795 Visitatori + 4 Utenti = 799

alura, &re@, TonyH, Phormula
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6019 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1058 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Engine Porsche
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 01, 2010, 22:50:06 pm
Utente standard, V12, 20562 posts
figo!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 22:53:57 pm
Visitatore, , posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.
Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm
webmaster, V12, 51169 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:11:37 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano Huh

MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà
MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?
Boh,  spiegamelo
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
webmaster, V12, 51169 posts
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà Boh,  spiegamelo

Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 01, 2010, 23:34:41 pm
Utente standard, V12, 4863 posts


Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni.

Che è il principio che usano i simulatori per addestrare i piloti di aerei
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 01, 2010, 23:40:27 pm
Utente standard, V12, 6055 posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.
ok, grazie per le spiegazione  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
Visitatore, , posts
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.

Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 00:16:54 am
Utente standard, V12, 4863 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



Quel test è fatto solo per controllare il funzionamento del circuito di lubrificazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 02, 2010, 05:19:33 am
Utente standard, V12, 21351 posts
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



ovvio,queste prove le fai prima,sono indicative....e sopratutto costano meno e son meno rischiose,del piazzare un collaudatore in pista e farlo girare al limite per ore e ore.... Wink


n.d.r. non è per niente una cagata quella di provare la lubrificazione a diverse inclinazioni,una chicca riguarda le moto,nella fattispecie le ducati sbk di fine anni 80...falappa era famoso per inchiodar le bronzine a fine gara impennando,perchè la coppa mal studiata non pescava olio con la moto a candela.  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 05:21:18 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 02, 2010, 09:11:53 am
Utente standard, V12, 8195 posts
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.

non per niente mettono serbatoi speciali e accumulatori di pressione per le auto da pista per l' olio ad es
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Engine Porsche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 02, 2010, 09:24:09 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ci sono anche sistemi che per eliminare la forza G, hanno delle paratie all'interno della coppa che si aprono e si chiudono imprigionando l'olio nella zona della pompa....pazzesco!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.