529 Visitatori + 4 Utenti = 533

Emi, baranzo, MRC, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6342 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (9 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1193 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford presenta il dispositivo Curve Control
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 30, 2010, 15:37:19 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Bmw lo ha da anni  Grin Almeno che quello di Ford non freni prima.....ma dubito che un sensore possa leggere il tipo di curva, prima di affrontarla

Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 15:39:05 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?

Non inchioda, se entrano i controlli di trazione lui stacca tutto....però poi bisogna intervenire per fermare la macchina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Giugno 30, 2010, 16:43:30 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 16:49:49 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.

Vabbè, minchia al tornante freni tu...per il restante 80% delle curve fa tutto la macchina
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 30, 2010, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
io francamente non capisco l'utilità di certi sistemi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 30, 2010, 18:04:35 pm
Utente standard, V12, 20667 posts
io francamente non capisco l'utilità di certi sistemi...

io pure.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 18:09:41 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Comodità e sicurezze in più
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 30, 2010, 20:19:00 pm
Staff, V12, 90723 posts
io con un aggeggio del genere probabilmente non avrei piantato l'ibiza! l'utilità di questi sistemi la apprezzo eccome...basta che come sempre siano disattivabili per quando uno vuole divertirsi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 01, 2010, 00:13:55 am
Utente standard, V12, 6341 posts
io non ho capito sinceramente cosa avrebbe di diverso dall'esp Huh Huh sarà la versione a prova di americano?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 01, 2010, 07:49:39 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
io non ho capito sinceramente cosa avrebbe di diverso dall'esp Huh Huh sarà la versione a prova di americano?
L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 01, 2010, 09:09:41 am
Staff, V12, 90723 posts
L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!

frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 01, 2010, 09:41:36 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...
Potrebbe lavorare considerando anche l'angolo di sterzo, riducendo la velocita' quel tanto che basta per farti mantenere la traiettoria impostata senza sotto-sovrasterzo. Certo e' che se ti fiondi a 100 in una curva da fare a 50 ti ammazzi uguale, dato che il sistema riduce la velocita' di 10mph in un secondo...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 31 queries.