493 Visitatori + 0 Utenti = 493


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6151 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 2.0 jtdm 140 cv
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 26, 2011, 17:20:21 pm
Staff, V12, 90672 posts
è questione di economie di scala...progettare da 0 un pianale e una meccanica per la trazione posteriore ha un costo che poi va applicato al veicolo da vendere... se poi questo è programmato per fare numeri non particolarmente elevati i costi lievitano... ribadisco... perchè se era così facile finora non l'han fatto per qualche modello? che ne so la TT, la Seat (che dovrebbe essere il marchio sportivo), una berlinona Audi (la A8 la facevano a TA, non a TP...why?).
Sicuramente i mezzi per farlo ce li hanno, come ce li ha Nissan, come ce li ha Fiat-Chrysler...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 17:22:53 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Dove l'aveva il know-how Hyundai?? Eppure ha fatto la Genesis (che e' ottima) in meno di 4 anni.....siamo seri ragazzi......finiamola su.....che know-how cosi' inarrivabile richiede la progettazione di una TP?? E se non lo hai te lo compri....

Si ma devi fare un TP a livelli della concorrenza altrimenti ti bruci, devi cambiare tutti i motori, tutti i cambi, tutti i telai, ecc. ecc. non è una cosa che fai in una generazione di vetture ! Non è inarrivabile assolutamente, ma avrebbe dei costi elevati per Audi. e poi su quanti modelli la fai la TP ? Tutti ? impossibile economicamente....solo uno o due? e quanto la fai pagare quella vettura ?

Citazione
Perche' Audi ha fatto della trazione integrale la sua bandiera (anche per emergere come marchio di lusso ai tempi) ecco il motivo.....non perche' VW non abbia le capacita'....ed ora hanno anche Porsche definitivamente in portafoglio (vabbe' lo e' sempre stata...ma questo e' un'altro discorso)....le TP non le sanno fare nemmeno loro???

Mi spiace, ma secondo me e ripeto secondo me....Audi continua a fare la trazione quattro perchè altrimenti non potrebbe avere motori potenti non avendo la TP !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 17:30:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
è questione di economie di scala...progettare da 0 un pianale e una meccanica per la trazione posteriore ha un costo che poi va applicato al veicolo da vendere... se poi questo è programmato per fare numeri non particolarmente elevati i costi lievitano... ribadisco... perchè se era così facile finora non l'han fatto per qualche modello? che ne so la TT, la Seat (che dovrebbe essere il marchio sportivo), una berlinona Audi (la A8 la facevano a TA, non a TP...why?).
Sicuramente i mezzi per farlo ce li hanno, come ce li ha Nissan, come ce li ha Fiat-Chrysler...

Non devi progettare da zero...attingi dalla "matrice" opportuna (nel caso della VW ritengo dal MLB "Modularer Längsbaukasten", Matrice Modulare Longitudinale) quello che ti serve e vai cosi'.

Ripeto lo ha fatto Hyundai e l'ha fatto Infiniti/Nissan....l'analisi costi benefici l'avranno fatta anche loro no??

Seat non lo ritengo il marchio sportivo, ma bensi' uno di quelli economici come Skoda...non ha ne' storia ne' blasone da riprendere
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:33:46 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 17:33:19 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si ma devi fare un TP a livelli della concorrenza altrimenti ti bruci, devi cambiare tutti i motori, tutti i cambi, tutti i telai, ecc. ecc. non è una cosa che fai in una generazione di vetture ! Non è inarrivabile assolutamente, ma avrebbe dei costi elevati per Audi. e poi su quanti modelli la fai la TP ? Tutti ? impossibile economicamente....solo uno o due? e quanto la fai pagare quella vettura ?

Perche' la TP di Hyundai e' una ciofeca?? Vorrei capire.......e poi perche' devi riprogettare di sana pianta i motori?? O i cambi??? Anche qui...spiegami.......la mia Nissan Maxima (a TA) aveva lo stesso cambio e motore della 350Z e della Infiniti G35 (a TP)...ovviamente con le modifiche del caso per adattarli allo schema previsto.

Citazione
Mi spiace, ma secondo me e ripeto secondo me....Audi continua a fare la trazione quattro perchè altrimenti non potrebbe avere motori potenti non avendo la TP !

Audi che ha fatto del Quattro la sua bandiera si mette a fare le TP?? Ti pare logico???
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:38:37 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 26, 2011, 17:38:42 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Audi che ha fatto del Quattro la sua bandiera si mette a fare le TP?? Ti pare logico???

In efetti, volendo ragionare in termini di megalomania (e con piech, magari non andiamo lontani Grin ) mentre Audi è la premium dinamica "all season" a TA/TI, alfa ha tutte le "giustificazioni" per metter su la TP e andare in concorrenza diretta a BMW, laddove Audi dovrebbe entrare in concorrenza con MB (?)... vabbè un po' di fanta-automobilismo... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 17:41:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In efetti, volendo ragionare in termini di megalomania (e con piech, magari non andiamo lontani Grin ) mentre Audi è la premium dinamica "all season" a TA/TI, alfa ha tutte le "giustificazioni" per metter su la TP e andare in concorrenza diretta a BMW, laddove Audi dovrebbe entrare in concorrenza con MB (?)... vabbè un po' di fanta-automobilismo... Smiley

Guarda che secondo me ci hai azzeccato......esattamente quello che pensavo io....Audi libera finalmente di inseguire MB mentre Alfa va a dare la caccia a BMW.....il sogno di Piech dell'impero si avvera..... Smiley

E continuando a fantasticare....su Alfa realizzano versioni TI "dinamiche" con sistema compatto e leggero a frizioni elettroidrauliche (forse abbandonando l'Haldex per realizzarne uno in casa) per andare a dare fastidio all'xDrive.... Cheesy
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 17:44:57 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 17:46:25 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Perche' la TP di Hyundai e' una ciofeca?? Vorrei capire.......e poi perche' devi riprogettare di sana pianta i motori?? O i cambi??? Anche qui...spiegami.......la mia Nissan Maxima (a TA) aveva lo stesso cambio della 350Z (a TP)...ovviamente con le modifiche del caso per adattarlo allo schema previsto.

Attenzione quando parli di stesso cambio, non pensare che siano tutti uguali, vengono cmq riadattati per ogni versione con costi non indifferenti. Si dice lo stesso cambio, perchè deriva da....ma non è uguale assolutamente, il cambio di una seri 1 da 143CV è diverso da quello montato su una serie 3 da 300CV anche se il principio di funzionamento è le stesso....e così via !

Citazione
Audi che ha fatto del Quattro la sua bandiera si mette a fare le TP?? Ti pare logico???

Se fosse costato poco stai tranquillo che la TP l'avrebbe fatta
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 26, 2011, 17:48:08 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Eh magari... poi però fra il dire e il fare...

Anche se la prendesse domani, con due soli modelli da "gestire", dovrebbe, di punto in bianco, "inventarsi", almeno una segmento D ed una segmento E... magari qualcosa di sportivo in segmenti medio bassi... insomma un'Alfa TT/Z4/CLK e qualcosa di più, tipo A5, va'...

Cercando di evitare di far la cagata di riproporre Audi ricarrozzate...

Comunque per il marchio sarebbe l'unica salvezza... quello che propone Fiat-Chrysler è inquietante...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2011, 17:49:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Attenzione quando parli di stesso cambio, non pensare che siano tutti uguali, vengono cmq riadattati per ogni versione con costi non indifferenti. Si dice lo stesso cambio, perchè deriva da....ma non è uguale assolutamente, il cambio di una seri 1 da 143CV è diverso da quello montato su una serie 3 da 300CV anche se il principio di funzionamento è le stesso....e così via !

E' chiaro che e' necessario fare adattamenti se non altro alla scatola esterna...ma non e' riprogettare da capo....e poi sempre con il concetto di matrice che VW utilizza, devi riprogettare anche meno....

Citazione
Se fosse costato poco stai tranquillo che la TP l'avrebbe fatta

Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 26, 2011, 17:51:51 pm
Utente standard, V12, 23765 posts

Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....

Infatti neanche io credo che sia un problema di costi/know how... fra posche, lamborghini e quant'altro il know how ce l'hanno... ma ormai, uno immagina le audi a trazione integrale... è come se domani facessero una Subaru TP... io la Subaru la voglio TI...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 17:51:53 pm
Utente standard, V12, 4863 posts

Forse non ti e' chiaro che non e' una questione di costi....lo sai quanto Audi ha speso nello sviluppo della A8?? Il frame in alluminio, i motori...la TP era l'ultimo dei problemi....

Secondo me trascuri il fattore costi che continui a sostenere non influente... Se fai una TP devi farla su tutti i modelli per poter ammortizzare i costi !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 26, 2011, 17:53:34 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Secondo me trascuri il fattore costi che continui a sostenere non influente... Se fai una TP devi farla su tutti i modelli per poter ammortizzare i costi !

ma perchè? che cosa cambierebbe se a3 fosse a TA e A4/6/8 a TP?

Mica condividono nulla?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 17:56:57 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
ma perchè? che cosa cambierebbe se a3 fosse a TA e A4/6/8 a TP?

Mica condividono nulla?

Ma davvero secondo voi basta svegliarsi la mattina e dire, ragazzi domani facciamo la A3 posteriore.....arriva l'Ing di turno " nessun problema ragazzi sposto due viti ed è fatta"
Devi riprogettare la macchina da zero, anche SOLO per una questione di pesi !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 26, 2011, 17:57:54 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Ma davvero secondo voi basta svegliarsi la mattina e dire, ragazzi domani facciamo la A3 posteriore.....arriva l'Ing di turno " nessun problema ragazzi sposto due viti ed è fatta"
Devi riprogettare la macchina da zero, anche SOLO per una questione di pesi !

ma infatti non mi risulta fosse questo il nocciolo della questione...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 26, 2011, 17:58:28 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
ma infatti non mi risulta fosse questo il nocciolo della questione...

Ma come no? Mi state dicendo che non ci sono costi elevati nel farlo.....decidetevi !
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 33 queries.