652 Visitatori + 0 Utenti = 652


 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (362 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5892 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (982 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (85 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  e lo chiamavo pirla
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 20, 2010, 21:05:31 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

http://www.omniauto.it/magazine/13814/fiat-domani-i-numeri-del-terzo-trimestre-


Domani sarà un giorno importante per il Lingotto. Il consiglio di amministrazione si riunirà per esaminare i dati relativi al terzo trimestre, in un contesto che vede ormai da mesi calare il mercato dell'auto, in Italia come nel resto d'Europa. Ma il crollo delle immatricolazioni - che comunque non riguarda i mercati emergenti - non fa paura a Torino. L'amministratore delegato, Sergio Marchionne, ha confermato la sua partecipazione e anticipato che i risultati sono buoni. In base alle prime stime, il Gruppo Fiat dovrebbe chiudere il terzo trimestre 2010 con un risultato della gestione ordinaria (trading profit) di 385 milioni di euro (dai 308 milioni di un anno fa) e un risultato netto di 65 milioni (da 25 milioni). L'indebitamento netto industriale del gruppo dovrebbe invece attestarsi attorno ai 4,2 miliardi di euro (dai 5,8 miliardi del terzo trimestre 2009).

Numeri in miglioramento, ma ancora molto distanti dai livelli riportati nel 2008, cioè prima della crisi. Secondo Massimo Vecchio di Mediobanca securities il principale punto interrogativo degli investitori dovrebbe essere quello di chiedersi se il titolo Fiat abbia ancora spazio per apprezzarsi in Borsa dopo il recente rimbalzo. "Da inizio anno Fiat ha guadagnato il 16% (ad oggi), mentre l'Auto DJ Eurostoxx ha fatto ancora meglio: +27%", segnala l'esperto di Piazzetta Cuccia, secondo cui in vista dello spin off delle attività americane l'azione può ancora salire in Borsa.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino

Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2010, 21:07:43 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Questa è bella... quando si tratta di "dare" la FIAT è un'azienda privata... quando i risultati della detta azienda privata sono da mettersi le mani nei capelli è colpa dello stato italiano...

No, questa proprio la vorrei capire... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 20, 2010, 22:29:34 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

2009).

Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino



mah
Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 21, 2010, 11:50:35 am
Utente standard, V12, 6310 posts
numeri che non dicono nulla, che ne sappiamo che magari hanno tolto semplicemente 50000000 di r&d o non hanno comprato nuovi macchinari o chissà quante altre "furberie"

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:00:35 pm
Staff, V12, 29014 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 21, 2010, 12:10:03 pm
Staff, V12, 24211 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

infatti...e secondo me a Marchionne non interessa tanto far fare utili a Fiat per 1 anno o 2 grazie agli incentivi..ma vuole ridisegnare il sistema..se necessario delocalizzando.
Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:13:19 pm
Staff, V12, 29014 posts

Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 21, 2010, 14:05:44 pm
Visitatore, , posts
Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

più che industriale direi manager.

personalmente non credo mai a bilanci e trimestrali di ditte normali, figuriamoci di una multinazionale.

ps deformazione professionale
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 30 queries.