|
405 Visitatori + 0 Utenti = 405
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 24, 2009, 09:06:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
quelle in realtà sono due volumi chiamate coupè... altrimenti anche la classe A 2p è coupè...
... io mi riferivo alla Passat cc et similia ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 24, 2009, 09:34:21 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questa è due volumi??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 24, 2009, 09:42:31 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 24, 2009, 09:49:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Che io di volumi ne vedo 3!
muso - abitacolo - coda!
vabbè che è notorio che io di auto non ci capisco un casso, però ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 24, 2009, 09:52:35 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
^^^ mah... se ne può discutere... questa la definivano 2v e 1/2:  Cmq, sebbene sia vero il fatto che non ci capisci di auto...  ... il concetto era: "NON è una coupè..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 24, 2009, 09:54:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cmq, sebbene sia vero il fatto che non ci capisci di auto...  ... il concetto era: "NON è una coupè..." ... per forza, c'ha 4 porte! 
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 24, 2009, 10:14:33 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Novembre 25, 2009, 18:08:31 pm |
Utente standard, V12, 6278 posts |
|
ovvio che la gente non vuole le coupè 4 posti perchè generalmente sono fatte a minchia. se fai una macchina costosa e scomoda allora deve essere spettacolare da guidare oppure avere l'immagine giusta come la TT. l'alfa gt per me vendeva grazie ai 4 posti e al prezzo, anche la mazda Rx8 mi pare che venda più della 350 per dire e anche di hyundai coupè ne hanno piazzate. ma è chiaro che se hai un target sportiveggiante difficilmente becchi uno che scuce 40 sacchi senza battere ciglio per una seconda macchina oppure che voglia spendere per mantenere un 5000 da 40000cv. le berline 2 porte tipo la laguna se le comprano i vecchi o cmq persone che vogliono una macchina comoda più che sportiva. bella la laguna, peccato che costi come una A5 e infatti di a5 ne vendono di più  e a quel punto è meglio una serie 3 che forse non è altrettanto bella ma è migliore da guidare. a me piaciono le coupè ma la penso come gli alericani: se la mustang o la genesis ecc... costano poco e sono piacevoli da guidare allora si ma altrimenti perchè devo spendere di più per avere una macchina uguale ma più scomoda  .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Novembre 26, 2009, 01:19:18 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ovvio che la gente non vuole le coupè 4 posti perchè generalmente sono fatte a minchia. se fai una macchina costosa e scomoda allora deve essere spettacolare da guidare oppure avere l'immagine giusta come la TT. l'alfa gt per me vendeva grazie ai 4 posti e al prezzo, anche la mazda Rx8 mi pare che venda più della 350 per dire e anche di hyundai coupè ne hanno piazzate. ma è chiaro che se hai un target sportiveggiante difficilmente becchi uno che scuce 40 sacchi senza battere ciglio per una seconda macchina oppure che voglia spendere per mantenere un 5000 da 40000cv. le berline 2 porte tipo la laguna se le comprano i vecchi o cmq persone che vogliono una macchina comoda più che sportiva. bella la laguna, peccato che costi come una A5 e infatti di a5 ne vendono di più  e a quel punto è meglio una serie 3 che forse non è altrettanto bella ma è migliore da guidare. a me piaciono le coupè ma la penso come gli alericani: se la mustang o la genesis ecc... costano poco e sono piacevoli da guidare allora si ma altrimenti perchè devo spendere di più per avere una macchina uguale ma più scomoda  . Lo stesso motivo per cui esistono le versioni a 3 porte di moltissime auto...Perchè spesso l'occhio vuole la sua parte. E poi,nel caso delle coupè derivate da berline o altri modelli in gamma,ti puoi permettere di spingere il setup dell'auto nella direzione che più ti aggrada (nl caso coupè,ovviamente,si privilegia la sportività). Nessuno si sogni di paragonare ad esempio 147 e GT.Sono fondamentalmente la stessa auto, ma hanno setup di sospensioni diversi (Gt ha pure la carreggiata più larga) che danno caratteri diversi. Infatti secondo me vendeva molto sia perchè ha 5 posti e un bagagliaio vero,perchè era bella (io direi bellissima...  ) e perchè pur offrendo un confort apprezzabilissimo ha anche velleità sportive (certo non è nata per i circuiti..è ovvio). Escluderei il prezzo,perchè non costava cosi poco....La versione base (progression) nel 2005 era a quota 30.000 Euro. E faccio notare come a dispetto della nomea delle Alfa,mantiene un buon valore residuo (almeno le jtdm) da usata... ((scusate ,lo so....il mio commento è spudoratamente di parte....))
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Novembre 26, 2009, 01:40:16 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Novembre 26, 2009, 10:05:44 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
minchia quanto e' terrona la cx!!! la adoro cazzarola!!!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Novembre 26, 2009, 11:25:58 am |
Utente standard, V12, 6278 posts |
|
Lo stesso motivo per cui esistono le versioni a 3 porte di moltissime auto...Perchè spesso l'occhio vuole la sua parte. E poi,nel caso delle coupè derivate da berline o altri modelli in gamma,ti puoi permettere di spingere il setup dell'auto nella direzione che più ti aggrada (nl caso coupè,ovviamente,si privilegia la sportività). Nessuno si sogni di paragonare ad esempio 147 e GT.Sono fondamentalmente la stessa auto, ma hanno setup di sospensioni diversi (Gt ha pure la carreggiata più larga) che danno caratteri diversi. Infatti secondo me vendeva molto sia perchè ha 5 posti e un bagagliaio vero,perchè era bella (io direi bellissima...  ) e perchè pur offrendo un confort apprezzabilissimo ha anche velleità sportive (certo non è nata per i circuiti..è ovvio). Escluderei il prezzo,perchè non costava cosi poco....La versione base (progression) nel 2005 era a quota 30.000 Euro. E faccio notare come a dispetto della nomea delle Alfa,mantiene un buon valore residuo (almeno le jtdm) da usata... ((scusate ,lo so....il mio commento è spudoratamente di parte....)) certo l'estetica è fondamentale per una coupè, ma anche la hiunday da guidare non era male. come prezzi si posizionavano sopra le versioni compatte ma non poi di molto, però a quel prezzo devi dare anche la praticità della compatta altrimenti diventa una seconda macchina e tagli fuori un sacco di clienti. cmq per me non deve andare sopra la berlina media come prezzo. se fai una macchina a 2 posti allora riesci a vendere la mx5 per le doti dinamiche e il prezzo o la tt per il look ecc... ma una alfa gt o una hiunday o una celica a 2 posti a 35mila non riesci a venderla, ma non vendi neppure la 350z perchè pur essendo ottima da guidare da mantenere costa. cioè se vuoi vendere un giocattolo o abbassi il prezzo oppure fai in modo che sia particolarmente figa da vedere o da guidare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 26, 2009, 11:31:05 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Da quanto s'è capito Alfa GT non è che poi fosse una merda... proveniva pur sempre da un progetto che teneva (nelle versioni corrispondenti, s'intende) a bada robetta teoricamente più blasonata...
Solo che come al solito è stata lasciata morire rendendo, di fatto, il posizionamento improbabile e i prezzi eccessivi... Una Q2 col jtd tunizzato a 170cv a 34000 di listino è effettivamente troppo per come la macchina è stata posizionata, di fatto... Ma sono ragionevolmente convinto che sia un bel mezzo... grande guidabilità, 2 porte, con una bella linea da coupè vero, 4posti reali e un bagagliaio notevole... sarebbe veramente interessante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|