|
452 Visitatori + 0 Utenti = 452
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Novembre 26, 2009, 11:37:40 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
bastardi! 
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Novembre 26, 2009, 11:38:34 am |
Utente standard, V12, 6278 posts |
|
Da quanto s'è capito Alfa GT non è che poi fosse una merda... proveniva pur sempre da un progetto che teneva (nelle versioni corrispondenti, s'intende) a bada robetta teoricamente più blasonata...
Solo che come al solito è stata lasciata morire rendendo, di fatto, il posizionamento improbabile e i prezzi eccessivi... Una Q2 col jtd tunizzato a 170cv a 34000 di listino è effettivamente troppo per come la macchina è stata posizionata, di fatto... Ma sono ragionevolmente convinto che sia un bel mezzo... grande guidabilità, 2 porte, con una bella linea da coupè vero, 4posti reali e un bagagliaio notevole... sarebbe veramente interessante...
si vabbè magari il listino era a 34 ma era ben scontata, per il resto concordo aveva tutte le qualità che servivano a rendere appetibile una coupè. ma se fosse stata semplicemente una 147 ritoccata, meno spaziosa e più scomoda allora non se la sarebbe filata nessuno.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 26, 2009, 11:39:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
certo l'estetica è fondamentale per una coupè, ma anche la hiunday da guidare non era male. come prezzi si posizionavano sopra le versioni compatte ma non poi di molto, però a quel prezzo devi dare anche la praticità della compatta altrimenti diventa una seconda macchina e tagli fuori un sacco di clienti. cmq per me non deve andare sopra la berlina media come prezzo. se fai una macchina a 2 posti allora riesci a vendere la mx5 per le doti dinamiche e il prezzo o la tt per il look ecc... ma una alfa gt o una hiunday o una celica a 2 posti a 35mila non riesci a venderla, ma non vendi neppure la 350z perchè pur essendo ottima da guidare da mantenere costa. cioè se vuoi vendere un giocattolo o abbassi il prezzo oppure fai in modo che sia particolarmente figa da vedere o da guidare.
La GT è figa sia da vedere che da guidare. Poi può essere tranquillamente usata come prima macchina perchè ha un bagaliaio e 4 posti veri .... Le mie saranno anche considerazioni di parte, ma credo che siano confermabili da qualsiasi persona abbia posseduto una GT « Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 11:41:05 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Novembre 26, 2009, 11:43:11 am |
|
si vabbè magari il listino era a 34 ma era ben scontata, per il resto concordo aveva tutte le qualità che servivano a rendere appetibile una coupè. ma se fosse stata semplicemente una 147 ritoccata, meno spaziosa e più scomoda allora non se la sarebbe filata nessuno.
Ma dato che non è semplicemente una 147 ritoccata, ed è più spaziosa e comoda della 147 (io le ho avute entrambe), allora se la sono filata in molti. E mi fa incazzare che a) l'abbiano lasciata morire, b) non sia prevista una sostituta ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 11:43:14 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
può essere tranquillamente usata come prima macchina perchè ha un bagaliaio e 4 posti veri ....
basta esserci saliti in conce... P.s. pensa che oggi potrebbero montarci i motori mito + il 1.8... il 2.0jtd e il 1.9tt... magari associati all'autobloccante vero... DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN... Cazz... è suonata la sveglia... devo alzarmi « Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 11:46:02 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Novembre 26, 2009, 11:45:15 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
un amico l'ha presa pochi mesi fa , nera , allestimento leather and bose , cerchiazzi da 18 . fa una scena porchissima , l'ha portats a casa con meno di 27 mila dando dentro una punto semidemolita
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Novembre 26, 2009, 11:50:00 am |
|
basta esserci saliti in conce... P.s. pensa che oggi potrebbero montarci i motori mito + il 1.8... il 2.0jtd e il 1.9tt... magari associati all'autobloccante vero... DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN... Cazz... è suonata la sveglia... devo alzarmi Ripeto quello che mi disse il mio amico tempo fa: Alfa non puo' non avere a listino una coupè 4 posti ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 26, 2009, 11:51:31 am |
Staff, V12, 90408 posts |
|
Il listino ufficiale per Alfa (soprattutto 147 e GT) è puramente indicativo... anche se di km 0 non se ne trovano molte nemmeno qui a torino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 26, 2009, 12:09:46 pm |
Staff, V12, 90408 posts |
|
beh pretendere di pagare una GT come una Bravo o una Delta non ha senso, è un'auto di livello e qualità superiore anche se "a fine ciclo"... sicuramente però 34mila euro per una QV non stan nè in cielo nè in terra... ma credo che alla fine con 28-29 si porti via senza grossa fatica...e francamente fra spenderne 25 per una Bravo 2.0 JTDm Sport allestita in maniera equivalente e 28 per una GT QV non avrei dubbi per la seconda... tra l'altro adesso finalmente si può avere anche il Blue&me sulla GT...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TheCip |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 12:14:20 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
beh pretendere di pagare una GT come una Bravo o una Delta non ha senso, è un'auto di livello e qualità superiore anche se "a fine ciclo"... sicuramente però 34mila euro per una QV non stan nè in cielo nè in terra... ma credo che alla fine con 28-29 si porti via senza grossa fatica...e francamente fra spenderne 25 per una Bravo 2.0 JTDm Sport allestita in maniera equivalente e 28 per una GT QV non avrei dubbi per la seconda... tra l'altro adesso finalmente si può avere anche il Blue&me sulla GT...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167822263http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166470460http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166728763Se dovessi comprarmi una coupe, un pensierino ce lo farei di sicuro. Mi piace esteticamente, ha un ottimo telaio e con il 170cv deve camminare forte
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 26, 2009, 12:16:42 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
b) non sia prevista una sostituta ....
E' prevista. E' che non si sa quando che mi fa paura 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 12:17:38 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
va' che matteo non cercava mica una Quadrifoglio... Si sarebbe accontentato di una distinctive... Il discorso è che la gente, e lui fa parte un po' della categoria dell'acquirente medio, non essendo un ignorante, ma neanche un esperto del settore, ha un certo tipo di percezione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 26, 2009, 12:21:26 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Il discorso è che la gente, e lui fa parte un po' della categoria dell'acquirente medio, non essendo un ignorante, ma neanche un esperto del settore, ha un certo tipo di percezione...
E' quello che cercavo di spiegare dicendo perchè OGGI una 169 sarebbe una mattonata nei testicoli...perchè la gente non è disposta a spendere certe cifre per un'Alfa Romeo..a prescindere dalla bontà. Vedi anche su 4R nuovo...A5 sportback vs. XF...scommettiamo che pur andando bene uguale la prima venderà mooooooolto di più?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|