|
588 Visitatori + 1 Utente = 589
Velo
|
|
Lupo |
|
 |
Marzo 14, 2011, 14:57:52 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ovviamente si scherza Andrea, sappiamo benissimo perchè l'hai presa, e per quell'uso è perfetta 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 14, 2011, 15:10:32 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Appunto, siete degli spaccaminchia  Dove ? Come ? Quando ? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Marzo 14, 2011, 15:42:10 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Seconda impressione "ma è un chiodo!". 
Provandolo con l'andatura "soft" imposta dal rodaggio, questo 1.4TSI, almeno nella versione da 125CV, se la più scordare la reattività del vecchio naftone. Poi schiacciando prende, ma ho cercato comunque di non esagerare, diciamo max 3500rpm all'incirca, quindi il giudizio rimane sospeso finché non avrò percorso almeno un migliaio di km e potrò usarlo come si deve. Motore fluido, silenzioso, confortevole... bla bla bla ma quando salii la prima volta sulla Leon, mi diede l'impressione di tirare di brutto anche con un filo di gas. Questo no. Io personalmente non avrei avuto dubbi e su quella macchina avrei preso di sicuro il diesel da 140 cv (io l'ho avuto sull'Altea) che come prestazioni e consumi sotterra il 122 benzina. O se proprio non vuoi un bel diesel moderno perchè anche tu hai il complesso allora avrei preso il 160 cv a benzina (quello che ho sulla Golf- sovrapprezzo circa 1000€) che pero' non so se era disponibile su Altea. Comunque scommetto che quando verificherai i consumi vedremo che consumi come il mio 160 cv. perchè per farla muovere decentemente sarai sempre a manetta. Rimango sempre della mia idea che qualche cavallo in più è sempre meglio, anche se non li usi sempre. Stessa osservazione farei a Mariner che osserva che nelle marce alte la Passat 140 cv è un po" seduta: anche a lui garantisco che la mia con 170 cv è un'altra storia ed ha gli stessi consumi. E spendere 1000/1500€ in più su 30000, se si vuole un po' di piacere di guida in più, sono estremamente ben spesi; ancor di più se si tiene la macchina un mucchio di anni.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 14, 2011, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Sull'Altea il 160CV non c'è. Il diesel l'ho scartato per i motivi già esposti, non lo volevo un diesel moderno col DPF e altre diavolerie. Il piacere di guida, Lou, consentimi, ce l'ho comunque con l'altra macchina, anche con meno cavalli  'sti furgoni moderni non ce la possono proprio fare a dare "piacere" come lo intendo io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 14, 2011, 16:00:36 pm |
|
Ah, a proposito... perchè per farla muovere decentemente sarai sempre a manetta.
Stamattina l'ho usata per quei 20-30km e, a parte le nostalgie da smanettone, si muove più che decentemente anche senza andare a manetta. Insomma, non estremizziamo, non è una bomba atomica ma va decorosamente, per quel che ho visto in questa prima presa di contatto. Chiaro, il diesel che avevo prima, in basso tirava molto (molto) di più, potevo lasciare la quinta e riprendere bene, questa richiede regimi più alti (che non ho toccato se non minimamente) e un maggiore uso del cambio. La sesta "overdrive" fa dormire al confronto, ma anche la quinta... Peraltro, se provo a riprendere in quinta mi viene da piangere anche col 205, in confronto a come andava la Leon, quindi, se tanto mi dà tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 14, 2011, 16:41:41 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Sull'Altea il 160CV non c'è. Il diesel l'ho scartato per i motivi già esposti, non lo volevo un diesel moderno col DPF e altre diavolerie. Il piacere di guida, Lou, consentimi, ce l'ho comunque con l'altra macchina, anche con meno cavalli  'sti furgoni moderni non ce la possono proprio fare a dare "piacere" come lo intendo io. non c'era il 1.8?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 14, 2011, 16:47:07 pm |
|
non c'era il 1.8?
Non c'è più purtroppo, almeno non in Italia, non so all'estero. Però dietro era più carina la pre restyling.
Io invece la preferisco così, col lunotto più ampio, la pre-restyling aveva un lunotto un po' claustrofobico IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 14, 2011, 16:53:21 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
ma la striscia di alluminio lucido c'è sempre stata?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 14, 2011, 17:08:59 pm |
Utente standard, V12, 20155 posts |
|
Sì e no, nel senso che è un accessorio, l'ho comprato a parte, ma era disponibile anche per le versioni precedenti. È una delle poche cose lucide che mi piacciono... le altre robe tipo specchi o maniglie cromati invece non le posso vedere.
"apriti" agli oggetti cromati  
|
|
|
|
|
|