|
513 Visitatori + 1 Utente = 514
tappo
|
|
alura |
|
 |
Giugno 08, 2010, 07:43:20 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
hahah, grande tappo, l'ho pure visto, mica mi e' venuta in mente la storia della doccia 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 08, 2010, 12:34:30 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Quanti morti ci sono stati negli ultimi 10 anni nel campionato turismo? Quanti nel campionato Rally?
Rispondi a questa domanda e vedrai subito se è più pericoloso andare forte in pista o per strada..........
Questo lo ritengo il post riassuntivo di tutto il thread...  Per valutare il rischio-pista si fa un paragone con i miglior automobilismo professionistico, paragonando non solo i pistoniani a Mario Andretti, ma anche la sicurezza delle loro auto alla sicurezza delle auto da gara. Penso non ci sia molto altro da dire.... 
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 08, 2010, 12:38:59 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Questo lo ritengo il post riassuntivo di tutto il thread...  Per valutare il rischio-pista si fa un paragone con i miglior automobilismo professionistico, paragonando non solo i pistoniani a Mario Andretti, ma anche la sicurezza delle loro auto alla sicurezza delle auto da gara. Penso non ci sia molto altro da dire....  Dimmi perchè il confronto "pistoniano che tira in strada" vs. "pistoniano che tira in pista" è meno sensato di "professionista che tira in strada" vs. "professionista che tira in pista". Specie se l'argomento di ricerca è "è più sicura la strada o la pista?" e non "i pistoniani sono novelli Andretti?" o "Un'auto del pistoniano medio è sicura quanto un'auto da gara?". E dire che a ingegneria fanno 2 coglioni tanto su come fare i confronti con metodo scientifico.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 08, 2010, 12:46:17 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
E dire che a ingegneria fanno 2 coglioni tanto su come fare i confronti con metodo scientifico.......
non vi hanno insegnato il "metodo mauring"?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 08, 2010, 13:17:27 pm |
|
Mau, mi spiace, ma stai dicendo delle grandi cagate.
Puo' essere, ma questo potremo dirlo solo fra un po' di anni, quando le statistiche sulle pistate pistoniane saranno piu' significative.  b) accelerata anticipata: sottosterzo di nostra signora del fine corsa, l'auto non gira.... si alleggerisce il piede destro, si corregge la traiettoria (ci troviamo un po' più larghi di quanto dovremmo), si è buttato un 2/4 decimi. No problem.
Ehm... questo punto per la mia biturbo e' leggermente diverso ... 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 08, 2010, 13:18:33 pm |
|
Ehm... questo punto per la mia biturbo e' leggermente diverso ...  Non so se hai notato che a parte Dogui abbiamo tutti delle TA...e poi per te il problema non si pone
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 08, 2010, 13:27:42 pm |
|
Non so se hai notato che a parte Dogui abbiamo tutti delle TA...e poi per te il problema non si pone
Infatti, si porra' a te, visto che hai dichiarato di voler correre prossimamente con una traz. posteriore. Magari potente e senza controlli elettronici, cosi' c'e' piu' gusto e ci si sente piu' superman.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 08, 2010, 13:48:48 pm |
|
Dimmi perchè il confronto "pistoniano che tira in strada" vs. "pistoniano che tira in pista" è meno sensato di "professionista che tira in strada" vs. "professionista che tira in pista".
Specie se l'argomento di ricerca è "è più sicura la strada o la pista?" e non "i pistoniani sono novelli Andretti?" o "Un'auto del pistoniano medio è sicura quanto un'auto da gara?".
Prima di tutto mi sembra che il confronto del thread (confronto peraltro non evocato da me) vertesse sul "E' piu' sicuro andare in pista a tirare piuttosto della normale marcia su strada normale piu' qualche tirata sporadica", e non sul "e' piu' sicuro tirare in pista o in strada normale", la cui risposta mi sembra ovvia. Non per niente si sono tirate in ballo le statistiche sugli incidenti stradali della viabilita' ordinaria. In secondo luogo non si puo' tirare in ballo il professionismo quando si parla di guidatori e auto della domenica. E poi bisogna vedere a parita' di km percorsi, a parita' di tesserati che gareggiano, ecc. ecc. C'e' anche chi, avendo scalato centinaia di montagne tra cui il K2, e' morto scendendo da un campanile per una normale manutenzione. ( http://archiviostorico.corriere.it/2010/aprile/27/Aveva_scalato_muore_cadendo_dal_co_8_100427026.shtml) Ma questo non vuol dire che un elettricista ciccione senza allenamento rischi di meno sull'Himalaya. « Ultima modifica: Giugno 08, 2010, 13:50:58 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 08, 2010, 13:49:31 pm |
|
Infatti, si porra' a te, visto che hai dichiarato di voler correre prossimamente con una traz. posteriore.
Magari potente e senza controlli elettronici, cosi' c'e' piu' gusto e ci si sente piu' superman.
sicuramente non cambierò la clio con una 116i  e sicuramente non comprerò più auto senza ABS e possibilmente ESP, da usare in strada (che è molto più pericolosa della pista). L'importante è che l'ESP sia disattivabile per poter fare i traversi (in pista, non in strada dove è vietato oltre che pericoloso)
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 08, 2010, 13:56:45 pm |
|
... per poter fare i traversi (in pista, non in strada dove è vietato oltre che pericoloso)
Chi ha detto che e' vietato ? Forse possono darti "guida pericolosa", ma non credo sia espressamente vietato, anche perche' non e' detto che lo si faccia apposta o a causa della velocita' eccessiva (chiazza d'olio e derapi a 10 all'ora).
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 08, 2010, 14:07:52 pm |
|
Quello non è un traverso, è una sbandata...qualsiasi tutore dell'ordine è in grado di riconoscere una sbandata voluta da una non voluta... facciamo una prova, cerca un posto di blocco e fatti un traverso davanti a loro, vediamo se ti dicono qualcosa oppure no...
PS le sgommate sono vietate espressamente dal CdS
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Giugno 08, 2010, 14:16:23 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
PS le sgommate sono vietate espressamente dal CdS
Confermo, penso di essere uno dei pochi che ha preso una multa par una sgommata, e nemmeno una sgommata seria ma una scoreggina fatta con una Renault 5 prima serie.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 08, 2010, 14:20:14 pm |
|
Confermo, penso di essere uno dei pochi che ha preso una multa par una sgommata, e nemmeno una sgommata seria ma una scoreggina fatta con una Renault 5 prima serie.
ecco, voi svizzeri siete tutti uguali...venite da noi e pensate di poter fare il cazzo che volete tanto non ci sono controlli 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 08, 2010, 14:22:23 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart