699 Visitatori + 4 Utenti = 703

ChS, TonyH, mauring, oscar
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  e lo chiamavo pirla
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 20, 2010, 21:05:31 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

http://www.omniauto.it/magazine/13814/fiat-domani-i-numeri-del-terzo-trimestre-


Domani sarà un giorno importante per il Lingotto. Il consiglio di amministrazione si riunirà per esaminare i dati relativi al terzo trimestre, in un contesto che vede ormai da mesi calare il mercato dell'auto, in Italia come nel resto d'Europa. Ma il crollo delle immatricolazioni - che comunque non riguarda i mercati emergenti - non fa paura a Torino. L'amministratore delegato, Sergio Marchionne, ha confermato la sua partecipazione e anticipato che i risultati sono buoni. In base alle prime stime, il Gruppo Fiat dovrebbe chiudere il terzo trimestre 2010 con un risultato della gestione ordinaria (trading profit) di 385 milioni di euro (dai 308 milioni di un anno fa) e un risultato netto di 65 milioni (da 25 milioni). L'indebitamento netto industriale del gruppo dovrebbe invece attestarsi attorno ai 4,2 miliardi di euro (dai 5,8 miliardi del terzo trimestre 2009).

Numeri in miglioramento, ma ancora molto distanti dai livelli riportati nel 2008, cioè prima della crisi. Secondo Massimo Vecchio di Mediobanca securities il principale punto interrogativo degli investitori dovrebbe essere quello di chiedersi se il titolo Fiat abbia ancora spazio per apprezzarsi in Borsa dopo il recente rimbalzo. "Da inizio anno Fiat ha guadagnato il 16% (ad oggi), mentre l'Auto DJ Eurostoxx ha fatto ancora meglio: +27%", segnala l'esperto di Piazzetta Cuccia, secondo cui in vista dello spin off delle attività americane l'azione può ancora salire in Borsa.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino

Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2010, 21:07:43 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Questa è bella... quando si tratta di "dare" la FIAT è un'azienda privata... quando i risultati della detta azienda privata sono da mettersi le mani nei capelli è colpa dello stato italiano...

No, questa proprio la vorrei capire... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 20, 2010, 22:29:34 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

2009).

Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino



mah
Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 21, 2010, 11:50:35 am
Utente standard, V12, 5997 posts
numeri che non dicono nulla, che ne sappiamo che magari hanno tolto semplicemente 50000000 di r&d o non hanno comprato nuovi macchinari o chissà quante altre "furberie"

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:00:35 pm
Staff, V12, 28638 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 21, 2010, 12:10:03 pm
Staff, V12, 23869 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

infatti...e secondo me a Marchionne non interessa tanto far fare utili a Fiat per 1 anno o 2 grazie agli incentivi..ma vuole ridisegnare il sistema..se necessario delocalizzando.
Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:13:19 pm
Staff, V12, 28638 posts

Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 21, 2010, 14:05:44 pm
Visitatore, , posts
Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

più che industriale direi manager.

personalmente non credo mai a bilanci e trimestrali di ditte normali, figuriamoci di una multinazionale.

ps deformazione professionale
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 26 queries.