere la VI fino a mille giri per poi riprendere senza scalare... e dopo:

ma come ti vesti?!!!

facciamo

ma come guidi??!!!

Per la verità nella guida rilassata e tranquilla, in statale ad esempio con traffico, mi capita spesso di rimanere in sesta a 1000giri senza nessun problema
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 22, 2011, 21:31:37 pm
Visitatore, , posts
Si vabbé ma Losna è un ragazzino ancora: non vedi che viaggia su un coso che sembra una macchina a pedali?; impara prima a rispettare gli anziani, come si faceva ai bei tempi andati... Cool

Comunque sai che anche io come vecchio saggio ho una auto a benzina e una diesel, entrambe molto rumorose a dire il vero. Solo che la qualità del rumore è diversa. Tu ne hai due più silenziose, ma anche nel tuo caso la qualità del rumore dovrebbe essere ben diversa.
Ma non tutti in effetti danno importanza a questo aspetto.
Ritornando alle riprese, ci sono tanti aspetti da valutare, ma più che otto o diesel, conta aspirato o turbo. Col turbo, se parti da sotto il regime di sovralimentazione sei fermo ma raggiunto il regime in cui il turbo inizia a lavorare, hai una spinta che sembra ancora maggiore del reale per il cambio di coppia (un pò come le camme spinte dei VTEC Honda, solo che qui si parte dai 6000 giri). Con l'aspirato non sei mai proprio fermo, ma certo non senti la spinta del turbo.
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 22, 2011, 21:53:17 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Si vabbé ma Losna è un ragazzino ancora: non vedi che viaggia su un coso che sembra una macchina a pedali?; impara prima a rispettare gli anziani, come si faceva ai bei tempi andati... Cool

Questo sempre...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 22:15:21 pm
Staff, V12, 24254 posts
Guarda che Tony ha scritto che riprende in sesta, non in prima.

Se metti la sesta a 1000 giri con un naftone odierno e schiacci, non solo non riprende, ma ti saltano le otturazioni.  Undecided

Delle qualità del Sofim 2445cc turbodiesel ne so parecchio: ce l'ho sul camper.  Cool Cheesy

appunto.. (ovviamente lo sapevo..) ...e ti posso assicurare la Passat TDI con una VIa lunghissima a 1000 giri riprende. Regolarmente..lentamente...ma riprende..(circa 60  kmh) 
e cosi facevano sia la Delta 2 con il 1929 cc...la A4 con il 1.9 e cosi fa la Punto jtd.
comunque ripeto..non era quello il punto del mio discorso..per me Tony poteva anche scrivere che aveva fatto 5 km/lt su percorso e ad andature in cui con la Golf avrebbe fatto i 25..
Fatti suoi..contento lui..basta.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 22:17:42 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 22:20:03 pm
Staff, V12, 24254 posts
Per la verità nella guida rilassata e tranquilla, in statale ad esempio con traffico, mi capita spesso di rimanere in sesta a 1000giri senza nessun problema

una volta tanto sono d'accordo..a Genova la sopraelevata ha il limite dei 60 kmh controllato con il tutor..quando non c'è traffico la faccio a 60 kmh a 1000 giri in VIa..
il problema ovviamente nasce se c'è traffico per cui anche solo rallentare a 50 significa scendere a 800 rpm..ed allora ovviamente devo scalare.
 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 22, 2011, 22:38:45 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Io adesso posso dire di non essere di parte, vendendo tutti e due sia Gasolio che Benzina.
So che quello che dirò susciterà le ire di qualcuno, per il non rispetto dei codici...ma è inutile fare l'ipocrita.
Oggi sono andato dalle parti del lago maggiore con u X3 20D con cerchi da 20" e due persone a bordo, circa 170KM. E' una strada che faccio spesso per andare a trovare dei cari amici. All'andata vado sempre tranquillo, con la mini al ritorno non spingevo tanto 130 con punte un po' più alte verso la fine....una volta l'ho fatta sui 180-190 facendo fuori più della metà del carburante, il pieno sulla mini è circa di 65/70€........oggi con l'X3 mi sono bastati neanche 20€ di gasolio per tornare viaggiando sui 180/190, tenendo conto del peso, del CX, delle ruote ecc. ecc.
Quindi è inutile che ce la raccontiamo, il benzina se si va piano consuma poco più del gasolio......ma se si inizia a pestare le differenze aumentano di parecchio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 22, 2011, 23:59:37 pm
Utente standard, V12, 20672 posts
bmwsport, indicativamente quali sono le percentuali di diesel VS benzina che vendete?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 23, 2011, 00:14:11 am
Visitatore, , posts
Per me, a parte le vetture destinate a percorrere un basso kmaggio (meno di 10.000km) e prevalentemente cittadino + vetture utilizzate per togliersi sfizi in pista, il diesel è a scelta da fare. Costo d'acquisto leggermento piu alto ma percorrenza piu elevata e costo alla pompa minore. Senza contare gli indubbi vantaggi della coppia in basso (con un 1.3mj in autostrada te la cavi abbondantemente, con un 1.4 a benzina annaspi per fare un sorpasso)
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 23, 2011, 02:24:57 am
Utente standard, V12, 10074 posts
quando si parla di ALFA ROMEO  i 3d partono sempre "per la tangente" ...


AUGURI ING.!!! Smiley
OTTIMO ACQUISTO!!! Smiley

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2011, 07:16:54 am
Staff, V12, 90727 posts
Per me, a parte le vetture destinate a percorrere un basso kmaggio (meno di 10.000km) e prevalentemente cittadino + vetture utilizzate per togliersi sfizi in pista, il diesel è a scelta da fare. Costo d'acquisto leggermento piu alto ma percorrenza piu elevata e costo alla pompa minore. Senza contare gli indubbi vantaggi della coppia in basso (con un 1.3mj in autostrada te la cavi abbondantemente, con un 1.4 a benzina annaspi per fare un sorpasso)

se si parla di TD vs benzina aspirato (a parte in caso di auto sportive) sono assolutamente d'accordo con te... però è ingiusto confrontare soluzioni tecniche così diverse, tanto più che ormai il turbo è diventato estremamente diffuso per questioni di downsizing anche sul benzina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.