227 Visitatori + 3 Utenti = 230

MRC, &re@, oscar
 auto per la figlia
 Mondo Auto (90 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (92 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (560 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (634 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4992 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova BORA! WOW...
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 11:38:28 am
Visitatore, , posts
Una gran bella macchinetta Shocked Shocked Shocked  se paragonata alle varie 3 volumi del segmento "B" (Focus, Astra, Palio e futura Stilo, Megane, 307, ecc. ecc.) Tongue Tongue Tongue

http://www.arborwood.com/awforums/show-topic-1.php?start=1&fid=4709&%20taid=58&topid=864&ut=1042500156
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 06, 2003, 11:42:36 am
Utente standard, V12, 77999 posts
A me non piace, almeno non da quella angolazione.
Poi scusa, ma la Focus e la 307 3v (non sw) esistono?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 06, 2003, 11:52:08 am
Global Moderator, V12, 27444 posts
attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 12:00:17 pm
Visitatore, , posts
A me non piace, almeno non da quella angolazione.
Poi scusa, ma la Focus e la 307 3v (non sw) esistono?

In Italia non esistono! Non hanno il coraggio di importarle, per fortuna dei miei/nostri occhi!!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 12:07:48 pm
Visitatore, , posts
attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.

La Bora, almeno quella di prima, faceva parte del segmanto "C" (e non "B" come ho erroneamente scritto prima!), come l'Astra, la Focus, 307, Megane, ecc. ecc.
Quella nuova, se deriva dal pianale GOLF V, come può essere paragonata al segmanto "D" dove troviamo appunto le A4, C klasse, 3er, 156, Vectra, ecc. ecc.Huh
Email  Loggato 
   mi ricorda la rover 400!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Marzo 06, 2003, 12:12:07 pm
Visitatore, , posts
... e a voi???  Grin
credo che le varie 156, a4, classe c possano dormire sonni tranquilli
ciao ciao
Email  Loggato 
   WOW perchè? Non mi sembra proprio nulla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2003, 12:39:08 pm
Visitatore, , posts
di nuovo o eccezionale, francamente. La solita VW senza fantasia. O forse sono io che le vedo tutte uguali, se me lo confermate andrò dall'oculista...
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 06, 2003, 12:47:18 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
La Bora attuale non si confronta con 156, A4, classe C, serie 3. Concorrenti naturale della versione berlina sono la Megane e Focus. Per quanto riguarda la versione Sw, si va a confrontare con Stilo, 307, Focus, ecc ecc. Come si fa a dire che sia concorrente naturale di vetture nel segmento "D" quando il pianale deriva da una vettura di classe "C" ?

Anche come prezzi siamo piuttosto lontani:
A4 1.6 base: 26mila Euro
316i base: 27mila Euro
C 180 kompr classic: 30mila Euro
Bora 1.6 base: 20mila Euro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2003, 13:16:39 pm
Visitatore, , posts
La Bora/Jetta (a seconda dei paesi) nasce dalla volontà di VW di essere competitiva anche su quei mercati dove le automobili piacciono a tre volumi. Ad esempio è il modello VW più venduto negli USA, dove due volumi significa automobile sportiva (e tariffe assicurative di conseguenza). Infatti negli USA il rapporto tra le Golf e le Jetta vendute è di 1 a 20. Detto in soldoni la Bora è una vettura del segmento C destinata a quei paesi dove le vetture del segmento C le vogliono ancora a tre volumi. Magari noi ci ridiamo sopra, ma ricordatevi che la 128 in origine era stata pensata a due volumi e si scelse la strada dei tre proprio perchè allora (fine anni '60) il mercato italiano chiedeva che le macchine più lunghe di quattro metri fossero a tre volumi.

Per quanto riguarda l'estetica, essa si mantiene fedele ai canoni VW. L'effetto "mancanza di fantasia" in un certo senso è voluto, perchè il principale argomento di vendita della VW è da sempre la qualità del prodotto. Detto in parole semplici, la macchina deve comunicare di essere "costruita con cura", e questo è molto più facile da fare se si persegue un design conservativo, in modo da far credere che l'azienda non fa fughe in avanti, non perde tempo (e soldi) per sviluppare linee d'avanguardia ma si concentra nel costante affinamento del prodotto.
Renault ha scelto di fare esattamente l'opposto, puntando invece su una strategia di vendita basata sullo stravolgimento dei canoni estetici. Con il risultato che nel giudicare una Megane si valuta prima di tutto l'estetica e si lascia la qualità in secondo piano. Anzi una parte della clientela percepisce un design innovativo come indice di scarsa qualità costruttiva, in base al preconcetto (giusto o sbagliato che sia) secondo cui se qualcosa è nuovo, allora è stato poco testato e quindi potrebbe avere dei difetti.

In realtà si tratta di due approcci che non si possono definire giusti o sbagliati a priori. VW ha scelto da sempre di puntare sulla fedeltà di quella parte della clientela che alla macchina chiede prima di tutto "onestà, qualità ed affidabilità". Gente che vuole "andare sul sicuro".
Renault sta sempre più puntando a realizzare macchine che esteticamente o si amano o si odiano, senza mezze misure, anche perchè quando ha cercato di copiare la strategia VW (ricordate la "19"), si è accorta che VW può permettersi linee anonime perchè la sua immagine di qualità affonda le radici nei primi anni '50 e nello slogan di Nordhoff (riferito al Maggiolino): "Non lo cambieremo per farlo apparire diverso, lo cambieremo per farlo funzionare meglio".

Probabilmente sul mercato (anzi quasi sicuramente) c'è spazio per tutti e due. E c'è spazio per estimatori (e denigratori) di entrambe le vetture.
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 06, 2003, 13:36:42 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
io di focus 3v ne ho viste molte quest'estate in irlanda, mi sono sentito male, la prima volta che lo vista non volevo crederci, è ORRRIBBBILE Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

ma toglietemi una curiosità, con cosa hanno tranciato il posteriore delle new bora della foto?Huh? Grin Grin Grin Grin

non si trattano cosi male le auto Angry Angry Angry ( Grin)

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Sono in gran parte d'accordo con la tua analisi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2003, 13:40:51 pm
Visitatore, , posts
anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine.  Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....
Email  Loggato 
   Re:Sono in gran parte d'accordo con la tua analisi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 14:31:30 pm
Visitatore, , posts
anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine.  Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....

Il "WOW" era riferito al fatto che sembra una piccola Phaeton (che a me piace un 'casino') e non al fatto che è un'auto 'mai vista' per l'originalità delle forme!
E rispetto alla precedente Bora, e SOPRATTUTTO rispetto alle altre 3 volumi in giro per l'Europa, mi sento di ribadire un bel... WOW!!!! Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Cheesy
Non sei d'accordo con me Claudio!? Wink

Ciao.
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 06, 2003, 14:35:44 pm
Global Moderator, V12, 27444 posts
ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.

comunque le vostre considerazioni sui pianali non hanno senso: la 147 nasce dal pianale della 156, vorreste dire che è di un segmento superiore o che la 156 è di un segmento inferiore?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2003, 14:45:43 pm
Visitatore, , posts
ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.

Hartmut Warkuß, che della Bora è stato l'artefice, sostiene nel suo libro sul design Volkswagen che la Bora appartiene alla classe delle medie con impostazione tradizionale.
Tra parentesi, è stato lui a insistere perchè la Bora avesse un frontale ed un taglio del padiglione diversi da quelli della Golf, evitando l'errore che si era fatto con Jetta e Vento, cioè di mantenere il montante posteriore massiccio della Golf.
Email  Loggato 
   Re:Nuova BORA! WOW...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Marzo 06, 2003, 14:46:31 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Beh,sicuramente è molto + bella dell'attuale.....Dietro xò somiglia un pò alla New Vctra.... Undecided

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 36 queries.