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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Marzo 06, 2003, 11:38:28 am



Titolo: Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 11:38:28 am
Una gran bella macchinetta :o :o :o se paragonata alle varie 3 volumi del segmento "B" (Focus, Astra, Palio e futura Stilo, Megane, 307, ecc. ecc.) :P :P :P

http://www.arborwood.com/awforums/show-topic-1.php?start=1&fid=4709&%20taid=58&topid=864&ut=1042500156


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: &re@ su Marzo 06, 2003, 11:42:36 am
A me non piace, almeno non da quella angolazione.
Poi scusa, ma la Focus e la 307 3v (non sw) esistono?


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: baranzo su Marzo 06, 2003, 11:52:08 am
attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 12:00:17 pm
Citato da: &re@ su Marzo 06, 2003, 11:42:36 am
A me non piace, almeno non da quella angolazione.
Poi scusa, ma la Focus e la 307 3v (non sw) esistono?


In Italia non esistono! Non hanno il coraggio di importarle, per fortuna dei miei/nostri occhi!!! ;D ;D


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 12:07:48 pm
Citato da: baranzo su Marzo 06, 2003, 11:52:08 am
attenzione, la bora si confronta per quanto riguarda prezzo e allestimenti con MB classe C, BMW serie 3, audi A4 e 156. a quanto pare invece sotto il profilo dell'immagine hanno ancora parecchia strada da fare, come il tuo post testimonia, per il fatto che la associ a vetture che la VW vorrebbe fossero di classe inferiore.


La Bora, almeno quella di prima, faceva parte del segmanto "C" (e non "B" come ho erroneamente scritto prima!), come l'Astra, la Focus, 307, Megane, ecc. ecc.
Quella nuova, se deriva dal pianale GOLF V, come può essere paragonata al segmanto "D" dove troviamo appunto le A4, C klasse, 3er, 156, Vectra, ecc. ecc.???


Titolo: mi ricorda la rover 400!
Post di: vigggi su Marzo 06, 2003, 12:12:07 pm
... e a voi??? ;D
credo che le varie 156, a4, classe c possano dormire sonni tranquilli
ciao ciao


Titolo: WOW perchè? Non mi sembra proprio nulla...
Post di: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 12:39:08 pm
di nuovo o eccezionale, francamente. La solita VW senza fantasia. O forse sono io che le vedo tutte uguali, se me lo confermate andrò dall'oculista...


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Patarix su Marzo 06, 2003, 12:47:18 pm
La Bora attuale non si confronta con 156, A4, classe C, serie 3. Concorrenti naturale della versione berlina sono la Megane e Focus. Per quanto riguarda la versione Sw, si va a confrontare con Stilo, 307, Focus, ecc ecc. Come si fa a dire che sia concorrente naturale di vetture nel segmento "D" quando il pianale deriva da una vettura di classe "C" ?

Anche come prezzi siamo piuttosto lontani:
A4 1.6 base: 26mila Euro
316i base: 27mila Euro
C 180 kompr classic: 30mila Euro
Bora 1.6 base: 20mila Euro


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Phormula su Marzo 06, 2003, 13:16:39 pm
La Bora/Jetta (a seconda dei paesi) nasce dalla volontà di VW di essere competitiva anche su quei mercati dove le automobili piacciono a tre volumi. Ad esempio è il modello VW più venduto negli USA, dove due volumi significa automobile sportiva (e tariffe assicurative di conseguenza). Infatti negli USA il rapporto tra le Golf e le Jetta vendute è di 1 a 20. Detto in soldoni la Bora è una vettura del segmento C destinata a quei paesi dove le vetture del segmento C le vogliono ancora a tre volumi. Magari noi ci ridiamo sopra, ma ricordatevi che la 128 in origine era stata pensata a due volumi e si scelse la strada dei tre proprio perchè allora (fine anni '60) il mercato italiano chiedeva che le macchine più lunghe di quattro metri fossero a tre volumi.

Per quanto riguarda l'estetica, essa si mantiene fedele ai canoni VW. L'effetto "mancanza di fantasia" in un certo senso è voluto, perchè il principale argomento di vendita della VW è da sempre la qualità del prodotto. Detto in parole semplici, la macchina deve comunicare di essere "costruita con cura", e questo è molto più facile da fare se si persegue un design conservativo, in modo da far credere che l'azienda non fa fughe in avanti, non perde tempo (e soldi) per sviluppare linee d'avanguardia ma si concentra nel costante affinamento del prodotto.
Renault ha scelto di fare esattamente l'opposto, puntando invece su una strategia di vendita basata sullo stravolgimento dei canoni estetici. Con il risultato che nel giudicare una Megane si valuta prima di tutto l'estetica e si lascia la qualità in secondo piano. Anzi una parte della clientela percepisce un design innovativo come indice di scarsa qualità costruttiva, in base al preconcetto (giusto o sbagliato che sia) secondo cui se qualcosa è nuovo, allora è stato poco testato e quindi potrebbe avere dei difetti.

In realtà si tratta di due approcci che non si possono definire giusti o sbagliati a priori. VW ha scelto da sempre di puntare sulla fedeltà di quella parte della clientela che alla macchina chiede prima di tutto "onestà, qualità ed affidabilità". Gente che vuole "andare sul sicuro".
Renault sta sempre più puntando a realizzare macchine che esteticamente o si amano o si odiano, senza mezze misure, anche perchè quando ha cercato di copiare la strategia VW (ricordate la "19"), si è accorta che VW può permettersi linee anonime perchè la sua immagine di qualità affonda le radici nei primi anni '50 e nello slogan di Nordhoff (riferito al Maggiolino): "Non lo cambieremo per farlo apparire diverso, lo cambieremo per farlo funzionare meglio".

Probabilmente sul mercato (anzi quasi sicuramente) c'è spazio per tutti e due. E c'è spazio per estimatori (e denigratori) di entrambe le vetture.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: DoppiaEmme su Marzo 06, 2003, 13:36:42 pm
io di focus 3v ne ho viste molte quest'estate in irlanda, mi sono sentito male, la prima volta che lo vista non volevo crederci, è ORRRIBBBILE :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

ma toglietemi una curiosità, con cosa hanno tranciato il posteriore delle new bora della foto????? ;D ;D ;D ;D

non si trattano cosi male le auto >:( >:( >:( ( ;D)


Titolo: Sono in gran parte d'accordo con la tua analisi...
Post di: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 13:40:51 pm
anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine. Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....


Titolo: Re:Sono in gran parte d'accordo con la tua analisi...
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 14:31:30 pm
Citato da: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 13:40:51 pm
anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine. Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....


Il "WOW" era riferito al fatto che sembra una piccola Phaeton (che a me piace un 'casino') e non al fatto che è un'auto 'mai vista' per l'originalità delle forme!
E rispetto alla precedente Bora, e SOPRATTUTTO rispetto alle altre 3 volumi in giro per l'Europa, mi sento di ribadire un bel... WOW!!!! ;D :D ;D :D ;D :D
Non sei d'accordo con me Claudio!? ;)

Ciao.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: baranzo su Marzo 06, 2003, 14:35:44 pm
ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.

comunque le vostre considerazioni sui pianali non hanno senso: la 147 nasce dal pianale della 156, vorreste dire che è di un segmento superiore o che la 156 è di un segmento inferiore?


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Phormula su Marzo 06, 2003, 14:45:43 pm
Citato da: baranzo su Marzo 06, 2003, 14:35:44 pm
ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.


Hartmut Warkuß, che della Bora è stato l'artefice, sostiene nel suo libro sul design Volkswagen che la Bora appartiene alla classe delle medie con impostazione tradizionale.
Tra parentesi, è stato lui a insistere perchè la Bora avesse un frontale ed un taglio del padiglione diversi da quelli della Golf, evitando l'errore che si era fatto con Jetta e Vento, cioè di mantenere il montante posteriore massiccio della Golf.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Alfista1983 su Marzo 06, 2003, 14:46:31 pm
Beh,sicuramente è molto + bella dell'attuale.....Dietro xò somiglia un pò alla New Vctra.... :-\


Titolo: Re:Sono in gran parte d'accordo con la tua analisi...
Post di: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 16:14:53 pm
Citato da: stella su Marzo 06, 2003, 14:31:30 pm
Citato da: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 13:40:51 pm
anche se è bene ricordare che la qualità VW ai tempi delle ultime maggiolino e prime Golf era assai scarsa e ci volle molto tempo per recuperare l'immagine. Però ribadisco, appurato che la scelta conservativa di VW è voluta, perchè WOW? Mi sembra più appropriato uno sbadiglio....


Il "WOW" era riferito al fatto che sembra una piccola Phaeton (che a me piace un 'casino') e non al fatto che è un'auto 'mai vista' per l'originalità delle forme!
E rispetto alla precedente Bora, e SOPRATTUTTO rispetto alle altre 3 volumi in giro per l'Europa, mi sento di ribadire un bel... WOW!!!! ;D :D ;D :D ;D :D
Non sei d'accordo con me Claudio!? ;)

Ciao.


Caro Stella, io sono un caso un pò patologico. Non mi piacciono le 3 volumi, tranne Jaguar S type e XJ, perchè hanno la coda bassa vecchio stile (vabbè -aerodinamica e bagagliaio piccolo, pazienza) e non mi piacciono in genere le VW come linea. Per cui abbi pazienza ma non mi sento di essere d'accordo con te sulla Bora. Non mancheranno punti di convergenza su altri argomenti.
Ciao.

PS tra le 3 volumi non mi dispiace neppure la Thesis, lo dico sottovoce in un post scriptum. Però non comprerei mai una 3 volumi, neppure Jaguar, sono poco pratiche. Tanto vale un bel cabrio, io viaggio da solo o in due, mi interessa al limite il cargo, non lo spazio per i passeggeri.


Titolo: Re: Baranzo, che miiinchia dici?
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 19:03:15 pm
Re:Nuova BORA! WOW...
« Risposta #13 : Oggi alle 02:35:44pm »
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ribadisco il fatto che la bora è nata originariamente per competere con classe c, serie 3, audi a4 e 156. le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo.
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Ma scusa Baranzo, la Golf, come la Bora, la New Beetle, la TT, la Leon, la Octavia, derivano TUTTE dal telaio della A3 I!!!Perchè insisti a dire che la Bora è di segmento "D" e non "C" come invece è?????
La VW per competere contro la 3 er, la C klasse, la Vectra, la 156, la Laguna, ecc., AVEVANO ED HANNO la Passat!!!!
Vai a veder il passo di Golf/Bora/A3/Leon, ecc. se non è uguale preciso, come anche le sospensioni, i motori, i cambi, la trazione integrale, ecc. ecc.!!!
Quindi DACCI UN TAGLIO e fattene una ragione!!! Mah!!! ??? ??? ???


Titolo: Re: Baranzo, che miiinchia dici?
Post di: Patarix su Marzo 06, 2003, 20:28:48 pm
Citato da: stella su Marzo 06, 2003, 19:03:15 pm
Quindi DACCI UN TAGLIO e fattene una ragione!!! Mah!!! ??? ??? ???


Dai, dai Stella, in fondo Barzanzo sta solo esprimendo il suo parere, non mi pare buona idea "alzare i toni" ;) Se cosí non fosse (ergo, ti ho mal interpretato), come non detto ;D

Effettivamente dubito che la Bora sia nata per fare concorrenza a vetture nel segmento "D". Perché mandare un'Audi A4 a competere contro classe "E" e Bmw 5-er, quando in casa hai un'A6? Le cose non stanno esattamente cosí, ma il concetto é simile.

Baranzo, affermare che Bora (oggi, non 20 anni fa, se cosí effettivamente é stato) é concorrente di A4, 3-er, classe-C, é un po come dire che Vw Passat é da paragonare con "A6", "5-er" e "classe-e". Vetture come Mondeo, Vectra, ecc dove le lasciamo allora? Sinceramente non credo che Alfa 156, Vectra, Mondeo, siano in competizione con le sopra citate 3 vetture. Ci vedrei meglio una 166, Omega, ecc, non ti pare?

Affermare che Bora sedan competa con Bmw 3-er, classe C e A4, é esattamente come affermare che Bora Sw NON sia in competizione con automobili come Astra SW e specialmente Ford Focus Sw.

Sia come dimensioni che specialmente come prezzi siamo nella categoria "C", non "D". Che poi la Jetta tanti anni fa sia nata per competere contro 3-er, "C", ecc in assenza di una Passat, lo ignoro totalmente. Anche se effettivamente dubito :)

Saludos


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Phormula su Marzo 06, 2003, 20:56:57 pm
La Passat é antecedente la Golf. Deriva dallo stesso progetto che ha generato la prima Audi 80, ed entrambi hanno le radici nella prima Audi non a miscela, cioé la 60.

Ribadisco che, per ammissione di VW stessa, la Bora é stata concepita per essere venduta in quei paesi dove la Golf non vende perché le macchine a due volumi non piacciono.

La vettura Volkswagen del segmento D é la Passat.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 06, 2003, 22:46:30 pm
PATARIX: "Affermare che Bora sedan competa con Bmw 3-er, classe C e A4, é esattamente come affermare che Bora Sw NON sia in competizione con automobili come Astra SW e specialmente Ford Focus Sw. Sia come dimensioni che specialmente come prezzi siamo nella categoria "C", non "D".

PHORMULA: "Ribadisco che, per ammissione di VW stessa, la Bora é stata concepita per essere venduta in quei paesi dove la Golf non vende perché le macchine a due volumi non piacciono. La vettura Volkswagen del segmento D é la Passat".

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VIGGGI': "credo che le varie 156, a4, classe c possano dormire sonni tranquilli".

BARANZO: "Ribadisco il fatto che la Bora è nata originariamente per competere con classe C, serie 3, A4 e 156. Le vostre considerazioni sono la testimonianza lampante del fallimento di vw nel raggiungere tale obiettivo. Comunque le vostre considerazioni sui pianali non hanno senso: la 147 nasce dal pianale della 156, vorreste dire che è di un segmento superiore o che la 156 è di un segmento inferiore?"

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Chi dice 'fregnacce', i primi due o i secondi due??? IO LO SO, E VOI!? :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: ciccio su Marzo 07, 2003, 01:40:31 am
Citato da: stella su Marzo 06, 2003, 22:46:30 pm
Chi dice 'fregnacce', i primi due o i secondi due??? IO LO SO, E VOI!? :P :P :P :P :P


Non mi piace che si voglia creare a tutti i costi delle fazioni, poi non si sa dove si va a finire, stella... e poi quel tocco di strafottenza guasta... >:(

Comunque hai ragione sul segmento di appartenenza della Bora (andiamo a festeggiare! :-*), forse baranzo si riferisce alla possibilità che Bora sostituisca Passat nel segmento D quando quest' ultima, nel 2004, verrà rinnovata e maggiorata per andare a competere nel segmento E, cosa ormai risaputa.

Chiamiamolo un lapsus verso il futuro! ;)


Titolo: Re: Scusami Ciccio...
Post di: stella su Marzo 07, 2003, 12:20:07 pm
Citato da: ciccio su Marzo 07, 2003, 01:40:31 am

Non mi piace che si voglia creare a tutti i costi delle fazioni, poi non si sa dove si va a finire, stella... e poi quel tocco di strafottenza guasta... >:(
Citazione:


...ti riferisci a chi porta avanti una BALLA, pur di far valere le sue 'idee', o a chi si stizzisce per tale 'propaganda' gartuita e ribatte colpo su colpo con la verità anche se con toni un pò accesi??? ??? ??? ???

Dimmi te come si fa paragonare la Bora/Golf (berlina/SW)alla C klasse e/o alla 3 er????????? :( :( :(


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: baranzo su Marzo 07, 2003, 12:40:59 pm
primo, qui nessuno da del ballista a nessun altro, cosiccome nessuno è portatore della vertià. stella, se ti piace questo modo di confrontarti torna pure su zf.

secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora:
bora vs bmw 320
bora vs lybra
bora variant vs volvo v40

sono quelle le auto con cui è andata a confrontarsi, che ti piaccia o no. i discorsi sui segmenti non mi interessano, c, d, e, sia quel che sia, io confronto le auto per come le vedo, non per come mi dicono che devono essere classificate.

e con questo chiudo.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: ChB su Marzo 07, 2003, 12:56:02 pm
Le prove che fanno le riviste, caro Beppe, posso travisare il "senso di appartenenza" al segmento di mercato ;)

Tant'è vero che l'Avantime l'Autojournal o Le Moniteur, non ricordo quale, l'ha confrontata nello stesso numero con:

Peugeot 406 Coupé

Classe E

Espace

CLK Cabrio

Va bene che l'Avantime è "inclassificabile" come segmento, però qualcosa vuol dire.

Alla fine, però, la Bora resta nel segmento delle berline compatte di segmento C. Guarda la segmentazione di 4R, anzi no .... lascia perdere ;) ;D

Certo che oggi come oggi, la classificazione del segmento in base alle dimensioni fatta da 4R è un po' anacronistica visti i cm che tutte hanno preso ;)


Titolo: !!! DAL MODERATORE !!!
Post di: alberto su Marzo 07, 2003, 13:33:23 pm
Signori, per cortesia, cerchiamo di evitare che i moderatori comincino con la loro opera di "taglio"... Mi pare che ci siano due posizioni differenti, benissimo.... non c'è alcun bisogno di scaldarsi, va bene un po' di verve, cominciare a far la pipì fuori dal vasetto meno....

Dunque, mi sento, di fare un richiamo generalizzato, dopodicchè taglio.....

Buona continuazione


Titolo: Re:!!! DAL MODERATORE !!!
Post di: Alfista1983 su Marzo 07, 2003, 13:58:40 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 07, 2003, 13:33:23 pm
Signori, per cortesia, cerchiamo di evitare che i moderatori comincino con la loro opera di "taglio"... Mi pare che ci siano due posizioni differenti, benissimo.... non c'è alcun bisogno di scaldarsi, va bene un po' di verve, cominciare a far la pipì fuori dal vasetto meno....

Dunque, mi sento, di fare un richiamo generalizzato, dopodicchè taglio.....

Buona continuazione

Ecco,vediamo di darci un taglio,okkeyo?? ;) ;) ;) ;)


Titolo: Per stella
Post di: ciccio su Marzo 07, 2003, 13:59:07 pm
Scusa eh, ma mi sembra che tu prendi tutto troppo sul serio, e dare del ballista a chi la pensa diversamente (pur potendo aver effettivamente torto) è fuori luogo.

Liberati dal senso di "appartenenza" a un marchio, puoi solo guadagnarci. ;)



Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: alura su Marzo 07, 2003, 14:20:45 pm
Citato da: baranzo su Marzo 07, 2003, 12:40:59 pm
secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora:
bora vs bmw 320
bora vs lybra
bora variant vs volvo v40


Si, vero. Trovo pero' che l'attuale bora e' un filo atipica da "categorizzare". I confronti sopra esistono perche' non ci sono alternative.

Non ce lo vedo uno che durante l'acquisto di una macchina palleggia tra serie 3 e bora ;)


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: pino su Marzo 07, 2003, 14:50:13 pm
Citato da: stella su Marzo 06, 2003, 12:00:17 pm
In Italia non esistono! Non hanno il coraggio di importarle, per fortuna dei miei/nostri occhi!!! ;D ;D


Ieri ho visto una Fabia 3 volumi e il mal di pancia normalmente provocato dalla 2V si è tramutato in qualcosa di...innominabile!


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Alfista1983 su Marzo 07, 2003, 14:52:59 pm
Ed hai avuto pure il coraggio di guardarla x + di 1 frazione di millesimo di secondo???? :o :o :o :o
Bel fegataccio che hai,c'è niente da dì... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: pino su Marzo 07, 2003, 14:57:11 pm
Citato da: Alfista1983 su Marzo 07, 2003, 14:52:59 pm
Ed hai avuto pure il coraggio di guardarla x + di 1 frazione di millesimo di secondo???? :o :o :o :o
Bel fegataccio che hai,c'è niente da dì... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Alfista1983 su Marzo 07, 2003, 15:07:30 pm
P.S.
Come va la 2000 di tuo zio col De Dion??? :o :o :o :D :D :D :D ;) ;) ;) :P :P :P


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Foxtrone su Marzo 07, 2003, 21:14:05 pm
Devo dire che la nuova Bora è carina, con quel montante posteriore che fà molto Pheaton...


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 07, 2003, 22:19:47 pm
Citato da: baranzo su Marzo 07, 2003, 12:40:59 pm
primo, qui nessuno da del ballista a nessun altro, cosiccome nessuno è portatore della vertià. stella, se ti piace questo modo di confrontarti torna pure su zf.
secondo, ho tra le mani un indice di auto motor un sport, che riporta test comarativi della bora:
bora vs bmw 320
bora vs lybra
bora variant vs volvo v40
sono quelle le auto con cui è andata a confrontarsi, che ti piaccia o no. i discorsi sui segmenti non mi interessano, c, d, e, sia quel che sia, io confronto le auto per come le vedo, non per come mi dicono che devono essere classificate.
e con questo chiudo.


PRIMO, l'andare o no su Z.F. semmai lo decido IO e NON TU!!! CHIARO!?!?

SECONDO, nonostante sia così palese (a detta di TUTTI!) la boiata che hai scritto, ANCORA INSISTI A VOLER RAGIONE!!! Poveri noi...

TERZO, fatti una gita nel Tibet (possibilemte con un decina di riviste specializzate), così ti rilassi!!!




Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: baranzo su Marzo 07, 2003, 22:50:11 pm
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: Alfista1983 su Marzo 07, 2003, 22:57:08 pm
Fate i braviiiiiii....... ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: baranzo su Marzo 07, 2003, 23:02:16 pm
sono un angioletto ;)


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: stella su Marzo 07, 2003, 23:02:53 pm
Citato da: baranzo su Marzo 07, 2003, 22:50:11 pm
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Titolo: Caaaaaalmaaaa....
Post di: Phormula su Marzo 08, 2003, 08:45:29 am
Caaaaaaaalma...
Prendetevela comoda, perché NON sarò breve.

Il design della nuova Bora-Jetta può piacere o no. Questione di gusti personali. Non ho mai trovato una macchina (sto parlando di quelle che si possono comprare, non di supercar) che piacesse a tutti. E così come rispetto l'opinione di chi mi ha detto che secondo lui la linea della 147 é stata chiaramente ispirata da un ferro da stiro a vapore, altrettanto rispetto chi sostiene che una foto della Bora può essere utile per espletare certe funzioni se appesa in bagno. Vorrà dire che il primo non si comprerà mai la 147 e il secondo la Bora.

Non voglio difendere VW, ma la Bora attuale non é stato un fiasco. La Bora non fa certo i numeri di una Golf (quasi un milione di macchine vendute ogni anno nel mondo), ma vende comunque qualche centinaio di migliaia di unità. E' il modello VW più venduto negli USA e vende più di Golf in quei paesi dove, come dicevo, l'automobile a tre volumi piace più di quella a due. Di sicuro non é una macchina nata per il mercato italiano, questo si. Ma tutti sanno che da noi quel tipo di macchina non piace per definizione. Infatti Ford non vende da noi la Focus 3 volumi né Opel l'Astra. Fiat, Opel e Renault, per poter vendere in certi paesi, hanno dovuto approntare versioni a tre volumi di Palio (Siena), Corsa e Polo. Versioni che mai vedremo da noi perché si sa che non venderebbero. Però se Fiat oggi é piazzata bene in Brasile e Turchia, lo deve proprio a quelle macchine a tre volumi che noi tanto bistrattiamo. E se un giorno Alfa dovesse rientrare negli USA, dovrà proporre una berlina a tre volumi.
Contro ogni regola, il successo di un modello si misura in quanti ne sono stati costruiti rispetto alle previsioni e quanti soldi si sono guadagnati vendendoli. Le opinioni degli appassionati, fin che non vanno dal concessionario e aprono il portafogli, fanno piacere, certo, ma non portano profitto.

Per quando riguarda la questione delle prove su strada:
Ma voi sapete come le riviste fanno le prove su strada? Mica le comprano le macchine. Le chiedono a prestito alle case, che possono dare loro quello che vogliono. Avete notato che QR ormai prova macchine stracariche di optionals e con motori ed allestimenti che di rado coincidono con quelli che saranno i più richiesti dalla clientela. Già, perché se io ti do in prova la Bronza con le gomme stralarghe ed il climatizzatore superautomatico (optional), tu non saprai (e non scriverai) mai come va in frenata quella con le gomme /65 e l'impianto di serie. Hanno provato la Micra nella cilindrata (1,4) e nell'allestimento che meno interessano agli italiani. Fate voi.
Le riviste sono in balia degli addetti stampa. Voi provare la Pranza in allestimento base perché sarà il più venduto? Spiacenti, devi aspettare, oppure prova la Pranza LS (Lusso Sfrenato), quella te la diamo anche oggi, quando hanno finito di provarla quelli di "Autotruzzo". Anche per fare un banalissimo confronto, la rivista deve procurarsi tre macchine. E ci può benissimo essere la casa che non vuole il confronto diretto con un certo modello della concorrenza, e quindi presta la sua vettura a condizione che...

E per finire, se volete sapere come sono nati gli ultimi modelli Audi-VW, quali erano gli obiettivi dei progettisti ed anche da dove hanno tratto ispirazione, leggetevi "Hartmut Warkuss, Volkswagen Design", editore Automobilia. Warkuss é il responsabile del design VW. E' uno dei pochi libri che tratta del gruppo VW che é stato pubblicato in italiano. E poi ditemi a che cosa si sono ispirati nel disegnare la Lupo.


Titolo: Re:Nuova BORA! WOW...
Post di: alberto su Marzo 08, 2003, 09:26:48 am
A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa? A che cosa?


PS Ma quello che dice il moderatore, non serve a niente? STELLA?? ?? ?? Mi pare che la tua risposta fosse decisamente superflua....


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