430 Visitatori + 7 Utenti = 437

Losna, Homer, oscar, &re@, Emi, baranzo, MRC
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (254 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1184 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:27:59 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9.

Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum.  Tongue

Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico   Cool Tongue


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 06, 2010, 16:31:30 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9.

Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum.  Tongue

Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico   Cool Tongue



Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito... Tongue Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:43:14 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
Proprio ieri ho visto un 5.2... ma da quanto mi pare di capire, non è un avvistamento particolarmente esotico allora.
A me è già sembrato strano solo per il fatto che non era a nafta Grin

Beh, in Italia ogni V8 e' una rarita'. E i pochi G.C. prima serie V8 circolanti sono quasi tutti trasformati a gas.

Di V8 a benzina pura ne sono rimasti ben pochi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:48:36 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito... Tongue Grin

Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli....  Undecided

Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 06, 2010, 16:57:19 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli....  Undecided

Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156.
Guarda, per quello che ho pagato la 156, e considerato che me ne avevano proposto una del 99 non perfetta allo stesso prezzo, penso di non avere problemi in un'eventuale rivendita...
Non ho preso il Durango a parte per i consumi (un mio collega ce l'aveva uguale e faceva i 5 col piede di velluto, altrimenti i 3, con la guida stop and go che si usa qui), ma soprattutto per il piacere di guida come lo intendo io, benchè un fuoristrada qui ha molto più senso di una berlina. Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina. Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 17:05:52 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina. Wink

Ma per quello c'e' la playstation !  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 18:27:32 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d?Huh??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!!
grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 20:07:48 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d?Huh??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!!
grazie

Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al  mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima).

Penso tu ti riferisca a quest'ultimo.

Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate.
Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 20:10:37 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 06, 2010, 20:22:53 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al  mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima).

Penso tu ti riferisca a quest'ultimo.

Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate.
Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato.

quoto, stessa funzione anche sul WJ 4.7 Wink

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 21:09:31 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 06, 2010, 21:12:09 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?

si, diciamo che in città è meglio premerlo...anche nelle strade collinari con molti sali-scendi.
l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio) e, nel caso del WJ, toglie ben due Overdrive.

infatti ne ha uno tra la terza e la quarta e quello che, volgarmente, è definito la quinta.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 21:38:49 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
overdrive cosa sarebbe???una mezzamarcia???
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 07, 2010, 10:39:01 am
Utente standard, V12, 48554 posts
l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio)

Non credo sia questione di olio cambio. Sulla mia, almeno, tolto l'overdrive, il blocco del convertitore avviene con la terza (la tua quarta) e quindi il motore e' solidale alle ruote come col cambio manuale. Anche se la marcia e' lunga, la coppia del motore fa si che praticamente non ci se ne accorge.

Hai provato a partire dagli 80 all'ora con l'overdrive disinserito e il blocco attivo, premendo gradualmente fino in fondo ? IL cambio non scala marcia, ma si parte come missili con una progressione impressionante (non c'e' lo slittamento del convertitore).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 07, 2010, 21:14:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma?Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2010, 10:33:47 am
Utente standard, V12, 48554 posts
il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma?Huh

Ma la macchina non avanzava ? Avevi le ridotte inserite ?

Il quadradrive dovrebbe in teoria permettere alla macchina di avanzare anche avendo una sola ruota in trazione, ma nella pratica non so se sia in grado di trasferire il 100% della coppia alla ruota in presa, o solo una parte, insufficiente nel tuo caso.

Ad ogni modo, in situazioni del genere, e' sempre preferibile inserire le ridotte. Si attiva, cosi' , il blocco del differenziale centrale che almeno assicura la ripartizione del moto 50/50 tra i due assi.

Il sistema gerotor del quadradrive, poi, dev'essere in perfetta efficienza per funzionare a dovere. Con gli anni tende a perdere di efficacia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.