705 Visitatori + 7 Utenti = 712

baranzo, oscar, mariner, AndyMac, alura, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Quanto può costare ...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 08:52:11 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ore 8.05. Sono già in ufficio. squilla il telefono e dall'altro capo c'è mia moglie che singhiozzante mi dice:"Ho combinato un disastro!" Cry Cry Cry
Subito penso: "Ha fatto un incidente" Angry
Ed invece no! Undecided Uscendo dal box ha letteralmente divelto lo specchietto retrovisore destro della mia amata Fiesta e non contenta ha perso i pochi pezzi non ancora rotti per strada  Angry Angry Angry Angry
Dopo averla rassicurata che non era poi un dramma così grave da far intervenire l'ONU, (l'importante è non farsi del male e non andare addosso a qualcuno) è sorta spontanea la domanda: "Quanto costa sostituire l'intero specchietto retrovisore verniciato della Fiesta 1.2 3 porte del 1996?"
Se qualcuno mi può aiutare indicandomi all'incirca il costo della sostituzione, posso comunicare a mia moglie quante ore di straordiario deve farsi per pagarlo! Grin Grin Grin Grin
Grazie a tutti Francesco

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 26, 2003, 09:07:32 am
Visitatore, , posts
Quisquilie... Wink
Pensa se avesse avuto un Touareg: lo specchietto sarebbe rimasto intero, ma avrebbe lesionato la struttura portante della casa...... Roll Eyes Roll Eyes Cool Cool
Email  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 09:30:50 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Beh, su questa affermazione ti devo contraddire!
Non che sia un pilota da F1, ma mia moglie guida molto bene, solo che è passata alla Fiesta solo da un mese e non ha ancora preso le misure. Prima ha sempre guidato una Panda e in 8 anni ci ha fatto 100.000 km con un solo piccolo graffio sul passaruota.  Cool.
Io ho fatto ben di peggio in 11 anni e 150.000 km. Grin
Le donne, secondo me, sono solo impacciate nelle manovre, ma giudano spesso in modo più prudente dell'uomo.
Comunque non mi sembra il caso di aprire una polemica su chi guida meglio  Wink secondo me che va a piedi  Cheesy Cheesy Cheesy



anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Per Andrea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 09:45:16 am
Utente standard, V12, 7818 posts
la mia risposta era per Mauring, comunque è vero che il bello e il brutto esiste in tutte le categorie!! Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 10:01:06 am
Utente standard, V12, 7818 posts
ma serve davvero?
Io mio mecca non è poi così convinto.
Non so se ne vale la pena.
Tu che l'hai provato, cosa consigli?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2003, 10:03:27 am
Visitatore, , posts

Causa principale di incidente femminile: errore di valutazione spaziale (percezione degli ingombri del veicolo), tipicamente in manovra.
Causa principale di incidente maschile: sovrastima delle proprie capacita' di guida (perdita di controllo del veicolo oppure manovra azzardata).

Questo non lo dico io, lo dicono le statistiche delle compagnie di assicurazioni sulle cause degli incidenti. In soldoni, e' molto piu' facile che una donna ammacchi un parafango al vicino uscendo da un parcheggio, mentre e' molto piu' facile che un uomo al volante entri lungo in una curva e si pianti contro il poveraccio che veniva in senso opposto.
Email  Loggato 
   Re:Vero...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 10:06:07 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Mia moglie .. lo sapete  Undecided Lips Sealed
Un mio collega, lunedi pomeriggio: frontale dopo una curva  Undecided Undecided Fortunatamente con pochi danni a persone.
E' la prova di quanto detto da Phormula  Cool Cool Cool

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 26, 2003, 10:12:05 am
Visitatore, , posts
la mia di moglie , o futura va ma oramai ci siamo , guida benino. Due appunti. Primo , il camion non è un ferocissimo tirannosauro che appena lo superi ti mangia la macchina. E' inutile farsi venire le palpitazioni , quando c'è strada e spazio  sufficente si sorpassa !!!!!!!!!!!!!
Secondo :
La macchian ha un ingombro perimetrale ben definito. Tra plastica e Muro vince immancabilmente il secondo. L'auto non è adattabile alle svolte da farsi. Non si può rimpicciolire.
Email  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 10:20:05 am
webmaster, V12, 50661 posts
il camion non è un ferocissimo tirannosauro che appena lo superi ti mangia la macchina. E' inutile farsi venire le palpitazioni , quando c'è strada e spazio  sufficente si sorpassa !!!!!!!!!!!!!

Eheheheh  Grin

Eppure conosco almeno due persone (colleghi) che fanno spesso la MI-TO che se la fanno addosso ad ogni sorpasso di camion. Una sindrome !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 10:32:05 am
Staff, V12, 89661 posts
1) Questione cambi marcia: perfettamente d'accordo. La mia ragazza guida una 106 1.4 vecchiotta e tira sempre le marce a 4000 giri perché le piace la guida brillante (non guida male tutto sommato,a parte la cronica idiosincrasia femminile per i parcheggi). Il problema è che fa la stessa cosa quando guida (molto raramente) la mia Ibiza TDI. Ho tentato di spiegarle che avendo il limitatore a 4500 giri (contro i 6500 della sua) tirare le marce a 3000 è come per la sua andare a 4500-5000...inoltre che col diesel non serve perché basta sfruttare la coppia tenendo il motore fra i 1500 e i 2500giri...ma niente da fare,ovviamente si è incazzata xché "ho sempre ragione io e se non mi va bene come guida basta che guidi io". La mia capa ha un Freelander 1.8 e guida come una pazza furiosa (molto bene devo dire), tira sempre le marce fino a 5000 giri (altrimenti quel coso non si muove) e riesce a fare 6 con un litro fisso. La settimana scorsa eravamo in autostrada con la Multipla JTD e tutte le volte che arrivavamo dietro una macchina lenta (120-130) bram,dentro la quarta a 4000 giri...ma che caz! Le ho spiegato che con il diesel si può tranquillamente riprendere in 5a da quelle velocità e non si perde tempo ma "non è brillante come se scalo"...povera macchina,quanto soffrivo Tongue
2)Sorpassi su A4: ragazzi,è davvero stretta quella autostrada...quando 2 camion si superano (specie in corrispondenza dei vecchi viadotti dove lo spartitraffico centrale si allarga per far posto al pilastro) infilare una macchina specie un po' grande è sempre un terno al lotto! Io non mi spavento se non quando piove forte, però ogni tanto quando mi butto nel varco trattengo il respiro!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trattamento ceramico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 26, 2003, 10:34:02 am
Visitatore, , posts
ma serve davvero?
Io mio mecca non è poi così convinto.
Non so se ne vale la pena.
Tu che l'hai provato, cosa consigli?

Se serve ?
Altroche' !!

Pero' dev'essere roba professionale, non quelle schifezze del supermercato.

Con l'olio racing dentro al cambio, praticamente non lo riconosci piu'. Le marce entrano con un facilita' estrema anche a temperature rigide, per non parlare di quando e' caldo. Una volta era venuto in officina dal mio amico uno disperato con una 106 Rallye con il cambio che grattava e si impuntava. Messo quell'olio ogni difetto e' sparito !!!  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

In piu' il trattamento ceramico (attenzione che dev'essere quello specifico per il cambio, non per l'olio motore!!!!) riduce gli attriti, l'usura e la rumorosita'.

Io ho messo il trattamento ceramico anche sull'olio motore di tutte le mie autovetture e devo dire che ne sono molto soddisfatto.  La Ritmo 105 consumava un po' di olio (ha 270.000 Km.....ehm....) e dopo quel trattamento  il consumo di olio si e' dimezzato (1 litro ogni 6.000Km invece di 3000), il motore mi sembra piu' silenzioso e prende i giri meglio.
Email  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 10:37:52 am
webmaster, V12, 50661 posts
2)Sorpassi su A4: ragazzi,è davvero stretta quella autostrada...quando 2 camion si superano (specie in corrispondenza dei vecchi viadotti dove lo spartitraffico centrale si allarga per far posto al pilastro) infilare una macchina specie un po' grande è sempre un terno al lotto!

Si questo e' vero. Critico l'inchiodata proprio in fase di sorpasso di un camion. E' una cosa che non sopporto. O vado o non vado, non ho bisogno di essere di fianco al camion per decidere.
Invece sti esseri arrivano in prox del camion e poi inchiodano per superarlo piano piano....

Ecco credo di essermi spiegato meglio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:trattamento ceramico per Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 10:39:38 am
Utente standard, V12, 7818 posts
puoi suggerirmi delle marche per motiria banzina aspirati e i loro relativi cambi?
Grazie  Grin, Mauring  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quanto può costare ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 10:42:42 am
Staff, V12, 89661 posts
Si questo e' vero. Critico l'inchiodata proprio in fase di sorpasso di un camion. E' una cosa che non sopporto. O vado o non vado, non ho bisogno di essere di fianco al camion per decidere.
Invece sti esseri arrivano in prox del camion e poi inchiodano per superarlo piano piano....

Ecco credo di essermi spiegato meglio.
Anche perché il più delle volte non è necessario ed è causato da con-mano-sx-che-tiene-il-telefonino-sull'orecchio-dx-e-mano-dx-sulla-leva-del-cambio...reazione abituale? Abbaglianti e claxon fissi per tutta la durata del sorpasso+affiancamento con insulti e,visto che regolarmente il tipo/a reclama la sua ragione (sempre parlando al telefonino), conditi da dito medio ben alzato

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:trattamento ceramico per Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 26, 2003, 11:43:17 am
Visitatore, , posts
puoi suggerirmi delle marche per motiria banzina aspirati e i loro relativi cambi?
Grazie  Grin, Mauring  Grin

Uno di questi giorni passo dal mio amico meccanico e me lo faccio dire. Io ormai i barattoli li ho buttati e non mi ricordo il nome. Il trattamento dura 60.000 Km, e' una specie di melassa biancastra (rossa per quello del cambio), che aggiungi all'olio a motore caldo. Poi fai subito un po' di chilometri per mescolarlo bene. Mi sembra costi sui 65 euro per il trattamento olio motore e altrettanti per il cambio.  Shocked Cry

Non so, pero', se lo trovi facilmente in commercio, perche' molte volte sono cose che hanno solo le officine e vengono vendute a cartoni, non singolarmente. Anche l'olio motore racing che ho messo sul biturbo (Motul V300 Le Mans) non lo trovi certo dall'autoricambi all'angolo.... Roll Eyes Roll Eyes . Me l'hanno procurato dei personaggi che preparano auto per le gare in salita.
Comunque mi faro' dire e riferiro'.  Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.