615 Visitatori + 0 Utenti = 615


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147, Golf, Focus... mi aiutate?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
moreno
Marzo 13, 2003, 18:37:46 pm
Visitatore, , posts
Buona sera a tutti, ho deciso di sostituire la mia vecchia Fiat Uno del 1990 non catalitica con una nuova auto catalizzata. Vorrei prendere un'auto compatta ma abbastanza brillante, e sono indeciso tra tre macchine. La 147 Impression appena presentata ha un prezzo più abbordabile di prima e come linea mi piace soprattutto di dietro, invece trovo il frontale un po' troppo lungo e elaborato. Le rifiniture non mi sono sembrate un gran chè, però costa poco e gli sconti che fanno sono davvero alti, e c'è la pronta consegna per la 105 cavalli.
La Focus che mi sarebbe interessata invece è la 1800 Zetec, tre porte, con fari allo xeno. Pensavo che costasse molto meno invece con il climatizzatore, i cerchi da 16 che sono obbligatori, la vernicie metallizzata alla fine costa più dell'Alfa perchè lo sconto è minore. Il finanziamento che fanno poi è abbastanza caro, 11.45 TAN, però i contenuti della macchina, come i fanali allo xeno, i cerchi da 16, le finiture in alluminio, in rapporto al prezzo la rendono conveniente. Infine, la Golf Time. E' davvero ben rifinita, il motore guardando i dati va ancora più di quello della 147 e consuma meno. Se fosse anche più silenziose dell'Alfa, preferirei. Non ho potuto provare su strada la Ford e la Golf, però i concessionari che ho visitato hanno le auto disponibili per gli incentivi. Devo decidere in pochi giorni, o sarà troppo tardi, mi date un consiglio per favore? Le cose che a me più interessano sono la brillantezza, ma non dimentico i consumi e anche una buona silenziosità di marcia. Come potenza devo fare al massimo 115 CV o perdo gli incentivi.
Grazie a tutti.
Moreno  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 13, 2003, 21:04:26 pm
Staff, V12, 89661 posts
Mah,dipende anche da quanto vuoi tenere l'auto,se ami la guida brillante o privilegi la comodità...tenendo da parte il gusto personale (io prenderei la 147 xché mi piace un sacco,ma non Impression...l'allestimento non sembra molto conveniente), la Golf è la Golf. Punto. Varrà sempre tanto anche uscita la V, è affidabile,sicura,comoda.La Time ha un ottimo equipaggiamento. L'unico difetto è che è un po'vecchia e il motore un po' spompo. Delle tre la Focus è quella più accessoriata e quindi più concorrenziale. Tra l'altro coi 16" ha un assetto molto interessante e sportivo. La 147 ha un gran comportamento stradale però è molto piccola dietro e nel bagagliaio. Alla fine ti consiglio di prender quella che ti piace di più!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 13, 2003, 21:21:44 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,io andrei subito,senza ripensamenti,sulla 147.Perchè mi piace e perchè è una delle auto dei miei desideri.Però se dovessi escudere la 147 lascierei da parte la Golf,ormai vecchia.Via pure focus,di cui odio gli interni.Fossi in te valuterei pure la Stilo (che più tempo passa e più è interessante,a quanto vedo) che ha lo stesso JTD...Infine butterei pure un occhio alla 307...che grigia,5 porte e con i cerchi..la vedo sempre molto bene.-..E' chiaro comunque che stiamo parlando di ottime auto...quindi più o meno qualunque scelta farai..ne sarai soddisfatto.Scegli quela che ti piace di più...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 13, 2003, 22:21:09 pm
Visitatore, , posts
147: bella da vedere e guidare.....peccato che l'impression sia povera da far schifo è che non va bene se hai un minimo di esigenze di bagagliaio

Focus: prezzo d'attacco basso.....ma se gli metti due cosine alla fine costa come le altre

Golf: la Time ha un rapporto qualità-prezzo-dotazioni strepitoso...costa 400euro più della 147 impression ma ha un sacco di roba in più!!se riesci prendi il tdi100, è il motore ideale, la fa muovere con molta più scioltezza rispetto al 1.6!!

alternative: 307, Stilo, Corolla!!Ciao!
Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2003, 23:05:08 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ti risponde uno che la 147 ce l'ha da due anni.
Credo che in versione impression non sia un vero affare, la vettura è splendida e per questo "merita" un pò di più.
Tra la Golf e la Focus a parità prezzo scelgo la Golf ad occhi chiusi. Un appunto però: secondo me la Golf è molto bella 5 porte, ma perde un pò nella versione a sole due porte; il contrario la Focus.
Insomma, se devi tenerti l'auto, io punterei sulla meglio accessoriata Golf, anche se i contenuti tecnici non sono di certo a livello dell'Alfa.
Se puoi permetterti di spendere un pò di più (ma non mi smebra il tuo caso visto che hai detto che ti interessa la Impression perchè ha un prezzo abbordabile) vai su 147 1.6cc 120 cc progression.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 13, 2003, 23:19:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
io ti consiglierei di fare uno sforzo e prendere una 147 jtd 115cv (che possiedo dal luglio 2001).La brillantezza non manca,dentro è fatta +ttosto bene.La linea la valuti da solo.Il comportamento dinamico è ineccepibile (io ho i cerchiONI da 17").In ogni caso tra le 3,preferirei sempre l'alfa,anche se impression.Ma dipende da cosa cerchi in un'auto.Io prediligo la sportività e il piacere di guida.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 14, 2003, 07:55:55 am
Staff, V12, 89661 posts
Mad,la 120CV non rientra negli incentivi statali!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2003, 08:12:41 am
Staff, V12, 23716 posts
Mad,la 120CV non rientra negli incentivi statali!
Chiedo venia, non avevo letto bene  Embarrassed Lips Sealed
Meno male che ci sono i moderatori ...  Roll Eyes Grin Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 14, 2003, 08:31:19 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ti consiglio di provare a chiedere anche per la Corolla 1.6 Sol che con nemmeno 16.000 ? te la porti a casa. Oppure la 307. Poi in base alla necessità di spazio, e gusti personali scegli quella che ti piace o che ti sembra la migliore in rapporto alla qualità/prezzo.
Io per scegliere la mia ultima auto, ho visitato le suddette auto, (Focus , Corolla, Golf e 307), mi sono fatto fare pacchi di preventivi, anche 3 o 4 per auto ed alla fine ho scelto con il cuore ed il portafogli (Corolla SW 1.6 Sol a 16.200 ?).
In bocca al lupo per la tua scelta.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 14, 2003, 09:08:24 am
Utente standard, V12, 999 posts
Se la scelta è limitata a queste tre, andrei a occhi chiusi: l'Alfa 147.
Volendo ampliare il ventaglio prenderi in considerazione anche Stilo e 307 e Corolla.
Ma molto dipende dai tuoi gusti, esigenze (consumi? carico? sportiva o comoda?).
Dico solo di scegliere col cuore, perché se vai a scegliere un'auto solo in base a criteri razionali e non anche in base alla passione, non creerai nessun buon feeling tra te e la macchina, provale tutte e tre e vedi con quale ti senti in sintonia.
Se non te le fanno provare, pazienza, scartale, un cliente in meno per loro.
Guarda Profilo  Loggato 
   E la Stilo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2003, 10:16:43 am
Visitatore, , posts
A me la tre porte incomincia a piacere davvero molto, e come lamierati, esterni mi sembra al passo con le migliori. Gli interni non sono male, ma la 147 è meglio come design. Però la Stilo è più moderna come scocca e pianale e sembra che sia migliore come sicurezza. Anche come verniciatura mi sembra meglio della 147, che qualche volta in qualche esemplare controluce ha un pò di buccia d'arancia. Se poi la Stilo non ti piace, scusa se mi sono permesso...
Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 14, 2003, 10:38:06 am
Staff, V12, 11080 posts
Dal mio punto di vista ovviamente di consiglio 147.

Si tratta certamente di una rosa di auto premiate dal mercato ma con peculiarità ben distinte.

La Focus è auto dal design personale ma puo piacere o no. Mi sembra molto buono l'assetto, ben assemblata ma con un'immagine un po' più "bassa" rispetto alle altre due. Se consideri  che poi a parità di accessori costa uguale o di più...

La Golf è la Golf; ottima auto sempre molto apprezzata, sicuramente superiore negli assemblaggi che però non eccelle (a mio parere) nell'assetto. Le motorizzazioni benzina non mi sembrano eccelse.

La 147, sempre a mio parere, è la migliore come design (anche se dietro cambierei qualcosa), ha degli interni molto appaganti, motorizzazioni sempre al di sopra della media e poi un assetto ineguagliato nella sua classe. Una volta che hai tenuto tra le mani lo sterzo di una 147 (o una 156) non puoi non dire: "ma come ho fatto a guidare sin'ora altre auto?!". Difetti? Un raggio di sterzata un po' troppo elevato.

Sarò stato di parte???  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 14, 2003, 11:37:22 am
Utente standard, V12, 6982 posts
la golf, dopo che l'ho nolegiata quest'estate (proprio la 1.6) te la sconsiglio vivamente

prima di tutto e' falso che consuma poco, anzi, mi sembrava di essere sulla mia saxo vts (lei si che e' un'idrovora, altro che gta) poi il la tenuta in curva, come del resto le prestazioni, e' veramente penosa

se poi cerchi un po di brillantezza, quella lasciala perdere

la 147, buona l'offerta, specialmente per gli incentivi pero' se trattasi della 105 cavalli.... vade retro
vero che ha un buon comportamento ma e' proprio un polmone

la focus e' quella che mi attizza di piu', non e' certo un missile ma tra le tre e' quella che va meglio
solo pero' se non e' quella coi freni dietro a tamburo (non credo che lo sia comunque)

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
moreno
Marzo 14, 2003, 12:29:07 pm
Visitatore, , posts
Grazie a tutti, il dubbio mi rimane, dopo essere andato ancora alla concessionaria Alfa mi hanno proposto un prezzo di più di 1500 euro in meno della Focus , però anche i contenuti sono un po' scarsi, per esempio non avrei cerchi in lega, fari allo xeno, il tessuto dei sedili mi è senbrato meno di qualità e anche la precisione di costruzione , a mia opinione, non è allo stesso livello, anche se la plastica è più morbida. Ma è vero che mi hanno detto in concessionaria che la ruota di scorta è a pagamento? La macchina ha solo una bomboletta per le riparazioni, questo mi sembra un po' troppo, va bene fare economie, ma siamo davvero all'esagerazione!
Non avevo visto il baule della 147, a dire la verità forse è meno di quello della Uno. Ecco questa cosa non la capisco come è possibile che con dimensioni simili se vedi lo spazio dei passeggeri posteriori e dei bagagli della golf e sopratutto della ford sembra di una classe superiore? Sono rimasto un po' male per questa cosa e credo all' 80 per cento di orientarmi su una delle altre due, perchè se valuto l'abitabilità della macchina mi sembra che la 147 è si' una bella macchina, ma come spazio è più o meno come una Polo o una Fiesta, non siete d'accordo? E allora se prendo una Polo 1400 da 100 cv risparmio anche un bel po' di soldini e penso che di prestazioni siamo più o meno alla pari. I dubbi continuano a esserci  Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:147, Golf, Focus... mi aiutate?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
moreno
Marzo 14, 2003, 12:34:00 pm
Visitatore, , posts
Mi ero dimenticato di dire, la Stilo e la 307 non mi piacciono come linea, la Fiat non mi dice niente, la peugeot mi sembra troppo gonfia. Anche la Corolla non mi attizza per niente, in alternativa piuttosto avrei considerato la Opel Astra, anche se la sostituiscono ha prezzi e motori interessanti secondo il mio punto di vista
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.