597 Visitatori + 4 Utenti = 601

DoguiPlus, abrasda, bluspazioprofondo, &re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1168 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6285 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (236 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 10, 2011, 17:43:42 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppusiete tremendi!!!!re solo sporadiche.

We' ma quando vi parte l'embolo siete tremendi... non solo NON HO DETTO CHE E' INAFFIDABILE... ho anche cercato di spiegarti che non l'ho detto.... Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:44:50 pm
Utente standard, V12, 8197 posts
Che i motori siano complicati, concordo.
Che le officine non sempre siano in grado di gestirla, concordo.

Che potenzialmente il Twin-air possa essere più problematico del 1.2 Fire, concordo.

Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppure solo sporadiche.

In fase di lancio 'sto motorino aveva tutti gli occhi della qualità puntati addosso, spaccavano il capello (e non solo quello) in quattro, cosa che mi fa stare ragionevolmente tranquillo su grosse cappelle.

Poi ovvio, va sempre a culo. Ma tranquillo, sarà ovviamente colpa tua che non sai guidare  Tongue
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 10, 2011, 17:46:59 pm
Visitatore, , posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:48:00 pm
Staff, V12, 29063 posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

Mah...alla fine meccanicamente il m-air non è complesso (la complessità è tutta di gestione). Il valvetronic è peggio da quel punto di vista.
Cacchio si può rompere nel m-air?  Huh un valvola idraulica al massimo. Ma tanto è tedesca  Roll Eyes quindi non si deve rompere per definizione  Grin
E se anche si rompe, cambi il "mattone" e via.

Mi preoccupa seriamente di più il turbo...ecco....quello vorrei vedere un attimo come è studiato, specie la lubrificazione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:48:55 pm
Utente standard, V12, 8197 posts
forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...

il vavlvetronic era giurassico in confronto....e non faceva neanche 1/20 delle cose che fa e potra' fare il ma
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 17:52:55 pm
Utente standard, V12, 48530 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:55:05 pm
Staff, V12, 29063 posts
Tanto passeranno 20 anni prima che tu lo prenda in considerazione  Tongue
10 anni non avresti voluto manco ABS, automatico e catalizzatore. E ora li hai tutti e tre!  Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:55:52 pm
Utente standard, V12, 8197 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.

padronissimo
ma il rispetto di normative via via piu' severe passa necessariamente verso una inevitabile complicazione...non è che gli ingegneri ci godano a complicarsi la vita e neanche i manager a finanziare motori piu' complicati e costosi neh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 18:03:44 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km



Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 10, 2011, 18:09:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km




ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 20:14:06 pm
Utente standard, V12, 48530 posts
Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km

In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:45:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

Personalmente sotto non riesco a starci perchè mi da proprio noia, quindi non ho sondato a fondo come si comporta in quel range di giri.
L'impressione che ho avuto è che magari ci puoi stare se viaggi a velocità fissa in pianura o i leggera discesa.
Ma all'idea di riprendere da sotto i 2000 rpm, magari in leggera salita, mi vengono i brividi. Da proprio una brutta sensazione sonora di motore che gira troppo in basso.
Strano che dichiarino la coppia massina a 1900 rpm ... a me pare strano.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:49:11 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh


L'unico vantaggio è l'assicurazione bassa dati i pochi cavalli fiscali, ma se all'acquisto è così cara ecco che i benefici se ne vanno a spasso.
Se uno fa tanti Km si prende anzi il diesel, di certo la Twin Air non la prendi per consumare poco, date le info che girano.
Può andare bene giusto per un ragazzino che la usa poco e che magari è in 14° classe con l'assicurazione dove i cv fiscali incidono pesantemente sulla polizza, ma i neopatentati non la possono guidare per il rapporto peso / potenza ...
Diciamo che uno la può comprare per sfizio, perchè altri motovi oggettivi non riesco a trovarne.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2011, 10:14:24 am
Utente standard, V12, 78347 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 12, 2011, 10:19:08 am
Utente standard, V12, 8197 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.