|
608 Visitatori + 0 Utenti = 608
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 03, 2010, 09:55:12 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
^^^
Io continuo a non capire il punto del discorso... Mi pare che tu vada in modo, di tanto in tanto... e questo è ben più pericoloso che un giro in pista... Hai raccontato di aver percorso assurde strade con il camper e anche questo è più rischioso... Giri con auto molto meno sicure di quelle moderne e ogni tanto ti ingarelli... anche questo è meno sicuro...
Onestamente non ho capito, giuro che non sono polemico...
Non posso rispondere perche' devo imbucarmi in una riunione orrenda e poi al pomeriggio vado alla recita del bambino. 
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Giugno 03, 2010, 09:56:24 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
 |
Giugno 03, 2010, 09:57:53 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Sono contento che il mio thread abbia permesso l'estrinsecarsi scoppiettante della vena comica dei pistoniani, troppo spesso soffocata da sterili discussioni che opprimono il cabarettista che e' in voi. D'altra parte, queste riflessioni mature che ha suscitato mi inducono a pensare che in effetti il mio tentativo era doveroso, anche se, prevedibilmente, vano. Le sganasciate mettono, infatti, impietosamente nero su bianco che non sapete valutare e non vi rendete minimamente conto dell'assurdita' di certi rischi, anche dopo aver visto in diretta due pistoniani sbatacchiati sul guard-rail e le foto di un grave incidente accaduto in giornata. Chiaramente episodi puramente casuali o da attribuirsi a scarsità del pilota, che a voi non toccheranno mai in quanto molto piu' cerebrodotati e in grado di governare il caso con l'esperienza di consumati piloti. D'altra parte non c'e' ragione di preoccuparsi, visto che al massimo puo' succedervi come e' successo a tutti quelli deceduti al ring, che hanno fatto centinaia di giri indenni e solo una volta sono morti (citazione dal mago forest).  W la figa e passa la paura !  Lo sfottò e' ben riuscito e mi e' piaciuto anche leggerlo, pero' l'argomento non mi sembra degno di essere liquidato puerilmente ed incoscientemente in questo modo. Sara' perche' sono un cacasotto che alza il piede ai 180 in curva (forse anche ai 140) e non capisce che un giro al ring col piede giu' vale ben piu' di una misera vita normale, che si preclude simili spettacolari emozioni, magari per stare pallosamente in famiglia. Con tutto il rispetto, ma era da tempo che non leggevo una tale sequela di stronzate tutte insieme. Secondo il tuo ragionamento TU non dovresti piu' guidare, visto che ogni weekend al TG si hanno notizie di morti sulle strade. Oppure tu sei invincibile? O semplicemente quello che fai tu e' giusto a prescindere?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 03, 2010, 11:28:01 am |
|
Yuhuuuu, la riunione e' finita a tempo di record !!  Sono contento come quando partii militare e fui riformato dopo 5 giorni !!  Allora: premetto ancora una volta che era un ragionamento generale, sulla ripetizione di eventi rischiosi, quindi applicabile in svariati campi, e non e' assolutamente detto che io non faccia di peggio. Ma questo non capisco come possa intervenire sul risultato matematico illustrato, e quindi sminuire i rischi derivanti da correre nelle piste, specialmente in quella pista. Sarebbe come se un ubriaco mettesse in guardia dall'abuso di alcol e venisse deriso perche' "senti da che pulpito". Forse e' proprio per quello che faccio certi ragionamenti, non potrebbe essere ? Non vi balena l'idea che anche io mi faccia periodicamente e sempre piu' frequentemente esami di coscienza sul rapporto rischi/benefici di certe bravate ? Tanto per dire, con la biturbo alle volte ho rischiato, ma solo i primi anni dopo l'acquisto. Poi mi sono via via calmato proprio perche' ho pensato che dài e dài prima o poi ci sarei rimasto. Non l'ho mai spinta al massimo, perche' arrivato ai 230 di tachimetro, su autostrada deserta, mi sono domandato il senso di cio' che stavo facendo e se valeva la pena perdere la vita o rimanere menomato per uno pneumatico scoppiato. Mi piace ancora tremendamente come linea, interni e come sound ma, sinceramente, se oggi trovassi il modo di scambiarla con un bel cabriolet d'epoca lo farei subito. Secondo il tuo ragionamento TU non dovresti piu' guidare, visto che ogni weekend al TG si hanno notizie di morti sulle strade. Oppure tu sei invincibile? O semplicemente quello che fai tu e' giusto a prescindere?
E questa e' la classica frase di chi non ha capito un accidente di tutto il discorso, perche' paragona il nurburgring affrontato con l'adrenalina a mille al rischio del normale traffico, e a questo punto ogni sforzo e' vano. Comunque io non sottovaluto nemmeno il rischio del normale traffico, tant'e' vero che ho sempre privilegiato il lavoro attaccato a casa e ridotto sempre piu' le percorrenze "tanto per fare un giro", e quando guido io (cioe' sempre  ), non esistono cellulari e nessuna distrazione, compresa l'autoradio che secondo me e' molto deleteria (chissa' quanto vi fara' ridere anche questa affermazione  ). « Ultima modifica: Giugno 03, 2010, 11:29:53 am da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 03, 2010, 11:38:46 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Ma io Maurizio, mi chiedo come tu possa pensare di trovare collaborazione per un tale concetto sul pistone, dove si suppone che il 90% delle persone altro non vuole che una macchina sportiva e la possibilità di spremerla in pista. Potresti sempre provare su tutto uncinetto. Li le mogli di quelli che vanno in pista ti staranno senz'altro a sentire 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 03, 2010, 11:50:52 am |
|
Non capisco dove sia il problema...
Il problema e' che la macchina non e' radiocomandata, quindi assieme a lei ti puoi spetasciare anche tu. Gli euri sono l'ultimo dei problemi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 03, 2010, 11:54:06 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Il punto è sempre e solo il solito...se lo fa mauring è cosa buona e giusta....se lui una cosa non la fa è automaticamente sbagliata. non conoscevi l'assioma di base su cui è fondAto il Mauringhesimo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 03, 2010, 11:59:35 am |
|
Benchè il ring mi abbia spaventato (e forse non ci tornerò, o forse sì) anche e soprattutto razionalmente, so benissimo che i rischi più grossi li ho corsi su strada, per carenza di attenzione (ripeto: mia o altrui) e non per eccessiva velocità.
Li hai corsi su strada perche' su strada hai fatto un milione di km mentre al ring ne hai fatti quanti ? Un centinaio  E' chiaro che il nemico piu' grande e' la disattenzione, ma la velocita' annulla gli spazi di intervento, cosicchè ogni cazzata, tua o fortuita, puo' essere l'ultima della tua vita.
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Giugno 03, 2010, 12:00:32 pm |
Utente standard, V12, 20155 posts |
|
|