675 Visitatori + 4 Utenti = 679

mariner, tappo, baranzo, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2166 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (83 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [Test] Kawasaki Z1000SX
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 13:53:37 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Il Monster 1000 ha un centinaio di cavalli, più o meno ci siamo.

La Streetfighter ne ha 155, decisamente troppi per i 110 della Z750.
Anche la Z1000 ne ha 138 se non sbaglio, comunque se proprio vogliamo confrontarle, meglio lei rispetto al 750...  specie se consideriamo il 750 standard, non "R"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 13:58:58 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Il Monster 1000 ha un centinaio di cavalli, più o meno ci siamo.

La Streetfighter ne ha 155, decisamente troppi per i 110 della Z750.
Anche la Z1000 ne ha 138 se non sbaglio, comunque se proprio vogliamo confrontarle, meglio lei rispetto al 750...  specie se consideriamo il 750 standard, non "R"...

e la Z1000 è confrontabile con lo SF?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 14:10:28 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Diciamo che sarebbe l'unica Kawasaki confrontabile (e fra parentesi non se la cava nemmeno male nel confronto, specie su strada, anzi).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 14:13:42 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Diciamo che sarebbe l'unica Kawasaki confrontabile (e fra parentesi non se la cava nemmeno male nel confronto, specie su strada, anzi).
e perchè resta cmq un divario di prezzo così elevato?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 14:20:12 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Ma guarda, ci stavo ragionando dopo averla provata...
Una Yamaha FZ1, per rimanere sul prodotto Jap di potenza simile, su strada al netto degli sconti costa la metà, poco più di 9k.

Se uno se la fa andare bene così com'è di serie, per carità, avrà una vita motociclistica piena di soddisfazioni, è una moto che va benissimo, come tutti i prodotti del Sol Levante.

Ma per confrontarla con questa, dovremmo metterle pressappoco sullo stesso piano tecnico (parlo per la "S").
Un ammortizzatore Öhlins ti costa un migliaio di euro, per una forcella ce ne vogliono 2.5k.
Un impianto Brembo di quel tipo (pinze radiali, pompa radiale, tubi in treccia, dischi) non so cosa possa costare, secondo me non te la cavi con meno di 1.5k

Siamo già a circa 5k di "optional". È vero che alla Ducati non costano certo come li pagheresti tu sul mercato dell'aftermarket, ma resterebbero parecchi soldi.

In più qui hai il controllo di trazione, la telemetria on-board, giri con una moto che, con tutto il rispetto per il prodotto Jap di cui anche io sono fruitore, è decisamente più "speciale" anche solo a guardarla.

Diciamo che i 18k, se proprio non sono del tutto tecnicamente motivati, possono avere una loro giustificazione.
Oltre al fatto che in caso di rivendita, tiene il prezzo decisamente meglio.

Questo parlando in modo (credo) imparziale. Poi, se ascolti il Ducatista, vanno bene solo le Ducati e il confronto non si pone. Se ascolti l'antiducatista, sono tutte dei cancelli e non valgono nemmeno 50 euro...

IO personalmente non spenderei una cifra del genere per una moto del genere, ma se qualcuno ritiene che valga la pena di spenderli, non lo biasimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 15:20:48 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Piccola parentesi sulla Z750.
Un amico che era con me, per accompagnarmi nel giro, è salito sulla 750R (le 1000 erano finite per quel turno). Lui ha una Z1000 seconda serie, con silenziatori MIVV, Power Commander e corona +2. Quindi insomma... una arnese che va...

Quando siamo arrivati a metà giro, prima di tornare indietro, lo guardo e gli faccio "Allora?" Lui ha fatto una faccia sconsolata che non gli avevo mai visto, sono scoppiato a ridere come un imbecille Grin Grin
Poi mi fa "È stanca..." Grin

Mi fa sorridere pensare che un 750 da 110 cavalli possa apparire "stanco", ma quando uno è abituato a un motore bello corposo, purtroppo l'effetto è quello.
Il 750 comincia a tirare molto più in alto, è chiaro che va forte pure lui, ma non può competere col 1000 nel "tiro".

Poi ha fatto il giro anche sul 1000SX, dopo aveva un'altra espressione Cool

Avendole provate tutte e tre, ti garantisco che la "botta" che ti dà una Streetfighter quando apri il gas, la Z750 se la sogna.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:06:30 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
tu non hai un cervello! ma un HD! Grin
Wink

cmq ho capito le differenze ora! Shocked
Grin

la spinta in più dello SF è "giustificata" dal fatto che monta un 2 cilindri (che rispetto ad un 4 cil. ha più coppia a parità di "condizioni") o proprio da una cura maggiore nella progettazione del motore?
o perchè avendo un 2cil. ha meno peso?
o è un insieme di fattori?
Undecided sorry

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:13:32 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Intanto lo SF ha anche un sacco di cavalli e di cilindrata in più (rispetto al 750 intendo, rispetto al 1000 non tanto, ma un po' di differenza c'è).

Poi è più leggera, oltre ovviamente al fatto che il bicilindrico ha un'erogazione più incisiva ai bassi.

Rispetto al 1000 però, numeri alla mano, la differenza è minima, solo che il 1000 è più fluido e dà meno la sensazione di tirare, mentre in realtà tira di brutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:15:59 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
capito Wink



un'altra curiosità, non ho mai visto lo SF da vicino, ma le parti "carenate" sono in plastica o in alluminio/acciaio/oqualchealtralega ?
e sono "mobili" come quelle della Z?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:19:46 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Le parti carenate sono in plastica o fibra di carbonio, a seconda delle versioni.
"Mobili" in che senso? Ti sono sembrate fissate male? Fletteranno un po', ma nulla di tremendo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Marzo 29, 2011, 16:21:11 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Le parti carenate sono in plastica o fibra di carbonio, a seconda delle versioni.
"Mobili" in che senso? Ti sono sembrate fissate male? Fletteranno un po', ma nulla di tremendo...
sulla Z750 del '07 del mio amico sembrano "staccarsi"
soprattutto la "coda"

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Test] Kawasaki Z1000SX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2011, 16:22:11 pm
Utente standard, V12, 77312 posts
Strano, non ho mai notato nulla del genere sulle Z750 che mi sono capitate fra le grinfie Huh
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.