430 Visitatori + 5 Utenti = 435

alura, abrasda, Velo, &re@, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (67 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:27:59 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9.

Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum.  Tongue

Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico   Cool Tongue


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 06, 2010, 16:31:30 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
In questo thread, ben 3 utenti (Skippa, Ghers e Lou) hanno chiesto informazioni sui G.C. 4.7 e 5.9.

Sul 4.7 aveva gia' scritto bene france92, sul 5.9 ho scritto io, non vedo cosa ci sia di tanto strano, visto che siamo in un forum.  Tongue

Lo so che vi rode, ma non possiamo farci niente se sono auto particolari, affascinanti e fuori dal coro pecoronico   Cool Tongue



Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito... Tongue Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:43:14 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
Proprio ieri ho visto un 5.2... ma da quanto mi pare di capire, non è un avvistamento particolarmente esotico allora.
A me è già sembrato strano solo per il fatto che non era a nafta Grin

Beh, in Italia ogni V8 e' una rarita'. E i pochi G.C. prima serie V8 circolanti sono quasi tutti trasformati a gas.

Di V8 a benzina pura ne sono rimasti ben pochi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 16:48:36 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
Taci che stavo scherzando, stavo per comprare un Durango 5.9 Magnum al posto della 156...poi mi han detto dei consumi e ho desistito... Tongue Grin

Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli....  Undecided

Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 06, 2010, 16:57:19 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Con quello che paghi la benzina li', credo che una differenza tra 5 e 8 con un litro non sia poi da strapparsi i capelli....  Undecided

Io avrei preso il Durango, tanto se ti stufi puoi rivenderlo subito, immagino, meglio della 156.
Guarda, per quello che ho pagato la 156, e considerato che me ne avevano proposto una del 99 non perfetta allo stesso prezzo, penso di non avere problemi in un'eventuale rivendita...
Non ho preso il Durango a parte per i consumi (un mio collega ce l'aveva uguale e faceva i 5 col piede di velluto, altrimenti i 3, con la guida stop and go che si usa qui), ma soprattutto per il piacere di guida come lo intendo io, benchè un fuoristrada qui ha molto più senso di una berlina. Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina. Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 17:05:52 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
Ma per me avere un certo feeling allo sterzo e sentire come reagisce l'auto ai miei input ha più importanza di un motore potente o di poter andare ovunque con la macchina. Wink

Ma per quello c'e' la playstation !  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 18:27:32 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d?Huh??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!!
grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2010, 20:07:48 pm
Utente standard, V12, 46315 posts
domanda sul gc...ma cos'è quel pulsantino sulla parte sx del cambio con su scritto d\d?Huh??cioè in termini pratici perche dal libretto mica ho capito a cosa serve ma soprattutto cos'è!!!
grazie

Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al  mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima).

Penso tu ti riferisca a quest'ultimo.

Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate.
Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 20:10:37 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 06, 2010, 20:22:53 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Sul 4.7 dovrebbe rispondere france92, ma credo che il cambio sia simile al  mio. Di pulsanti riguardanti il cambio io ne ho due: uno sulla leva, e serve come blocco di sicurezza per mettere e togliere la "P", l'altro sul cruscotto, per eliminare l'overdrive (l'ultima marcia lunghissima).

Penso tu ti riferisca a quest'ultimo.

Eliminare l'ultima marcia puo' essere utile per non affaticare il cambio inutilmente in percorsi a bassa velocità, con traino o in salita, costringendolo a frequenti cambiate/scalate.
Inoltre permette di essere piu' pronti al sorpasso alle velocita' alte, evitando di far scalar marcia e tenendo la terza (quarta, nel tuo caso) col convertitore bloccato.

quoto, stessa funzione anche sul WJ 4.7 Wink

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 21:09:31 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 06, 2010, 21:12:09 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
grazie mille...quindi sui percorsi di fuoristrada non impegnativo(cioè intendo quelli da affrontare senza le ridotte)sarebbe meglio mettere il pulsante in d\d acceso,o comunque in tutte le strade tranne autostrada praticamente...giusto?

si, diciamo che in città è meglio premerlo...anche nelle strade collinari con molti sali-scendi.
l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio) e, nel caso del WJ, toglie ben due Overdrive.

infatti ne ha uno tra la terza e la quarta e quello che, volgarmente, è definito la quinta.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 06, 2010, 21:38:49 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
overdrive cosa sarebbe???una mezzamarcia???
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 07, 2010, 10:39:01 am
Utente standard, V12, 46315 posts
l'auto sembra più reattiva (forse aumenta la pressione dell'olio del cambio)

Non credo sia questione di olio cambio. Sulla mia, almeno, tolto l'overdrive, il blocco del convertitore avviene con la terza (la tua quarta) e quindi il motore e' solidale alle ruote come col cambio manuale. Anche se la marcia e' lunga, la coppia del motore fa si che praticamente non ci se ne accorge.

Hai provato a partire dagli 80 all'ora con l'overdrive disinserito e il blocco attivo, premendo gradualmente fino in fondo ? IL cambio non scala marcia, ma si parte come missili con una progressione impressionante (non c'e' lo slittamento del convertitore).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ghers
Dicembre 07, 2010, 21:14:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts
il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma?Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 H.O. Overland   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2010, 10:33:47 am
Utente standard, V12, 46315 posts
il sistema quadradrive,permette al mezzo di avere sempre almeno una ruota in trazione,se le altre tre slittano giusto????perche io nell'affrontare una salita,premetto ripida e innevata,ho notato che slittavano tre ruote e una era ferma?Huh

Ma la macchina non avanzava ? Avevi le ridotte inserite ?

Il quadradrive dovrebbe in teoria permettere alla macchina di avanzare anche avendo una sola ruota in trazione, ma nella pratica non so se sia in grado di trasferire il 100% della coppia alla ruota in presa, o solo una parte, insufficiente nel tuo caso.

Ad ogni modo, in situazioni del genere, e' sempre preferibile inserire le ridotte. Si attiva, cosi' , il blocco del differenziale centrale che almeno assicura la ripartizione del moto 50/50 tra i due assi.

Il sistema gerotor del quadradrive, poi, dev'essere in perfetta efficienza per funzionare a dovere. Con gli anni tende a perdere di efficacia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.