433 Visitatori + 2 Utenti = 435

DoguiPlus, &re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (939 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (29 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (25 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ford presenta il dispositivo Curve Control
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 30, 2010, 15:37:19 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Bmw lo ha da anni  Grin Almeno che quello di Ford non freni prima.....ma dubito che un sensore possa leggere il tipo di curva, prima di affrontarla

Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 15:39:05 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Nel video non pare freni prima, l'unica cosa che mi viene in mente e' che quello BMW freni gradualmente, o e' in grado anche di 'inchiodare'?

Non inchioda, se entrano i controlli di trazione lui stacca tutto....però poi bisogna intervenire per fermare la macchina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Giugno 30, 2010, 16:43:30 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 16:49:49 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
la prova sul piazzale ci stà.. se fai una strada di montagna ai 70 con il cruise o sei un pazzo o hai deciso di morire al primo tornante.

Vabbè, minchia al tornante freni tu...per il restante 80% delle curve fa tutto la macchina
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 30, 2010, 17:10:47 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
io francamente non capisco l'utilità di certi sistemi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 30, 2010, 18:04:35 pm
Utente standard, V12, 20284 posts
io francamente non capisco l'utilità di certi sistemi...

io pure.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 30, 2010, 18:09:41 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Comodità e sicurezze in più
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 30, 2010, 20:19:00 pm
Staff, V12, 90408 posts
io con un aggeggio del genere probabilmente non avrei piantato l'ibiza! l'utilità di questi sistemi la apprezzo eccome...basta che come sempre siano disattivabili per quando uno vuole divertirsi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 01, 2010, 00:13:55 am
Utente standard, V12, 6273 posts
io non ho capito sinceramente cosa avrebbe di diverso dall'esp Huh Huh sarà la versione a prova di americano?

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 01, 2010, 07:49:39 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
io non ho capito sinceramente cosa avrebbe di diverso dall'esp Huh Huh sarà la versione a prova di americano?
L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 01, 2010, 09:09:41 am
Staff, V12, 90408 posts
L'ESP se entri troppo forte in curva non frena e ti fa stare dentro, ma cerca di arrabattarsi in qualche modo per non farti sbattere!

frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford presenta il dispositivo Curve Control   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Luglio 01, 2010, 09:41:36 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
frenare frena eccome, ma pinza solo una ruota (o 3 nelle versioni più evolute) per farti tenere la traiettoria...ma non è concepito per diminuire la velocità del veicolo, cerca solo di farlo andare dove pensa che il pilota vorrebbe sfruttando la massima aderenza possibile di ogni ruota...ma se entri a 100 all'ora in una curva in cui la fisica ti permetterebbe di andare al massimo a 50-60 non c'è santo che tenga... con questo curve control invece (non capisco come faccia a deciderlo ma vabbè) il sistema se entri a 100 all'ora nella stessa curva agisce sui freni in maniera "pesante" e fa anche rallentare il mezzo x permettergli di percorrere la curva...ovvio che se la differenza di velocità rispetto a quella massima fisicamente possibile è troppo elevata non c'è sistema elettronico che tenga...
Potrebbe lavorare considerando anche l'angolo di sterzo, riducendo la velocita' quel tanto che basta per farti mantenere la traiettoria impostata senza sotto-sovrasterzo. Certo e' che se ti fiondi a 100 in una curva da fare a 50 ti ammazzi uguale, dato che il sistema riduce la velocita' di 10mph in un secondo...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 31 queries.