Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
la Fiat 124 Sport Coupe' 1.6 nel 1970, quindi circa 15 anni prima delle 2 bombette, frenava da 100 orari (prova Quattroruote) in meno di 47 metri (46 e qualcosa), il peso in ordine di marcia era di 1055 kg (ben maggiore di Uno Turbo e R5 GT Turbo) e le gomme erano delle misere 165 cerchio 13 (mi pare 175 per la Uno e ben 195 per la R5).
Il giudizio di 4R sugli spazi di frenata fu "Buono"...inferiore al massimo (Ottimo)
Evidentemente i freni di queste 2 utilitarie turbo non erano il massimo (quantomeno per efficienza) neanche negli anni 80...tuttavia 4R defini' l'efficienza degli impianti per entrambe, ottimo...mi pare in giudizio un po' inconsistente.
B'e, l'alfetta 1800 ex mio papà frena che fa schifo ma credo che per un'alfa romeo di quegli anni non sia una novità , le altre mie vecchiette non fanno testo, la 112 è super preparata e non proprio "stradale", sulla golf ho montato un kit di pinze e dischi da 280 mm ma neppure da originale frenava male, si stancava solo piu in fretta, la BMW nonostante sia ancora perfettamente originale frena proprio bene e anche facendo il cinghiale non molla
cmq senza guardare i numeri posso dirvi che il 5 frenava moltissimo
certo che se poi guardo i numeri il moltissimo è molto relativo.
concordo. il mio che era quello da 120cv quando lo facevo provare stupida tantissimo per la frenata immediata che aveva. certo che erano altri parametri, oggi magari qualunque utilitaria frena in spazi più ristretti