|
441 Visitatori + 1 Utente = 442
Homer
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 17:08:13 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Se esistesse, magari si potrebbe discutere, ma dato che non esiste, allora la gente si indirizza su BMW per forza ....
Fino a 2 anni fa esisteva....non è che manca dall'epoca di Andreotti Giovane  E anche nei casi di perfetta sovrapposizione...si preferiva la 525d alla 166 2.4...o prima la 520i alla 166 2.0 T.S. Per far si che la gente compri in massa una E, bisogna prima fidelizzarla con i segmenti in basso...B, C e D. Perchè chi oggi prende una E tedesca, non salirebbe mai su una E proveniente da qualche altra parte (esempio: XF...quante ne vedete in giro? eppure ha il diesel 3.0, ha il diesel 4.0, ha 6-8 cilindri benzina....l'auto c'è, ma non attecchisce)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 17:10:08 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Fino a 2 anni fa esisteva....non è che manca dall'epoca di Andreotti Giovane  E anche nei casi di perfetta sovrapposizione...si preferiva la 525d alla 166 2.4...o prima la 520i alla 166 2.0 T.S. Per far si che la gente compri in massa una E, bisogna prima fidelizzarla con i segmenti in basso...B, C e D. Perchè chi oggi prende una E tedesca, non salirebbe mai su una E proveniente da qualche altra parte (esempio: XF...quante ne vedete in giro? eppure ha il diesel 3.0, ha il diesel 4.0, ha 6-8 cilindri benzina....l'auto c'è, ma non attecchisce) Ma la 164 ha venduto un casino, no??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 17:11:48 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Ma la 164 ha venduto un casino, no??
Fino a inizio anni '90...poi è andata in caduta libera. Han fatto scappare i buoi allora, e non li riporti più indietro. Per questo stanno cercando di allevarne di nuovi di "buoi"...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 17:12:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ma perchè ti agiti? Siamo alla 10ima pagina di discussione con opinioni anche molto differenti e nessuno s'è alterato...
Per il resto, da quel che ho visto IO, non mi farà capace nessuno: il gruppo Fiat, laddove è presente, non è inferiore alla concorrenza...
negli anni di iscrizione al forum mi sono agitato una volta sola! e non è sicuramente questa! io non sto parlando di gruppo fiat, ma di alfa romeo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 17:14:30 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 20, 2009, 17:15:05 pm |
Staff, V12, 24170 posts |
|
Se esistesse, magari si potrebbe discutere, ma dato che non esiste, allora la gente si indirizza su BMW per forza ....
al di là del fatto che oggi scrivo di corsa...e quindi scrivo da cani....esatto!...sono d'accordo. Aggiungo: quando esisteva..cioè c'era la 164 col V6 3000 cc. il quale...budellone o meno, era al livello della concorrenza...se ne vedevano. Il problema , secondo me, è sempre lo stesso: sull'alto di gamma il gruppo FIAT non profonde le stesse energie che butta sui segmenti inferiori...la fanno...e la lasciano li...in fondo VW in questo è più coerente..la nuova Passat con i TDI etc..si ferma al 2 litri..TDI..e/o TFSI e stop..basta coi VR5 W8 e roba simile (anche la R36 sparirà) però fino a quei motori ti offrono come motori/trasmissioni etc di tutto e di più. Tanto poi c'è Audi che invece dal 2000 in su..offre motori etc di tutti i tipi , come anche fanno BMW e MB. Alfa, secondo me eh, dovrebbe decidere: vuole insidiare BMW , MB, etc in alto? ok..allora che si dia da fare, oppure..dica che vuol fare il generalista...non c'è niente di male in questo...stabilisca che come gamma motori arriva al max al 2.0 mjet da 170 cv ed al 1750 tBi...ma si concentri nell'offrire per quei 2 motori tutto e di più. ..anche la "sfigatissima Opel"..cosa ha fatto? 2 litri turbo benza da 220 cv, 2 litri twin turbo diesel da 190 cv...ma li sopra ti dà automatico, TI, etc etc.. In sintesi ..bisogna evitare di dare un immagine da "armata brncaleone"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 17:18:33 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Si dimentica però...Audi e BMW da DOVE sono partiti....non è che si sono inventati premium dall'oggi al domani. Ma hanno seguito un percorso di crescita che le ha portate dalle piccoli fino a dove sono oggi. E' così che dobbiamo fare se vogliamo arrivare al loro livello. Perchè a partire subito sparati si rischiano solo delle grosse legnate...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 17:21:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma finiscila......fai il furbo con qualcun altro!!!  sto parlando di alfa romeo tout court. di fiat e lancia parleremo un'altra volta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 17:22:42 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Quoto Mariner... aggiungo, poi, che dobbiamo dirla tutta... 166 aveva un'immagine (e lo era anche in realtà) inferiore alle concorrenti del segmento, quanto meno per abitabilità e spaziosità oltre che per gli interni i quali, ricorderemo tutti, erano stato progettati per uscire 4 o 5 anni prima (come tutto il resto della vettura) quando avrebbe avuto ben altro senso... D'altronde il 3 lt budellone, poi 3.2 era tecnologicamente obsoleto (sebbene molto più interessante dell'attuale, inutilissimo 3.2 ex holden)... c'era il 2.5 V6, ok... e, alla fine, qualche V6 si vedeva in giro... ma parliamoci chiaro non è che puoi combattere fucili e cannoni con coltello e forchetta... 164 vendeva a strafottere, perchè, come la thema, offriva di più della concorrenza... o era quanto meno appaiata... ma finiscila......fai il furbo con qualcun altro!!!  vabbè gli altri han capito... d'altronde fossilizzarsi su di un marchio di un gruppo nell'epoca della globalizzazione... vabbè... Si dimentica però...Audi e BMW da DOVE sono partiti....non è che si sono inventati premium dall'oggi al domani. Ma hanno seguito un percorso di crescita che le ha portate dalle piccoli fino a dove sono oggi. E' così che dobbiamo fare se vogliamo arrivare al loro livello. Perchè a partire subito sparati si rischiano solo delle grosse legnate...
Luca... ma Audi e BMW non esistevano... Alfa e Lancia (e pure Fiat) si... D'altronde, non ciurliamo nel manico... OGGI, magari, di soldi non ne hanno perchè a ragionare a cazzo di cane han rischiato il fallimento... Ma quando hanno preparato le cose che OGGI vendono di soldi ne avevano... « Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 17:26:58 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 17:23:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
al di là del fatto che oggi scrivo di corsa...e quindi scrivo da cani....esatto!...sono d'accordo. Aggiungo: quando esisteva..cioè c'era la 164 col V6 3000 cc. il quale...budellone o meno, era al livello della concorrenza...se ne vedevano. Il problema , secondo me, è sempre lo stesso: sull'alto di gamma il gruppo FIAT non profonde le stesse energie che butta sui segmenti inferiori...la fanno...e la lasciano li...in fondo VW in questo è più coerente..la nuova Passat con i TDI etc..si ferma al 2 litri..TDI..e/o TFSI e stop..basta coi VR5 W8 e roba simile (anche la R36 sparirà) però fino a quei motori ti offrono come motori/trasmissioni etc di tutto e di più. Tanto poi c'è Audi che invece dal 2000 in su..offre motori etc di tutti i tipi , come anche fanno BMW e MB. Alfa, secondo me eh, dovrebbe decidere: vuole insidiare BMW , MB, etc in alto? ok..allora che si dia da fare, oppure..dica che vuol fare il generalista...non c'è niente di male in questo...stabilisca che come gamma motori arriva al max al 2.0 mjet da 170 cv ed al 1750 tBi...ma si concentri nell'offrire per quei 2 motori tutto e di più. ..anche la "sfigatissima Opel"..cosa ha fatto? 2 litri turbo benza da 220 cv, 2 litri twin turbo diesel da 190 cv...ma li sopra ti dà automatico, TI, etc etc.. In sintesi ..bisogna evitare di dare un immagine da "armata brncaleone"..
io ricordo le 164 2.0 turbo di mio padre. favolsoe. e bmw non aveva nulla all'altezza. da lì in poi ci si è un po' persi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 17:29:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Si dimentica però...Audi e BMW da DOVE sono partiti....non è che si sono inventati premium dall'oggi al domani. Ma hanno seguito un percorso di crescita che le ha portate dalle piccoli fino a dove sono oggi. E' così che dobbiamo fare se vogliamo arrivare al loro livello. Perchè a partire subito sparati si rischiano solo delle grosse legnate...
Capito. A questo punto, vado a farmi fare un preventivo per la C70 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 17:36:20 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
Capito. A questo punto, vado a farmi fare un preventivo per la C70 ....
Dovresti strappare un ottimo sconto  Vedi, quello è un altro ottimo esempio di come a certi prezzi, se non hai il marchio giusto, non vendi qua da noi. In Italia nel 2009 hanno piazzato 1600 serie 3 (in flessione rispetto 2.600 dell'anno prima)...mentre C70 non entra in classifica nè del 2008, nè del 2009...significa che ha venduto meno di 700 pezzi. Eppure, è davvero inferiore C70 rispetto a 3 cabrio? io dico di no....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 17:38:41 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dovresti strappare un ottimo sconto  Vedi, quello è un altro ottimo esempio di come a certi prezzi, se non hai il marchio giusto, non vendi qua da noi. In Italia nel 2009 hanno piazzato 1600 serie 3 (in flessione rispetto 2.600 dell'anno prima)...mentre C70 non entra in classifica nè del 2008, nè del 2009...significa che ha venduto meno di 700 pezzi. Eppure, è davvero inferiore C70 rispetto a 3 cabrio? io dico di no.... IMHO, è molto più bella: la 3 cabrio ha il posteriore che sembra tagliato con l'accetta. Per il resto non ho guidato nessuna delle 2, quindi non ti saprei dire ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|