630 Visitatori + 0 Utenti = 630


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  La vergogna delle IENE: La SMILE!!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 10, 2003, 19:47:09 pm
Visitatore, , posts
hanno tirato di nuovo fuori 'sta rottura di balle della Smile....se la potevano proprio evitare!ma pensano che nelle case tutti gli ingegneri siano scemi??e gli unici illuminati siano quelli di Greenpeace??vorrei proprio vedere come si comporta alle emissioni e ai crash-test!!
e qualcuno gli spieghi che esiste la Smart Cdi.....che consuma poco di + (3.4 contro 3)...ma che è omologata Euro 4.....ha superato il test Euro-NCAP e che ti da 2 bags, abs e clima.....cose a cui il signor Grillo non credo che rinunci!!!!!!come studente dell'autoveicolo mi sento profondamente offeso da tutto cio Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2003, 22:02:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
come appassionato di auto(non studente) mi sono indignato anch'io.Se tutto il problema nel progettare un'auto sta nel fare i 3 litri ogni 100KM,perchè non prendere la carrozzeria di un'ape cross? Grin
Tanto
- air bag,abs,cellula vitale indeformabile,barre antiintrusione,per dire l'essenziale...
-autoradio,climatizzatore,servosterzo,per dire ciò a cui ormai non vuole rinunciare nessuno...
sono tutti optional inutili vero signor grillo?Huh

In  ogni caso qualcuno sa qualcosa in + di questa smile?non vorrei aver detto delle cassate e poi ha veramente queste cose Grin Grin
« Ultima modifica: Marzo 10, 2003, 22:03:43 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 10, 2003, 23:02:55 pm
Staff, V12, 89661 posts
Guarda caso l'auto l'han fatta provare a Lucci delle Iene e non ad una rivista del settore qualsiasi...uno che era poco di parte... che tristezza Lucci ultimamente!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   ancora le iene...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2003, 23:14:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
ricordate l'intervista doppia con valentino rossi?Ho scritto a striscia ma non sono stato ascoltato...avete notato che ha detto che l'abs è la cosa + pericolosa che ci sia?Fa specie sentirlo da un campione come lui Shocked
è vero che entra sempre in curva di traverso in derapata,ma si fa tanto per diffondere un minimo di nozioni sulla sicurezza automobilistica,poi arriva uno come lui,con tutti i fan che ha e spara una cazzata del genere...l'ho sempre detto io che è meglio biaggi!!! Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 10, 2003, 23:17:01 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
questa non l'avevo sentita... non è che ce l'aveva con l'abs per le moto e auto da corsa? mi sembra strano che abbia potuto fare affermazioni del genere. anche se mauring sarebbe d'accordo con questa tesi  Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2003, 23:25:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
no no...ed ha risposto :-la cosa + pericolosa che ci sia!di punto i bianco senza batter ciglio.
Secondo me l'abs è l'invenzione del secolo ,dopo l'automobile.Va bene l'esp,l'asr,gli airbag e tutto il resto.Ma mi pare che l'abs sia una delle poche cose irrinunciabili in un'auto. Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 10, 2003, 23:30:59 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
io sono d'accordo con te, ma anche in questo forum si sono mosse delle critiche all'abs, portando ad esempio un incidente avvenuto su strada sterrata e dove a causa dell'abs l'auto praticamente non si è fermata.

queste tesi le trovo abbastanza assurde, un altro esempio simile è quello delle cinture di sicurezza: recentemente un'auto con 2 vecchiette è finita nel lago maggiore. un uomo che ha assistito alla scena si è buttato in acqua per cercare di portarle fuori dall'auto, che ha impiegato numerosi secondi ad affondare, e non è riuscito perché le 2 poverette erano sotto choc e non riuscivano a muoversi e tantomeno a slacciare la cintura; probabilmente se non fossero state legate sarebbe stato possible salvarle, ma quanti casi del genere avvengono a fronte delle vite umane salvate dalle cinture?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2003, 23:41:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
va bè questi sono casi limite ... o in altri  termini ...questa è sfiga Tongue
Comunque è vero che l'abs,nel caso che le ruote saltino su uno sconnesso può dare qualche problema.Anche a me è parso che in casi del genere la frenata si allunghi.Però mi sembra un problema molto limitato se confrontato alle inchiodate d'emergenza che mi sono permesso di fare nel bel mezzo di curve veloci e ai vari  tamponamenti evitati su fondo bagnato che sensa abs sarebbero stati assicurati.Certo come tutte le invenzioni vanno perfezionate.Magari non guasterebbe un sensore che disattivasse l'abs nelle frazioni di secondo in cui la ruota si solleva dall'asfalto per delle asperità,in modo da tenere la ruota frenata evitando l'allungamento della frenata.Ho detto una cazzata? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2003, 09:52:37 am
Visitatore, , posts
Però mi sembra un problema molto limitato se confrontato alle inchiodate d'emergenza che mi sono permesso di fare nel bel mezzo di curve veloci e ai vari  tamponamenti evitati su fondo bagnato che sensa abs sarebbero stati assicurati.

Scusa, Kaiser, ma mi sembra che il tuo problema sia che non rispetti le distanze di sicurezza e che vai generalmente troppo forte per le condizioni della strada e del traffico.

Siamo sempre li': visto che hai l'ABS ti permetti di fare delle cose che io non mi permetto di fare perche' non ce l'ho. L'hai detto tu: "le inchiodate di emergenza che MI SONO PERMESSO di fare". Evidentemente andavi oltre al limite confidando nell'aiuto elettronico.

Il camper di mio papa' aveva dei freni pietosi che, alle alte velocita' (si fa per dire, perche' faceva i 100 all'ora al massimo... Smiley) mi costringevano a stare a 300m da quello davanti. Ma non per questo ho rischiato la vita, anzi, mi sento molto piu' in pericolo col biturbo quando, grazie alla potenza,  mi sorprendo a sorpassare  dove con altre macchine non oserei mai e poi mai.

Gli aiuti elettronici sono utili se fai finta di non averli. Se viceversa cambi la tua guida in virtu' della loro presenza, e ti capita di dire molte volte "se non avessi avuto l'abs..", "se non avessi avuto l'esp..." ecc., prima o poi  ci rimetti la pelle, altro che sicurezza.

La frase giusta non e' "se non avessi avuto l'ABS mi sarei schiantato", ma piuttosto "se non avessi avuto l'ABS sarei andato piu' piano, sarei stato piu' distante da quello davanti, sarei stato piu' attento a cio' che succedeva davanti e avrei frenato tranquillamente".
« Ultima modifica: Marzo 11, 2003, 10:00:30 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 11, 2003, 11:02:59 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Mmm ragazzi vedo che si parla di ambiente!  Kiss

Comunque non sono così ostico nei confronti di Grillo, perchè è pur vero che quella macchina è forse già antiquata, ma è vero anche che lui aveva fatto un esempio non dogmatico, ma pratico, chiedendo a Fiat in crisi di concentrarsi su qualcosa che non si era mai sentita di fare,  e facendo vedere un veicolo che non constava quanto una Smart o una Luppo 3L ma ben di meno. E questi sono fatti positivi.

La lezione che Grillo voleva dare secondo me, è che volere è potere, e in Fiat questo lo sanno bene, non avendo mai voluto!

Non pensate al veicolo in sè, quello era un esempio da lui stesso citato non come l' ultimo ritrovato, ma come frutto della volontà di 2 ingegneri. E' certo che se un Costruttore volesse, andrebbe ben oltre, e non fatevi acciecare dall' idea che sia tutto utopia, perchè quest' utopia diventerà magicamente realtà una volta finito il petrolio iracheno, kuweitiano, ecc. ecc.

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2003, 11:25:47 am
Visitatore, , posts
E' certo che se un Costruttore volesse, andrebbe ben oltre, e non fatevi acciecare dall' idea che sia tutto utopia, perchè quest' utopia diventerà magicamente realtà una volta finito il petrolio iracheno, kuweitiano, ecc. ecc.

Ben detto, ciccio ! Ci tocchera' rispolverare il gassogeno per far andare le auto a legna e carbone, altro che far evolvere i diesel!!!!!  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 11, 2003, 11:42:18 am
webmaster, V12, 50661 posts
non c'e' dubbio !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:La vergogna delle IENE: La SMILE!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 12, 2003, 23:27:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Scusa, Kaiser, ma mi sembra che il tuo problema sia che non rispetti le distanze di sicurezza e che vai generalmente troppo forte per le condizioni della strada e del traffico.

Siamo sempre li': visto che hai l'ABS ti permetti di fare delle cose che io non mi permetto di fare perche' non ce l'ho. L'hai detto tu: "le inchiodate di emergenza che MI SONO PERMESSO di fare". Evidentemente andavi oltre al limite confidando nell'aiuto elettronico.

Il camper di mio papa' aveva dei freni pietosi che, alle alte velocita' (si fa per dire, perche' faceva i 100 all'ora al massimo... Smiley) mi costringevano a stare a 300m da quello davanti. Ma non per questo ho rischiato la vita, anzi, mi sento molto piu' in pericolo col biturbo quando, grazie alla potenza,  mi sorprendo a sorpassare  dove con altre macchine non oserei mai e poi mai.

Gli aiuti elettronici sono utili se fai finta di non averli. Se viceversa cambi la tua guida in virtu' della loro presenza, e ti capita di dire molte volte "se non avessi avuto l'abs..", "se non avessi avuto l'esp..." ecc., prima o poi  ci rimetti la pelle, altro che sicurezza.

La frase giusta non e' "se non avessi avuto l'ABS mi sarei schiantato", ma piuttosto "se non avessi avuto l'ABS sarei andato piu' piano, sarei stato piu' distante da quello davanti, sarei stato piu' attento a cio' che succedeva davanti e avrei frenato tranquillamente".
azz...mi hai fatto quasi vergognare di avere la patente Wink
a parte gli scherzi il tuo discorso non fa una piega.In ogni caso volevo mettere in evidenza come (secondo me)tra tutte le nuove diavolerie elettroniche l'abs sia quella veramente obbligatoria su un'auto.Può sempre tornare utile quando andando tranquillo e rispettoso dei limiti ti esce all'improvviso il furbone di turno... Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 34 queries.