460 Visitatori + 0 Utenti = 460


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Lotta al PM10
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 08, 2011, 15:12:28 pm
Staff, V12, 89694 posts
...e io continuo a sostenere che una macchina media di 5-6 anni con 100-120mila km ATTUALMENTE non sia più rivendibile se diesel...perchè se è diesel non puoi gasarla, e con le normative antinquinamento rischi di avere limitazioni all'utilizzo...perchè un diesel di 5-6 anni rischia di costare un capitale di manutenzione... perchè cmq all'acquisto hai speso 2-3mila euro in più di un pari potenza a benzina, differenza che negli anni si è solo amplificata visto che di gestione è costata di più...se uno compra una media di quell'età IMHO lo fa per avere un'auto grande a prezzo di un'utilitaria...e se si può permettere un'utilitaria non si svena per pagare manutenzione e gasolio, ma monta un bell'impianto GPL che ammortizza in pochi mesi e poi tiene l'auto fino alla morte...se mi dicessi che rivendi le auto ogni 2-3 anni è un altro discorso, quello è un mercato che tiene ancora parecchio e che può interessare anche chi vuole l'auto di immagine e magari non fa tanti km, ma un diesel con 50-60mila km è ancora fresco...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 08, 2011, 15:18:38 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
^^^
probabilmente al momento di rivenderla sarò clamorosamente smentito e prenderò un benzina.
Certo che per esempio un Q5 a benzina la vedo dura come consumi, forse sommando tutto la versione TDI conviene ancora
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 08, 2011, 15:26:52 pm
Visitatore, , posts
Io mi sto ricredendo però sulla manutenzione del diesel. Ormai ho passato i 100.000 km sul multijet Panda e di motore non ho fatto nulla. I cambi oli sono lunghi come sul benzina, anzi di più in teoria, e i litri più o meno gli stessi, forse il filtro aria costa di più, ma per ora nè candelette (le candele avrei già dovuto cambiarle un paio di volte) nè iniettori mi apiono stanchi, nel caso della Panda poi mi sono risparmiato il cambio cinghia distribuzione (non vale ovviamente in altri casi). Magari domani si cimiscono gli iniettori e bestemmio come un turco,  ma i motori moderni sono molto migliorati come affidabilità. Ciò detto, se ci fosse stato un benzina decente sulla Panda, avrei preso quello, ma il 1200 era proprio moscio e consumava parecchio in città. Se aspetto la Panda III, o se decido per la Y, sarà un benzina, il twinair al 99%, ma per la morbidezza di funzionamento, non per considerazioni di rivendita che ho visto troppe volte ribaltate.
Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 08, 2011, 15:32:21 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
rivendita a parte, la mia paura è che un 1.8-2.0 turbo a benzina consumi molto di più di un 2.0 TD, specialmente per tirare dietro auto segmento D o suv.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 08, 2011, 15:59:27 pm
Staff, V12, 89694 posts
rivendita a parte, la mia paura è che un 1.8-2.0 turbo a benzina consumi molto di più di un 2.0 TD, specialmente per tirare dietro auto segmento D o suv.

e perché? hai tanta coppia come su un diesel... a me spaventa di più un 1.8 aspirato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 08, 2011, 16:07:06 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
e perché? hai tanta coppia come su un diesel... a me spaventa di più un 1.8 aspirato...

Benzina aspirato Euro 5 non lo prendo neanche in considerazione (a meno che non sia una 911 o una M3).


Io con la mia TDI 140cv iniettore pompa in autostrada faccio i 17-18 km/litro a velocità codice (CDB), i turbo benzina moderni ho paura che consumino poco solamente sulla carta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Marzo 08, 2011, 16:08:44 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
forse la quadratura del cerchio sono i turbogas  di ultima generazione , o meglio possono esserlo

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 08, 2011, 16:19:59 pm
Visitatore, , posts
Forse la soluzione sono gli ibridi, no? Una macchina come la Lexus CT200 non è mica male, forse pecca di velocità massima, ma come riprese non dovrebbe patire.
Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 08, 2011, 16:21:50 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
Forse la soluzione sono gli ibridi, no? Una macchina come la Lexus CT200 non è mica male, forse pecca di velocità massima, ma come riprese non dovrebbe patire.

gli ibridi sono interessanti, ma per ora a parte le toyota non vedo proposte valide in giro.
e non chiamatemi ibridi quelle batterie da cellulare che montano le premium tedesche, buone solo per fare 5 metri in elettrico
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Marzo 08, 2011, 16:22:03 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
io mi ripeto sempre che volvo con la sua ibrida turina elettrica  era sulla strada giusta , eccome se lo era peccato che nei primi anni 90 la tecnologia non fosse ancora pronta per gestire tutto l'ambaradan .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 08, 2011, 17:54:47 pm
Staff, V12, 28626 posts
Forse la soluzione sono gli ibridi, no? Una macchina come la Lexus CT200 non è mica male, forse pecca di velocità massima, ma come riprese non dovrebbe patire.

Se può essere considerata una pecca avere una velocità massima non elevata.
Devo dire che mi è piaciuta la Lexus. Ha una forma gradevole (per essere un'ibrida) e mantiene un baule sfruttabile (a differenza dell'Auris).

Mi sono incistato che il cruscotto in modalità "eco" mostra carica e uso batterie, in modalità "power" esce fuori un bel contagiri  Cheesy

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 09, 2011, 11:00:47 am
Visitatore, , posts
...e io continuo a sostenere che una macchina media di 5-6 anni con 100-120mila km ATTUALMENTE non sia più rivendibile se diesel...perchè se è diesel non puoi gasarla, e con le normative antinquinamento rischi di avere limitazioni all'utilizzo...perchè un diesel di 5-6 anni rischia di costare un capitale di manutenzione... perchè cmq all'acquisto hai speso 2-3mila euro in più di un pari potenza a benzina, differenza che negli anni si è solo amplificata visto che di gestione è costata di più...se uno compra una media di quell'età IMHO lo fa per avere un'auto grande a prezzo di un'utilitaria...e se si può permettere un'utilitaria non si svena per pagare manutenzione e gasolio, ma monta un bell'impianto GPL che ammortizza in pochi mesi e poi tiene l'auto fino alla morte...se mi dicessi che rivendi le auto ogni 2-3 anni è un altro discorso, quello è un mercato che tiene ancora parecchio e che può interessare anche chi vuole l'auto di immagine e magari non fa tanti km, ma un diesel con 50-60mila km è ancora fresco...

giorgio , io qui un preventivo dove mi quotano la mia audi 18 carte con 120Km e 3 anni.


e sconto siderale sul nuovo
Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 09, 2011, 11:53:46 am
Utente standard, V12, 19849 posts
giorgio , io qui un preventivo dove mi quotano la mia audi 18 carte con 120Km e 3 anni.


e sconto siderale sul nuovo

per una Nissan Juke?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 09, 2011, 13:32:48 pm
Staff, V12, 89694 posts
giorgio , io qui un preventivo dove mi quotano la mia audi 18 carte con 120Km e 3 anni.


e sconto siderale sul nuovo

e quindi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotta al PM10   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 10, 2011, 11:40:05 am
Utente standard, V12, 5991 posts
alla fine io dico che è tutta una questione psicologica. questi discorsi han senso solo su macchine da 10-15 pali, se vado a spendere di più sinceramente mi sembra ridicolo stare a guardare il centesimo dei consumi.
anche se la differenza fosse di 500€ all'anno mi pare ridicolo strapparsi i capelli. in 7 anni su 25000€ di macchina ne ho persi 22000 di svalutazione a cui aggiungo 6-7000 di assicurazione, almeno 5000 di manutenzione, oltre al bollo, ecopass e imprevisti vari....
su un costo di ben più di 30 sacchi la spesa aggiuntiva del carburante sarà 1/10.
se si guardasse solo il costo chilometrico tutti comprerebbero le macchine ibride come fanno i tassisti a milano.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.