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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:09:12 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D     Quindi si rimette in moto in "D" ?  E cio' non provoca strattoni ?     
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								| bmwsport | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Marzo 23, 2011, 12:11:39 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4863 posts | 
							   
					   
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									Quindi si rimette in moto in "D" ?  E cio' non provoca strattoni ?    Si rimette tranquillamente in moto in D, non provoca strattoni perchè ha un circuito che tiene in pressione l'olio nel cambio  
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				  		    Loggato 
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								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:13:01 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
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									E cio' non provoca strattoni ?    Gli automatici di ultima generazione stanno sostituendo il convertitore con un pacco di frizioni (vedi il 7g-tronik se ricordo bene).   
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							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:16:26 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									Si rimette tranquillamente in moto in D, non provoca strattoni perchè ha un circuito che tiene in pressione l'olio nel cambio
  Azz... alla faccia della semplicità....       
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								| MRC | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:20:15 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 20621 posts | 
							   
					   
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								| bmwsport | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Marzo 23, 2011, 12:21:52 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4863 posts | 
							   
					   
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				  		    Loggato 
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								| THE KAISER | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:27:01 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
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									 Il che implica comunque il fatto che, per potersi muovere, uno deve compiere, anzichè UNA operazione (come sulle auto "normali": girare la chiave), QUATTRO OPERAZIONI: 1) inserire la chiave 2) premere la frizione 3) schiacciare il pulsante start 4) disattivare lo S&S E l'elettronica dovrebbe semplificare le cose?   1) sulle auto normali non la inserisci la chiave? 2) anche sulla zeta si deve premere la frizione per farla partire (ma la premerei ugualmente, a meno che non parcheggi in folle...) 3) schiacciare il pulsante o girare la chiave è sempre UNA operazione, anche se la chiave è più immediata 4) ecco, quindi hai soltanto 1 operazione in più (facoltativa   )  
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							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
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								| MRC | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:29:42 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 20621 posts | 
							   
					   
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									 ma esempio, se ti fermi a un incrocio per immetterti nella strada principale, il motore si spegne? 
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								| MRC | 
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								| Marzo 23, 2011, 12:40:54 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 20621 posts | 
							   
					   
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									se metti in folle e alzi la frizione (come faccio io se devo aspettare anche solo pochi secondi) sì.
  gagata immonda lo S&S IMHO  
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								| Patarix | 
								Alessandro | 
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								| Marzo 23, 2011, 14:26:34 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 12824 posts | 
							   
					   
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									L'X3 è la prima ad averlo con il cambio automatico, lasciando tranquillamente il cambio in D     In che senso? Il produttore del cambio automatico (ZF) è lo stesso sia per Audi che per Bmw.  Quanto al sistema che lascia in pressione i circuiti del cambio anche a motore spento non è una novità, esiste già da oltre un anno su Touareg e Cayenne Ibride. Quanto al sistema Start-Stop abbianto ad automatico e motore NON Ibrido Diesel, è stato lanciato su nuova A8 3.0 Tdi a Luglio 2010, seguito subito dopo dal lancio della nuova X3, dove viene presentata questa nuova funzione. Quanto invece al sistema Start-Stop abbianato a cambio automatico NON dotato di convertitore di coppia è stato prima introdotto su Audi A3 nel 2009 abbinato a DSG, seguito poco da Panamera con PDK.  
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							Panama: "Where the World meets" 
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								| bmwsport | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Marzo 23, 2011, 16:15:35 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4863 posts | 
							   
					   
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									 Quanto invece al sistema Start-Stop abbianato a cambio automatico NON dotato di convertitore di coppia è stato prima introdotto su Audi A3 nel 2009 abbinato a DSG, seguito poco da Panamera con PDK.
 
 Che cambio ha l'Audi a8? Il DSG è un convertitore di coppia?  
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				  		    Loggato 
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