|
440 Visitatori + 1 Utente = 441
Homer
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 16:22:42 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io ho sempre visto Brera come rivale di A5 e Serie 3 coupè.
A5 e serie 3 coupè sono berline travestite da coupè. La Brera nasce coupè, infatti la 159 è la versione berlina della Brera .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Novembre 20, 2009, 16:27:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non pensavo che il divano posteriore della Brera fosse così angusto.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 16:28:30 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
C'è un "piccolo" particolare che è stato trascurato in questa discussione: la mancanza di un mercato modiale che ha limitato per forza di cose gli investimenti verso tutti i segmenti del mercato, consolidando l'endemica cattiva abitudine italiana di non guardare fuori dal proprio orticello. L'apertura al mercato americano grazie alla "acquisizione" della struttura Chrisler dovrebbe consentire questa apertura; di certo però dovranno fare in fretta e bene. Pino mi dispiace,. ma a 'sto giro la penso diversamente... non è il mercato a mancare... è l'offerta... Non continuiamo sempre a dare la colpa agli altri... Fuori Italia (veramente anche in Italia) cos'ha da offrire il gruppo Fiat come alternativa, faccio un esempio, ad una Mondeo berlino o ad una SW, per non parlare di vectra... Anche nei segmenti a loro congeniali, per quanto tempo sono mancati motori che superassero quota 1.2? francesi, tedeschi, e chiunque avesse da offrire qualcosa nel segmento, arrivava sparato a cilindrate di 1.6 lt, tralasciando le versioni sportive... Vogliamo parlare della mancanza di una segmento C 3 porte o di una SW? Il mercato c'è se non ci si vuole approcciare... Scusate ma credo che sia questo sia il giusto atteggiamento da assumere: riconoscere ciò che non va e guardare al fututo in maniera costruttiva e piantarla col disfattismo preventivo. Le mie opinioni sono ovviamente personali, ma credo che sia oggettivo riconoscere che un'azienda prossima al fallimento si sia risollevata e stia puntando a diventare uno dei primi gruppi automobilistici mondiali. Possibile che una simile prospettiva faccia così schifo a noi italiani?!  Io sono stato il primo a suggerire di smetterla di rompere le balle col peso della 159, visto che la concorrenza diretta uscita uno, due o tre anni dopo non ha saputo far di meglio... però non ci spuò limitare a questo... Ok, la brera pesa, come serie 3 coupè, ma non c'è bisogno che ve lo dica io in che modo, in bmw ovviano al peso e in che modo lo fanno in Alfa... Insomma Alfa, quando fa qualcosa lo si valuta per quel che è... quando fa qualcosa............................................................................. Umh....BMW che ha ucciso Z4 coupè e M a favore di X5-X6M, più redditizie? Honda, Toyota che hanno completamente eliminato le versioni sportive? Audi che ha eliminato la costosissima A2 a favore di una A1 derivata dalla Polo... MB che ha soppresso completamente la gamma Smart al di fuori della ForTwo
Il ragionamento "non vendo, disinvesto" è la cosa più normale a questo mondo....
Luca è una questione di lana caprina... stai parlando sempre e comunque di vetture "non standard" e di segmenti di nicchia... Qui stiam parlando che manca il necessario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 16:29:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
io resto basito ogni volta che leggo i confronti tra gli interni alfa e quelli tedeschi. in vita mia ho avuto audi, alfa e adesso bmw w quelli italiani qualitativamente sono decisamente inferiori. ihmo. a livello estetico quelli che preferisco sono i bmw, essenziali e completi, senza fronzoli. non parliamo poi degli impianti multimediali..............dieci anni di differenza. meccanicamente, non andando mai in pista tutte e tre offrono di più di quello che potrebbe servirmi, anche se a livello di motori per le cilindrate che ho avuto io preferisco sempre bmw. non faccio discorsi da tifoso, ma da italiano deluso che sono anni che sente gli stessi discorsi del vorrei ma non possiamo.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 16:34:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non pensavo che il divano posteriore della Brera fosse così angusto.
Beh, è quasi inesistente ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Novembre 20, 2009, 16:42:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh, è quasi inesistente ...
Io credo di starci però 
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 16:45:12 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Luca è una questione di lana caprina... stai parlando sempre e comunque di vetture "non standard" e di segmenti di nicchia...
Qui stiam parlando che manca il necessario...
Di "grosso" del necessario che manca, alla fine è 'sta benedetta 940 che spero si spiccino a lanciare Perchè, la B ha una gamma completa, la D i motori che fanno numeri li ha (2.0 diesel, 1.8 benza). La grossa cazzata su quella è non mettere l'automatico sui nuovi motori e l'abbinamento col Q4....quelle si che castrano. Il 3.0 diesel, per quanto importante come importanza lo metto un gradino sotto all'automatico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 16:47:13 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sugli interni, so solo questo: ho colleghi che hanno bmw, e un collega che ha una 159. Beh, gli interni della 159 sembrano ben più vissuti, dopo un paio di anni, di quelli di bmw.
Ho guidato recentemente una 530D nuova di pacca. Il cruscotto coi suoi due orologioni A ME ha messo semplicemente tristezza per la pochezza di pensiero con cui è stato disegnato. Per il resto, gli interni della mia GT dopo 5 anni sono praticamente nuovi: solo la pelle bianco ghiaccio del sedile di guida ha assunto una leggerissima tinta azzurrina perchè io porto quasi sempre i jeans ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 16:47:46 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Di "grosso" del necessario che manca, alla fine è 'sta benedetta 940 che spero si spiccino a lanciare Perchè, la B ha una gamma completa, la D i motori che fanno numeri li ha (2.0 diesel, 1.8 benza). La grossa cazzata su quella è non mettere l'automatico sui nuovi motori e l'abbinamento col Q4....quelle si che castrano. Il 3.0 diesel, per quanto importante come importanza lo metto un gradino sotto all'automatico.
Luca la segmento E? la smettiamo di associare Alfa (viste le velleità) ad una Mito? Manca il segmento C, il segmento D non può campare su due, massimo 3 motori... non voglio addirittura arrivare ad ipotizzare una segmento F... vabbè... ma almeno una E seria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 16:48:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io credo di starci però  Sdraiato, penso di sì ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Novembre 20, 2009, 16:49:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sdraiato, penso di sì ...
No, intendevo...perchè sono mignon 
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 16:51:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah... sugli interni... al di la dell'usura... onestamente, al momento, come design imho alfa è superiore... il resto sa più di elettrodomestico...
e chi ha parlato di design? quello è soggettivo, o piace o non piace. seduto dietro al cruscotto della Brera e dietro a quelli bmw mi trovo molto più a mio agio sui secondi, ma ho specificato ihmo. della brera ricordo un navigatore che dire ridicolo è dire poco, così come un sistema viva voce per il telefono comico. la pelle dei sedili subito rovinata, la cuffia in finta pelle della leva del cambio distrutta dopo tre mesi e le superfici in simil alluminio che si sono rigate all'istante. sì, sì, bel disegno........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|