504 Visitatori + 2 Utenti = 506

Homer, Velo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (23 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4884 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (473 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  International Engine of the Year (2010)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 23, 2010, 16:39:05 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
L’edizione 2010 dell’International Engine of the Year ha visto la conferma del 1.4 TSI Volkswagen, il vincitore dello scorso anno. La novità, in un quadro che ha visto molte conferme nei premi di categoria da parte dei vincitori del 2009, è costituita dal 1.4 Multiair  Fiat, nominato Best New Engine dell’anno.

La schiacciante supremazia delle case tedesche, concretizzatasi con 11 vittorie su 12 premi disponibili l’anno scorso, è stata lievemente stemperata quest’anno: la Germania si è aggiudicata 9 premi, di cui uno a metà con i francesi di di Peugeot-Citroën. Due premi sono andati al Giappone, entrambi grazie a Toyota, e uno all’Italia come detto in apertura. Il nostro paese non si aggiudicava un premio in questo concorso dal 2005, quando il 1.3 Multijet vinse nella categoria 1.0-1.4 litri.

E per quanto riguarda le singole case? Ad ottenere più premi è stata BMW: contando anche quello ottenuto “in condominio” con Peugeot-Citroën, sono quattro. Anche l’anno scorso i bavaresi avevano svettato, collezionando come Mercedes tre premi. Quest’anno la Stella ne ha vinti solo due, come Volkswagen e Toyota. Audi, come Fiat, è a quota uno. Nel seguito, l’elenco completo dei 12 premi.


International Engine of the Year: Volkswagen 1.4 TSI
Best New Engine of the Year: Fiat 1.4 Multiair
Green Engine of the Year: Toyota 1.8 Hybrid
Best Performance Engine of the Year: Mercedes-AMG 6.2 V8
Sub 1.0 litre: Toyota 1.0
1.0-1.4: Volkswagen 1.4 TSI
1.4-1.8: BMW-Peugeot-Citroën 1.6 turbo
1.8-2.0: BMW 2.0 biturbodiesel
2.0-2.5: Audi 2.5 TFSI
2.5-3.0: BMW 3.0 biturbo
3.0-4.0: BMW 4.0 V8
Above 4.0 litres: Mercedes-AMG 6.2 V8

Fonte: http://www.autoblog.it/post/27804/international-engine-of-the-year-2010-vince-di-nuovo-il-14-tsi-volkswagen-novita-dellanno-il-14-multiair-fiat#continua

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 23, 2010, 19:30:44 pm
Staff, V12, 90159 posts
mi auguro che fossero escluse le case che fabbricano supercar, perchè il V8 della 458 piscia in testa al V8 Mercedes in qualunque situazione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2010, 20:34:57 pm
Global Moderator, V12, 27411 posts
Chi è che assegna questo premio?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2010, 20:57:19 pm
webmaster, V12, 50917 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 23, 2010, 21:54:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
mi auguro che fossero escluse le case che fabbricano supercar, perchè il V8 della 458 piscia in testa al V8 Mercedes in qualunque situazione...

Avrei dubbi a riguardo, molti. Sono motori totalmente diversi, ma quel 6.3 è un capolavoro. Il Ferrari non ha la stessa sfruttabilità.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Giugno 23, 2010, 22:39:17 pm
Utente standard, V12, 4863 posts

1.4-1.8: BMW-Peugeot-Citroën 1.6 turbo

Da precisare che il motore 1.6 turbo per Citroen e Peugeot viene montato in Francia, per quanto riguarda Mini viene interamente montato negli stabilimenti Mini  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 23, 2010, 22:54:09 pm
Staff, V12, 90159 posts
Avrei dubbi a riguardo, molti. Sono motori totalmente diversi, ma quel 6.3 è un capolavoro. Il Ferrari non ha la stessa sfruttabilità.

potrà anche essere così, non lo metto in dubbio...ma un premio del genere dovrebbe essere assegnato al motore che eccelle dal punto di vista tecnico, e francamente in un V8 6.3 da 450-500CV non vedo tutta questa tecnologia applicata...in un 4.5 aspirato da 580, con una tale potenza specifica, un tiro fino a regimi pazzeschi e una resa in termini di emissioni CO del genere ne vedo parecchia di più...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 23, 2010, 22:59:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
potrà anche essere così, non lo metto in dubbio...ma un premio del genere dovrebbe essere assegnato al motore che eccelle dal punto di vista tecnico, e francamente in un V8 6.3 da 450-500CV non vedo tutta questa tecnologia applicata...in un 4.5 aspirato da 580, con una tale potenza specifica, un tiro fino a regimi pazzeschi e una resa in termini di emissioni CO del genere ne vedo parecchia di più...

La 458 da quando l'ho provata popola i miei sogni, anche diurni, ma ciò non mi impedisce di riconsocere meriti al 6.3 Mercedes. I motori vanno giudicati non solo per la scheda tecnica, ma perchè muovono automobili sulle strade di tutti i giorni. Avendoli provati entrambi non fatico a dire che il 6.3 è perfetto sempre, il Ferrari è perfetto da 3000 / 3500 in su, ha costi di manutenzione proibitivi.
Insomma: il Ferrari preso in astratto potrà anche essere superiore, ma collocato sulla strada e non sulla pista ne dubito fortemente.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 23, 2010, 23:03:50 pm
Staff, V12, 90159 posts
Si ma qui non si sta giudicando il comportamento stradale, le prestazioni in pista o la fluidità di marcia...fino a prova contraria questo è un premio ai motori che nel corso dell'anno si sono distinti per qualche caratteristica all'interno del loro raggruppamento...quindi si parla SOLO di motore, e per quello continuo a sostenere che il V8 MB, che sarà sicuramente magnifico da guidare (e tra l'altro ha un suono meraviglioso) se viene giudicato per le sole caratteristiche tecniche non ha niente che spicchi particolarmente rispetto ai concorrenti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 23, 2010, 23:14:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Si ma qui non si sta giudicando il comportamento stradale, le prestazioni in pista o la fluidità di marcia...fino a prova contraria questo è un premio ai motori che nel corso dell'anno si sono distinti per qualche caratteristica all'interno del loro raggruppamento...quindi si parla SOLO di motore, e per quello continuo a sostenere che il V8 MB, che sarà sicuramente magnifico da guidare (e tra l'altro ha un suono meraviglioso) se viene giudicato per le sole caratteristiche tecniche non ha niente che spicchi particolarmente rispetto ai concorrenti...

Giorgio, se fosse come ritieni tu in questi messaggi, i motori non verrebbero neppure provati, si giudicherebbero solo dalla fradda scheda tecnica. Non è così: basta vedere l'elenco dei vincitori negli anni. Altrimenti vincerebbero solo Ferrari e forse Lamborghini, e invece, appunto, non è così. Ed è giusto che non sia così.
Si giudica solo ed esclusivamente il motore, incluso il suo funzionamento e funzionalità per l'impiego stradale.
Come comportamento stradale la 458 sarebbe troppo superiore, ovviamente.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 23:17:19 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 24, 2010, 00:10:11 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Avendoli provati entrambi non fatico a dire che il 6.3 è perfetto sempre, il Ferrari è perfetto da 3000 / 3500 in su, ha costi di manutenzione proibitivi.

Appunto. Il 6.3 è poi un motore dalla semplicità imbarazzante, che raggiunge certi livelli di potenza (SLS) senza chissà quali diavolerie e/o complicazioni, risultanto anche leggero rispetto alla concorrenza. In più è sfruttabilissimo e la sua semplicità lo rende "relativamente" economico da manu-tenere. E non è una cosa tecnicamente apprezzabile anche questa?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Giugno 24, 2010, 00:18:00 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Secondo me ha straragione Homer!!! E ti sbagli anche per i criteri di valutazione! Ricordo che L' F20C ha vinto il premio 1.8-2.0 per non so quanti anni di fila!!!! E mi pare che sia tutto fuorché guidabile!  Grin

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 00:33:32 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Secondo me ha straragione Homer!!! E ti sbagli anche per i criteri di valutazione! Ricordo che L' F20C ha vinto il premio 1.8-2.0 per non so quanti anni di fila!!!! E mi pare che sia tutto fuorché guidabile!  Grin

Dipende però da quali concorrenti hai....Altrimenti, per esempio, perchè avrebbe vinto il 3.0 BMW biturbo, quando c'erano fior di aspirati ad alto regime?
La valutazione è complessiva sul motore e sul suo funzionamento.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Giugno 24, 2010, 00:40:35 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Dipende però da quali concorrenti hai....Altrimenti, per esempio, perchè avrebbe vinto il 3.0 BMW biturbo, quando c'erano fior di aspirati ad alto regime?
La valutazione è complessiva sul motore e sul suo funzionamento.
Si ma L'F20 in basso è un bidone!! C'erano una marea di 2.0 turbo come concorrenti!!
Il 3.0 biturbo in quella fascia non aveva concorrenti aspirati degni di tal nome!! Quelli decenti iniziavano sopra; tant'è che con il motore dell'M3 hanno vinto valanghe di premi!

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 00:54:02 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Si ma L'F20 in basso è un bidone!! C'erano una marea di 2.0 turbo come concorrenti!!
Il 3.0 biturbo in quella fascia non aveva concorrenti aspirati degni di tal nome!! Quelli decenti iniziavano sopra; tant'è che con il motore dell'M3 hanno vinto valanghe di premi!

Guarda che oltre alla classifica per categoria, vi è anche la generale, e nella generale il 3.0 biturbo ha vinto per diversi anni, quindi vincendo su fior fior di motori molto più potenti e sportivi......

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.