553 Visitatori + 0 Utenti = 553

avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 26, 2011, 15:02:22 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
se mi dessi il bacino (bleah) vorrebbe dire che sei d'accordo con me... e su quest'argomento non voglio essere d'accordo con te, visto che te sei il classico alfista all'ametrano.... Tongue Tongue Tongue Tongue

Grin Grin Grin

E me ne vanto, pure!

E comunque i bacini te li do solo se li meriti, indipendentemente dal fatto che io sia d'accordo con te o no ...

Tongue

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 15:11:29 pm
Utente standard, V12, 23765 posts

Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 15:12:16 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Guarda, la differenza nei consumi si spiega con il fatto che a 100 km/h (pag. 138 della rivista) la Giulietta ha una resistenza all'avanzamento nettamente superiore alla Golf. Di contro, il rendimento è nettamente superiore per la Giulietta. Quindi alla fine viene fuori che a velocità extraurbane la Golf consuma di meno.

Punto. Quindi cosa ne deduciamo?

Che nella media generale c'è una differenza di consumo importante, malgrado la Giulietta sia tutta nuova, e la Golf vercchia di 8anni. Elemento aggravato dal fatto che la Golf va pure più forte, tranne in pista a Varano.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Febbraio 26, 2011, 15:14:51 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Senza trascurare che dovrebbe valere in ordine generale una ulteriore considerazione: le case dovrebbero fornire ai giornalisti le auto con le dotazioni per meglio figurare.
IMHO dovrebbero fornirle nell'allestimento previsto di serie, oppure dovrebbero concordare con la rivista quali optional montare (gomme comprese) in modo da essere pari, altrimenti ci sarà sempre un "ma", da una parte o dall'altra...
Guarda Profilo  Loggato 
Febbraio 26, 2011, 15:16:19 pm
Che nella media generale c'è una differenza di consumo importante, malgrado la Giulietta sia tutta nuova, e la Golf vercchia di 8anni. Elemento aggravato dal fatto che la Golf va pure più forte, tranne in pista a Varano.

Che la Golf, essendo vecchia di 8 anni, ha una aereodinamica migliore ma una efficienza meccanica peggiore. Punto.

Roll Eyes

Guarda Profilo  Loggato 
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 15:20:37 pm
Sì... alla  fine il punto è che all'utente finale frega l'importo alla pompa... Ed in quest'ottica "pubblicizzare" consumi inferiori è vincente... Poi può essere che la Giulietta sia più ereodinamica, ma abbia una sezione frontale superiore... ma questi sono spippolamenti da appassionati...
Guarda Profilo  Loggato 
Febbraio 26, 2011, 15:21:23 pm

Eh, Alberto, Ametrano è l'epitome dell'italiano all'estero che è orgoglioso di essere italiano. Poi arriva in Italia e cambia idea ...

Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo ...

Guarda Profilo  Loggato 
Febbraio 26, 2011, 15:23:52 pm
Ora vi lascio a godervi questa interessante discussione, e vado a godermi una buona partita del mio sport preferito ....

Cool

Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 15:24:03 pm
IMHO dovrebbero fornirle nell'allestimento previsto di serie, oppure dovrebbero concordare con la rivista quali optional montare (gomme comprese) in modo da essere pari, altrimenti ci sarà sempre un "ma", da una parte o dall'altra...

Sono d'accordo, infatti all'estero i cofronti sono molto più omogenei. E' che in Italia le riviste sono al servizio delle case automobilistiche, e quindi succube delle loro scelte.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 15:24:50 pm
Che la Golf, essendo vecchia di 8 anni, ha una aereodinamica migliore ma una efficienza meccanica peggiore. Punto.

Roll Eyes

Da cosa deduci l'efficienza meccanica peggiore di Golf?

Homer
Febbraio 26, 2011, 15:27:18 pm
Staff, V12, 90145 posts

Roll Eyes

Cmq la Golf è uscita nel novembre 2008, quindi ha 2 anni e poco più

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 15:30:31 pm
Eh, Alberto, Ametrano è l'epitome dell'italiano all'estero che è orgoglioso di essere italiano. Poi arriva in Italia e cambia idea ...

Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo ...

vabbè ma si' pesaaaaaaaaaaant... era per ridere... Tongue

Da cosa deduci l'efficienza meccanica peggiore di Golf?

"delta" Potenza assorbita vs "delta" consumo...

Insomma se a pari condizioni assorbo il doppio della potenza, ma consumo solo il 10% in più vuol dire che l'efficienza è molto più elevata...
Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 15:36:04 pm
vabbè ma si' pesaaaaaaaaaaant... era per ridere... Tongue

"delta" Potenza assorbita vs "delta" consumo...

Insomma se a pari condizioni assorbo il doppio della potenza, ma consumo solo il 10% in più vuol dire che l'efficienza è molto più elevata...

Sicuramente il DSG in questo non aiuta...

lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2011, 15:51:25 pm
Staff, V12, 10184 posts
però Lou tra i due tre decimi, e 60 ms una certa differenza c'è. Non sono tutti uguali i cambi a doppia frizione.

Ti ricopio quanto linkato in un mio post qui sopra:

"i capisce da soli quindi che le cambiate diventano fulminee nell'ordine di 2 o 3 centesimi di secondo ( oppure prossime allo 0 come nelle recenti Ferrari California o 458 Italia ) , è quindi indicato nella guida sportiva , ma anche in quella rilassata , grazie alle 2 frizioni infatti non si sente lo stacco della frizione, e la marcia diventa fluidissima , senza nessuna interruzione . Quindi adatta a tutti i tipi di macchine dalle city car che ai mostri da 600 cv .

Qui si parla di 2-3 CENTESIMI di secondo non di decimi. Comunque a noi comuni mortali è impossibile cronometrare queste cose. Ripeto, IO, che lo uso da decine di migliaia di km su 3 macchine diverse, lo trovo estremamente veloce, più di un cambio manuale. Se poi tu non ci credi, senza averlo mai provato, mi va bene lo stesso.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 15:57:01 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 15:55:42 pm
Ti ricopio quanto linkato in un mio post qui sopra:

"i capisce da soli quindi che le cambiate diventano fulminee nell'ordine di 2 o 3 centesimi di secondo ( oppure prossime allo 0 come nelle recenti Ferrari California o 458 Italia ) , è quindi indicato nella guida sportiva , ma anche in quella rilassata , grazie alle 2 frizioni infatti non si sente lo stacco della frizione, e la marcia diventa fluidissima , senza nessuna interruzione . Quindi adatta a tutti i tipi di macchine dalle city car che ai mostri da 600 cv .

Qui si parla di 2-3 CENTESIMI di secondo non di decimi. Comunque a noi comuni mortali è impossibile cronometrare queste cose. Ripeto, IO, che lo uso da decine di km su 3 macchine diverse, lo trovo estremamente veloce, più di un cambio manuale. Se poi tu non ci credi, senza averlo mai provato, mi va bene lo stesso.

No, l'ho provato, e ho provato anche il doppia frizione BMW, ma io mi fido del parere di Sport Auto francese, che non considera il DSG in manuale veloce quanto il Ferrari e il Porsche, e la cosa mi pare quantomeno verosimile.

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a: