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   assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 12, 2010, 12:01:59 pm
Staff, V12, 24112 posts
qualcuno sa dove posso trovare dei riferimenti precisi agli assorbimento di potenza, (o meglio all'efficienza) dei vari sistemi di trasmissione? perchè certi dati delle riviste a volte mi paio strani...parlo ovviamente dei sistemi permanenti...tipo 4matic o quattro

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2010, 12:12:13 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 12, 2010, 16:54:03 pm
Utente standard, V12, 6211 posts
l'efficienza di tutta la trasmissione?
qui dicono qualcosa
http://www.pumaracing.co.uk/POWER3.htm
cmq non sarà una efficienza troppo distante da una trasmissione a 2 ruote motrici. poi bisogna vedere le incertezze di misurazione.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 12, 2010, 18:12:37 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
mediamente una moto è sul 10% di assorbimenti tra albero e ruota...una auto 2wd sui 20-25%,la 4wd ben oltre il 30%..io rimasi sconcertato dalla potenza che lasciava in giro la subaru sti di qualche anno fa secondo Auto,una roba pazzesca.se non ricordo male,alle ruote aveva 170 cv e infatti in comparativa con un'auto che non ricordo ma di potenza analoga,dopo un leggero vantaggio in partenza,prendeva metri su metri...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 12, 2010, 19:17:12 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Provate a spingere in folle una Mercedes un Audi e una BMW in folle tutte 4wd, scoprirete cose moooooooooolto interessanti  Wink
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 12, 2010, 20:15:44 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Provate a spingere in folle una Mercedes un Audi e una BMW in folle tutte 4wd, scoprirete cose moooooooooolto interessanti  Wink

Del tipo? Racconta! Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2010, 22:29:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 12, 2010, 23:10:29 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Del tipo? Racconta! Cheesy

Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2010, 00:35:05 am
Utente standard, V12, 23765 posts
piò
la smetti, oggi?       Grin
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 13, 2010, 00:38:13 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .
bah... Io questa cosa non la concepisco, soprattutto da una casa che fa dell'eccellenza meccanica il proprio fiore all'occhiello...
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 13, 2010, 01:44:04 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Diciamo che Losna senza volerlo si è avvicinato  Wink Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .

una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 13, 2010, 04:54:02 am
Global Moderator, V12, 12821 posts
Le trazioni MB e Audi hanno una potenza di assorbimento notevole rispetto a BMW che ha una gestione elettronica più evoluta e privo di differenziale centrale ( pesante ) sostituito da una frizione a lamelle che permette appunto di ottenere un 100% all'anteriore o 100% al posteriore .

Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 13, 2010, 08:38:35 am
Utente standard, V12, 4863 posts
una specie di haldex,quel che io ritengo un ripiego economico.

Ma mica tanto perchè, ha differenza della trazione normale ci mette una frazione di secondo a capire dove andare a ripartire. Noi abbiamo fatto una prova semplicissima con quelli di 4R, abbiamo fatto salire una Q5 eu una X3 in retromarcia su una rampa da 45°. La X3 è salita senza problemi, la Q5 si è fermata a metà. La stessa cosa vale per il Twist, o per la partenza da fermo su ghiaccio con un filo di acceleratore dove audi e MB rimangono ferme con le ruote che slittano, mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Maggio 13, 2010, 08:40:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

Bhe se parti con le ruote sterzate è normale, ma questo vuol dir che ha molta più direzionalità delle altre che invece fanno scivolare
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   Re: assobimento potenza trazione integrale.    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 13, 2010, 09:02:54 am
Staff, V12, 28929 posts
Più che evoluto, direi diverso... Ho testato a fondo sia il sistema X-Drive che il sistema Quattro e su fondi molto sdrucciolevoli il Quattro è molto più prevedibile e "facile", nel senso che non hai sorprese, la trazione viene sempre ripartita in modo molto uniforme.

Esempio pratico: controlli trazione disinseriti, fondo estermamente scivoloso (fango compatto) partenza da fermo pestando a fondo l'acceleratore con le ruote completamente sterzate... Con l'X-Drive rischi di girarti su te stesso senza neanche volerlo (anche senza esagerare con l'acceleratore) e devi controsterzare rapidamente per raddrizzarti, mentre con la Quattro è tutto più semplice e progressivo, se l'auto scivola, lo fa in maniera composta su tutte e quattro le ruote in maniera molto gestibile.

Saludos,
Alessandro

In un post hai riassunto esattamente perchè la mia prossima TI sarà con differenziale centrale meccanico....

L'X-drive va bene in partenza e con fondo scivoloso a tratti...ma quando il gioco si fa duro emergono i suoi limiti...

mentre BMW da subito la coppia sulle ruote con più aderenza.

Ma assolutamente no! Prima che trasferisca la coppia la ruota con poca aderenza fa 1-2 bei giri a vuoto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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