|
455 Visitatori + 0 Utenti = 455
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Novembre 26, 2009, 12:34:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
^^^
Luca... non è vero... l'amico in questione non è stato disposto a spendere perchè percepisce quel prodotto come defunto... come a fine serie... se l'avessero tenuto in vita con i continui aggiornamenti necessari etc. etc. non avrebbe avuto la medesima sensazione e forse alla fine avrebbe staccato l'assegno...
quando comprò la 147 (una delle prime jtd 16v) la cifra elevata per l'epoca la spese eccome... quindi non è vero che lui non sarebbe stato disposto a spendere per Alfa... non sarebbe stato disposto a spendere per QUELL'Alfa...
...
Magari se l'avessero chiamata Alfa GT PRS...  (vabbè ci capiamo noi  )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 26, 2009, 12:34:55 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Luca... non è vero... l'amico in questione non è stato disposto a spendere perchè percepisce quel prodotto come defunto... come a fine serie... se l'avessero tenuto in vita con i continui aggiornamenti necessari etc. etc. non avrebbe avuto la medesima sensazione e forse alla fine avrebbe staccato l'assegno...
quando comprò la 147 (una delle prime jtd 16v) la cifra elevata per l'epoca la spese eccome... quindi non è vero che lui non sarebbe stato disposto a spendere per Alfa... non sarebbe stato disposto a spendere per QUELL'Alfa...
Vogliamo ricordare da cosa venivano Alfa e Lancia PRIMA di 164/Thema? Eppure il botto lo fecero... COME MAI?
D'altronde Audi ha iniziato a proporre prodotti "premium" prima di avere l'immagine di oggi... ed è arrivata all'immagine odierna proprio proponendo prodotti premium... peraltro con interessanti caratteristiche tecniche... Mini, tanto per fare un esempio, vende perchè è "fescion", ma anche perchè a molti sembra di guidare un'auto sportiva... nel senso che quel bagaglio tecnico paga, e non solo fra gli smanettoni...
ti quoto e aggiungo (ripetendomi) che non ha senso dire che la gente non è disposta a spendere per un'Alfa alto di gamma quando Alfa non copre l'alto di gamma ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 26, 2009, 12:35:55 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Audi è arrivata a piccoli passi....perchè a inizi anni '90, la V8 se la cagava giusto qualche appassionato.... Per avere successo coi prodotti grossi, devi avere una solida base sotto (come avevano Lancia e Alfa ai tempi di 164/Thema). A noi manca il sotto solido attualmente....è un suicidio sparare alto, servono prima le fondamenta del tetto 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 14:04:32 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Magari se l'avessero chiamata Alfa GT PRS...  (vabbè ci capiamo noi  ) Rotfl... mi hai ammazzato... Comunque non so se hai visto sul suo feisbuc o sul nostro sito... dovrebbero esserci delle foto dell'incriminata... MERAVIGLIOSA... Audi è arrivata a piccoli passi....perchè a inizi anni '90, la V8 se la cagava giusto qualche appassionato.... Se non l'avessero fatta allora mai avrebbero venduto le A8 oggi... Per avere successo coi prodotti grossi, devi avere una solida base sotto (come avevano Lancia e Alfa ai tempi di 164/Thema). A noi manca il sotto solido attualmente....è un suicidio sparare alto, servono prima le fondamenta del tetto  ehm scusa... ma quale base solida? Lancia veniva dal tremendo flop della gamma, apprezzata SOLO in versione coupè e certamente non considerata affidabile... E Alfa? Da dove veniva Alfa? L'unica berlinozza antecedente era stata l'alfa 6...  Per il resto continuava a rimaneggiare l'alfetta riproponendola sotto varie forme fino alla 90... dai, su...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 14:09:33 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Francamente io ho ne ho le p***e piene di questi stereotipi e frasi lapidarie a definire qualcosa di cui magari si è sentito solo parlare. A chi non piacciono le Alfa per definizione, NON SE LE COMPRI!. Chi tuona proferendo frasi del tipo "la 159 ha motori poco potenti" ne ha mai guidata una davvero? Senza scomodare il V6 e tralasciando il "vecchio "2200" di cui avranno venduto 10 esemplari, ha mai provato al limite una "normale" 1.9 mjet? Cavolo, su rettilineo rimane dietro solo al 2 litri BMW mentre in curva...beh è da vedere, perché la tenuta, per essere una berlina 3V, è mostruosa e lo sterzo di una precisione assoluta. Francamente di 'ste questioni di lana caprina sui decimi di secondo in più o in meno sul giro, il 99% dei guidatori se ne può fregare altamente, perché il plus derivante da caratteristiche estreme è sfruttabile esclusivamente da pochissimi (tipo Losna). La storia poi del pedigree tradito mi sembra pari a quella cazzata che 4R tira fuori ogni volta che prova un'Alfa citando il solito aneddoto di Herny Ford e il suo dannato cappello!  Insomma, per farla breve, io della 75 non ho alcuna nostalgia perché, a parte la trazione posteriore, era abbastanza mediocre in quanto vecchia; una mera evoluzione della Giuletta del '77 che non è che avesse poi brillato tanto! Ma chi ha detto che le auto debbano rimanere immutate secula seculorum? Allora una Ferrari con motore centrale non dovrebbe essere considerata una vera Ferrari, visto che il Drake asseriva che "i buoi devono stare davanti"? Io dico che le Alfa attuali sono tra le migliori trazioni anteriori disponibili e che della TP visto il posizionamento di mercato (e cavalleria disponibile) possono anche farne a meno. E' ovvio che nell'ottica di una evoluzione verso l'alto di gamma sia auspicabile, oltre che necessario, l'adozione della TP. Si criticano tanto, poi, i tentennamenti a livello direttivo..."e te credo" stavano fallendo con tutto il gruppo (grazie anche a tutti quelli che comprano straniero a priori). Insomma, le critiche vanno fatte, gli errori sono stati commessi, ma il giusto comportamento è incoraggiare e dare dei consigli, senza frasi lapidarie o tuonanti. mi hai tolto le parole di bocca...la 159 è un gran mezzo.. per carità pesante come la c5 ma molto più divertente e coinvolgente di una psa/ford/toyota/mercedes/vw/e fino a poco tempo fa all audi..poi nonostante sia già anzianotta dal punto di vista stilistico rimane una bellissima macchina se rapportata alla nuova classe c che costa diecimila euro in più..
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Novembre 26, 2009, 14:41:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
^^^
che versione, per curiosità?
la più accessoriata in assoluto . 7000 euro di sconto sull'unghia e senza conoscenze particolari .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 26, 2009, 14:42:46 pm |
|
ehm scusa... ma quale base solida? Lancia veniva dal tremendo flop della gamma, apprezzata SOLO in versione coupè e certamente non considerata affidabile... E Alfa? Da dove veniva Alfa? L'unica berlinozza antecedente era stata l'alfa 6...  Per il resto continuava a rimaneggiare l'alfetta riproponendola sotto varie forme fino alla 90... dai, su... SOTTO, non DIETRO  Lancia negli anni '80 aveva Delta e Prisma (e prima Beta), Alfa Romeo 33 e 75 (e Alfetta)...auto decisamente apprezzate, e quindi, chi poteva, trovava naturale fare il salto a 164-Thema. Oggi l'unica Alfaromeo veramente apprezzata è la MiTo. E l'unica Lancia (sic!) la Ypilon-Musa...non puoi pensare che la gente faccia il salto in massa da una B a un E.... Ma parti dalla B, e con un SERIO e CONTINUO piano industriale li porti alla E, attraverso la C e la D. Ma serve tempo....non si può pensare che la cosa si risolva nel giro di 6 mesi, ma servono imho almeno 10 anni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 26, 2009, 14:51:23 pm |
|
mmmmmmm questo implicherebbe una visione "verticale" del mercato... quando a me pare più probabile una visione "orizzontale"... nel senso... se sto cercando una E mi guardo intorno... e vedo se trovo qualcosa...
Per avere la visione "orizzontale" (ovvero, faccio tutto subito) serve una quantità di soldi spropositata, e qualcuno a cui non freghi conti in rosso per tot anni. La visione "verticale" è più lunga da mettere in pratica, ma più solida. Passo dopo passo. Vedi i jap....
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 26, 2009, 14:57:53 pm |
|
Parlavo dell'acquirente... mi pare che tu l'avessi messa da quel punto di vista... No, la mettevo dal punto di vista proprio opposto  D'altronde, rimane il fatto che se il gruppo i soldi li avesse investiti, anzicchè in finanziarie e altro, in auto e si fosse impegnato a fare auto, ad oggi avrebbe qualcosa da vendere... non ciurliamo nel manico...
Ma visto che NON lo ha fatto, non possiamo pretendere che si comporti come se lo avesse fatto.....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 26, 2009, 15:08:52 pm |
Utente standard, V12, 58603 posts |
|
SOTTO, non DIETRO  Lancia negli anni '80 aveva Delta e Prisma (e prima Beta), Alfa Romeo 33 e 75 (e Alfetta)...auto decisamente apprezzate, e quindi, chi poteva, trovava naturale fare il salto a 164-Thema. Oggi l'unica Alfaromeo veramente apprezzata è la MiTo. E l'unica Lancia (sic!) la Ypilon-Musa...non puoi pensare che la gente faccia il salto in massa da una B a un E.... Ma parti dalla B, e con un SERIO e CONTINUO piano industriale li porti alla E, attraverso la C e la D. Ma serve tempo....non si può pensare che la cosa si risolva nel giro di 6 mesi, ma servono imho almeno 10 anni anche perchè se no l alfabeto a cosa serve? 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 26, 2009, 15:11:34 pm |
|
ma come sarebbe... tu dici che non è naturale passare da una segmento D non apprezzata ad una ipotetica segmento E... chi altri è che può fare questo discorso se non un ipotetico acquirente?
Quello è quello di cui deve tener conto la casa, e farsi un ragionamento del tipo: "dal momento che i soldi son quelli che sono, anzichè fare una faraonica E che ci compreranno in pochissimo, è meglio che li usiamo per consolidare dove già siamo bravi...e poi crescere"
|
|
|
|
|
|