743 Visitatori + 5 Utenti = 748

mariner, TonyH, DoguiPlus, mastiff, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2683 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 10, 2010, 21:15:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
BMW è stata aiutata molto dal fatto che ha avuto la Land Rover  Wink

Consentimi ma cosa c'entra questo con il fatto che l'X-Drive sia di una generazione indietro rispetto al SH-AWD or alle ultime Quattro?? Te li sei studiati questi 2 altri sistemi?? A parte il fatto che Range Rover e' stata ceduta oltre 10 anni fa a Ford (ed a quanto pare non ha aiutato tanto Ford che sulle sue TI usa l'Haldex)
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 21:18:27 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 10, 2010, 21:25:28 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
a me mi sa che il bmw e' il meglio del segmento e oltre....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 10, 2010, 21:28:21 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
pazzo quello con la cinepresa a pochi centimetri dalla macchina in sbandata sulla neve!! bravino il tipo con la macchina, e come va via bene! ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=pS6TrYb4aKo&feature=related

cazzo e' targato eichstatt! e' il paesino dietro ingo!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 10, 2010, 21:29:47 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Consentimi ma cosa c'entra questo con il fatto che l'X-Drive sia di una generazione indietro rispetto al SH-AWD or alle ultime Quattro?? Te li sei studiati questi 2 altri sistemi?? A parte il fatto che Range Rover e' stata ceduta oltre 10 anni fa a Ford (ed a quanto pare non ha aiutato tanto Ford che sulle sue TI usa l'Haldex)

Aspetta forse ho capito male cosa intendevi.
Tu mi stai dicendo che l'X-drive è indietro rispetto alle ultime Quattro?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 10, 2010, 21:32:30 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Aspetta forse ho capito male cosa intendevi.
Tu mi stai dicendo che l'X-drive è indietro rispetto alle ultime Quattro?

no guarda se ha detto una cosa del genere prendiamo il primo aereo e andiamo in usa a tirargli le orecchie!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 10, 2010, 21:37:26 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ha detto proprio quello...  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 10, 2010, 21:41:05 pm
webmaster, V12, 50786 posts
no guarda se ha detto una cosa del genere prendiamo il primo aereo e andiamo in usa a tirargli le orecchie!

 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 10, 2010, 21:46:23 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ha detto proprio quello...  Smiley

A bhe se dopo tutto quello che ha visto  e letto deduce quello,ben per lui
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 10, 2010, 21:50:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
L'implementazione e gestione della trazione delle ultime Quattro e SH-AWD e' piu' sofisticata, poi mi posso inventare un test dove la tua X6 sta ferma ed un ACM52 degli anni 50 cammina....ma quello e' un'altro discorso....i test possono sempre essere organizzati ad hoc.....lo fa Audi, lo fa BMW, lo fa Acura...lo fanno tutti quanti...ma se ti studi per benino come funziona l'X-Drive, il Quattro con gestione vettoriale e l'SH-AWD vedrai che ho ragione....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 10, 2010, 21:51:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

Il sistema ATTESA-ETS anche lui e' in grado tranquillamente di inviare coppia costantemente su tutte e 4 le ruote (grosso modo il principio e' lo stesso del SH-AWD) pero' nei modelli Infiniti invece e' gestito un po' come l'Haldex (on-demand), la casa sostiene che la motivazione e' favorire il piacere di guida della TP in condizioni normali.

Vorrei approfondire questo discorso, visto che sono in predicato di acquistare la EX...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 10, 2010, 21:53:00 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
L'implementazione e gestione della trazione delle ultime Quattro e SH-AWD e' piu' sofisticata, poi mi posso inventare un test dove la tua X6 sta ferma ed un ACM52 degli anni 50 cammina....ma quello e' un'altro discorso....i test possono sempre essere organizzati ad hoc.....lo fa Audi, lo fa BMW, lo fa Acura...lo fanno tutti quanti...ma se ti studi per benino come funziona l'X-Drive, il Quattro con gestione vettoriale e l'SH-AWD vedrai che ho ragione....

Non discuto oltre, ognuno rimane con le proprie idee!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 10, 2010, 21:54:26 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Non discuto oltre, ognuno rimane con le proprie idee!

Non si tratta di "idee", si tratta di ingegneria...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 10, 2010, 22:03:08 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Non si tratta di "idee", si tratta di ingegneria...

Certo peccato che quello che ho provato e visto va contro quello che dici...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 10, 2010, 22:04:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Vorrei approfondire questo discorso, visto che sono in predicato di acquistare la EX...

Ciao J.C.!!!


La EX vorremmo prenderla anche noi (per mia moglie)


Si, il sistema ATTESA-ETS, anche sulla EX manda solo il 5% della coppia davanti in condizioni normali ma e' in grado di arrivare fino al 50% davanti in caso di bisogno (pattinamento ruota)

Non l'ho mai guidata in condizioni in qui si e' inserito l'anteriore ma chi lo ha fatto mi ha detto che e' molto efficace, rapidissimo e non ha un comportamento "ad interruttore". La gestione della coppia da lato a lato e' ottenuta tramite il la classica pinzata ai freni, non ci sono blocchi lamelle per singola ruota come l'SH-AWD di Acura....il gruppo lamelle e' unico e gestisce solo davanti/dietro. Anche li' manutenzione assolutamente ordinaria, semplice sostituzione fluido (lo stesso dei cambi automatici) nel transfer case.

Siamo molto combattuti in casa tra l'EX e la Acura RDX per la mia dolce meta'....la Infiniti e' piu' bella, potente, sportiva ed aggressiva ma la TI di Acura mi piace di piu' (ha obiettivamente una gestione piu' sofisticata)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto trazioni integrali [Da: Nuova X3...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 10, 2010, 22:21:07 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Certo peccato che quello che ho provato e visto va contro quello che dici...

Rivista Frontline, Marzo 2010

====================================================================================================

Acura RDX and BMW X3

“BMW’s X-Drive system worked rather well, however the X3 tended to
push out in the turns where there was a bit of a delay before the stability
control brought us back into line. This was especially noticeable on a turn
where the apex was also the top of a hill—as we accelerated out of the
turn, we would slide to the outside of the course before gaining traction

“Another part of the course that showed a weakness in the X-Drive was a right turn up a somewhat steep, but short, snow-covered hill. While exiting the turn we floored the accelerator until we had traction, but power was cut by the traction control system and [came] back on suddenly as we
crested the hill.” “Taking the RDX out on the course next, the most noticeable difference
was that the Acura system keeps you on the desired line by engaging
stability control much quicker than the BMW system.”

“But where the SH-AWD really shined was at the apex at the top of the
hill. With the front wheels turned while exiting the corner, the BMW
pushed out before its stability system used braking to direct the front end
in the right direction. With Acura’s SH-AWD system’s unique ability to
direct power to each rear wheel individually, power was applied to the
outside rear wheel as we accelerated out of the corner, pivoting the RDX
into the direction we were turned. Rather than applying brake to a front
wheel to keep us on course, power was applied to a rear wheel for a
much smoother and more affective result.”

“The Acura also excelled at the short hill—power transitioned much
smoother and we found the RDX didn’t lose as much momentum as the
X3. With the SH-AWD system, yaw can be corrected with a combination
of power at the rear outward wheel and braking at the front, so less
momentum is lost.”

“The X3 handled this course well, but the SH-AWD in the RDX clearly had the advantage."

================================================================================================

Ti traduco i punti salienti (hanno fatto una prova su fondi innevati ad elevazione variabile)

Ritardi di intervento piu' evidenti sul BMW e con funzionamento piu' "ad interruttore" rispetto alla Acura.....la gestione vettoriale della Acura rivela una superiorita' di maneggevolezza e tenuta nell'affrontare curve su fondi scivolosi a velocita' ...premetto, la X3 esce dalla prova alla grande, mica e' una ciofeca ma in questo particolare test ne esce un po' indietro.....ripeto, possiamo fare tutti i test che vuoi dove la BMW riesce ad essere al top e viceversa.....ma se ti guardi l'implementazione tecnica vedrai che e' come ti dico io.....tu mi dai torto a priori senza neanche conoscere a fondo gli altri sistemi che ti ho presentato.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 10:33:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.