|
413 Visitatori + 0 Utenti = 413
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Novembre 20, 2009, 14:30:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Certo, ma la GT avrà una sostituta? Non mi pare, per quanto ne so io (anzi, l'hanno praticamente fatta morire), e mi piacerebbe tanto essere smentito, perchè potrebbe essere la mia prossima auto. Tra parentesi, i pur criticatissimi interni della GT, a mio avviso, sono una spanna sopra a quelli BMW ....
L'altro giorno parlavo con un amico e che mi diceva "Alfa non può non avere a listino un coupè 4 posti veri". Poi, perchè per esempio A5 a CLK hanno le rispettive versioni cabrio e GT no?
In qualità di possessore di GT,nn posso che confermare. Degli interni della mia posso solo lamentarmi dei classici rumorini (che ci sono,ma che a sentire le voci in giro mi aspettavo più forti e fastidiosi). La GT poi,anche in versione progression,era rifinita di tutto punto (luci nelle alette parasole,luci anti-pozzanghera(roba che sembra una sciocchezza,ma che in auto ben più costose (ad esempio A3 sportback in certe versioni,serie 1 cabrio,perfino la Mercedes classe R del mio capo,su cui sono salito stamattina..) no si trovano mica!!!),cromature dove serve e discrete,sedili spettacolari,strumentazione completa,ecc....). Insomma,secondo me il progetto della Gt è talmente completo e azzeccato,che secondo me con un restyling accurato e nuovi interni (e magari 2 o tre motori) potrebbe avere ancora lunga vita...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 20, 2009, 14:35:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In qualità di possessore di GT,nn posso che confermare. Degli interni della mia posso solo lamentarmi dei classici rumorini (che ci sono,ma che a sentire le voci in giro mi aspettavo più forti e fastidiosi). La GT poi,anche in versione progression,era rifinita di tutto punto (luci nelle alette parasole,luci anti-pozzanghera(roba che sembra una sciocchezza,ma che in auto ben più costose (ad esempio A3 sportback in certe versioni,serie 1 cabrio,perfino la Mercedes classe R del mio capo,su cui sono salito stamattina..) no si trovano mica!!!),cromature dove serve e discrete,sedili spettacolari,strumentazione completa,ecc....). Insomma,secondo me il progetto della Gt è talmente completo e azzeccato,che secondo me con un restyling accurato e nuovi interni (e magari 2 o tre motori) potrebbe avere ancora lunga vita...
Ti quoto alla grande, ovviamente. E non si tratta solo dei rumorini: la quadro strumenti BMW, per esempio, a me dà una sensazione di povertà indegna ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 20, 2009, 14:36:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Va bene, allora proviamo a fare un altro esempio. La mia prossima auto la voglio cabrio e con 4 posti. Cosa offre il mercato? BMW: 3 cabrio Audi: A5 cabrio Mercedes: CLK Volvo: C70 SAAB: 9-3 cabrio ALFA?         ? c'è anche infiniti!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Novembre 20, 2009, 14:42:21 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Certo, sono cappelle enormi...ma cercavo di far capire il ragionamento che fa l'azienda. L'azienda guarda di dati di vendita e dice "se non vendo OGGI, perchè devo metterci soldi?". Ragionamento da pallottoliere e non da appassionato....ma alla fine è quello che fanno tutti. Con 159 hanno provato a dare qualche cosa di "premium", come telaio, come sospensioni, come motori, come costi....ma non è andata bene come speravano (sia per deficienze di prodotto, che deficienze di rete, e anche un pò per ostracismo dei clienti....) Mentre sta andando molto bene MiTo.....quindi, fanno in fretta a fare 2+2 e vedere qual'è la strada da battere per fare soldi. Luca... abbi pazienza ma oltre ad essere un ragionamento di cazzo in assoluto lo è anche relativamente a quello che si vede per strada, oltre a quello che fanno in altri gruppi... Come appassionato è un delitto, ma oramai a capo delle aziende automobilistiche c'è solo gente per cui produrre auto o lavastoviglie cambia solo l'intestazione su excel o powerpoint....e questi sono i risultati.
Con questo vieni a quello che dice, di fatto quel filmato... con la differenza, però che altri gruppi automobilistici hanno capito che 'ste lavastoviglie almeno le ruote le devono avere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Novembre 20, 2009, 14:42:27 pm |
|
c'è anche infiniti!!
... vero! La G37, bellissima (IMHO), peccato che ci sia con un solo motore ... Ci sarebbe anche la IS C10 .... « Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 14:45:08 pm da pg »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Novembre 20, 2009, 14:49:19 pm |
|
P.S. non sono assolutamente d'accordo col fatto che questo ragionamento lo facciano tutti...
Bmw ha una gamma che va dal segmento b a quello f... ha una gamma di cabrio e cc impressionante... idem per quella dei suv... è uscita con la 5 GT (un cesso abominevole, ma non è questo il punto) coupè di tutti i tipi e le misure... non ha un segmento esistente o non che sia scoperto... Mercedes si mantiene un p' più sul classico, ma non è tanto lontana... audi idem... CHI E' che fa un ragionamento simile a quello di fiat?
CHIUNQUE ha una gamma più estesa... PSA... OPEL... Ford...
Infatti, casso! Possibile che la mia prossima auto debba essere per forza la C70??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Novembre 20, 2009, 14:54:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io non ho visto questo abisso tra gli interni di un 147 e quelli di un Serie 1...ma io non ho molto occhio per queste cose...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 20, 2009, 15:00:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
... vero! La G37, bellissima (IMHO), peccato che ci sia con un solo motore ...
Ci sarebbe anche la IS C10 ....
la lexus mi pare venuta molto meno bene...comunque su top gear di novembre c'è un confronto tra le cabrio 4 posti...ma è una mer*** di articolo  la g37 ha un solo motore, ma è quello giusto 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 20, 2009, 15:03:28 pm |
Staff, V12, 24170 posts |
|
aggiungiamo i prezzi di fianco ai modelli???  per dire... alfa volendo risucirebbe a fare una vettura più "estrema" (più lussuosa, più potente e "sportiva" ...) ma a che prezzo? l'"italiano medio" se deve spendere "poco" compra italiano, ma se vuole spendere tanto non so per quale assurdo motivo scarta a priori tutte le alternative italiane non so quanti acquisterebbero una 159 V6 3.5 a benzina o una 159 V6 3.0m-jet tt e non capisco per quale motivo! banalmente perchè nessuno ha voglia di comprare un auto con un motore che magari dopo 2 anni esce di produzione..ne han prodotti magari 3 esemplari. Quando compri un 3 litri krukko...tralasciando considerazione su falsi miti tecnologici..però comunque sai che quel motore in paesi come Austria, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Usa, Russia, Africa etc...(cioè ovunque nel mondo) è venduto senza problemi in milioni di esemplari. Parlo me ovviamente...quindi è una banale considerazione di affidabilità etc.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Novembre 20, 2009, 15:27:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
C'è un "piccolo" particolare che è stato trascurato in questa discussione: la mancanza di un mercato modiale che ha limitato per forza di cose gli investimenti verso tutti i segmenti del mercato, consolidando l'endemica cattiva abitudine italiana di non guardare fuori dal proprio orticello. L'apertura al mercato americano grazie alla "acquisizione" della struttura Chrisler dovrebbe consentire questa apertura; di certo però dovranno fare in fretta e bene. Scusate ma credo che sia questo sia il giusto atteggiamento da assumere: riconoscere ciò che non va e guardare al fututo in maniera costruttiva e piantarla col disfattismo preventivo. Le mie opinioni sono ovviamente personali, ma credo che sia oggettivo riconoscere che un'azienda prossima al fallimento si sia risollevata e stia puntando a diventare uno dei primi gruppi automobilistici mondiali. Possibile che una simile prospettiva faccia così schifo a noi italiani?! 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
 |
Novembre 20, 2009, 15:36:15 pm |
|
C'è un "piccolo" particolare che è stato trascurato in questa discussione: la mancanza di un mercato modiale che ha limitato per forza di cose gli investimenti verso tutti i segmenti del mercato, consolidando l'endemica cattiva abitudine italiana di non guardare fuori dal proprio orticello. L'apertura al mercato americano grazie alla "acquisizione" della struttura Chrisler dovrebbe consentire questa apertura; di certo però dovranno fare in fretta e bene. Scusate ma credo che sia questo sia il giusto atteggiamento da assumere: riconoscere ciò che non va e guardare al fututo in maniera costruttiva e piantarla col disfattismo preventivo. Le mie opinioni sono ovviamente personali, ma credo che sia oggettivo riconoscere che un'azienda prossima al fallimento si sia risollevata e stia puntando a diventare uno dei primi gruppi automobilistici mondiali. Possibile che una simile prospettiva faccia così schifo a noi italiani?!  Pino, come darti torto?? Però, come dici tu, bisogna prima riconoscere ciò che non va ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 15:40:17 pm |
Staff, V12, 28985 posts |
|
CHI E' che fa un ragionamento simile a quello di fiat?
Umh....BMW che ha ucciso Z4 coupè e M a favore di X5-X6M, più redditizie? Honda, Toyota che hanno completamente eliminato le versioni sportive? Audi che ha eliminato la costosissima A2 a favore di una A1 derivata dalla Polo... MB che ha soppresso completamente la gamma Smart al di fuori della ForTwo Il ragionamento "non vendo, disinvesto" è la cosa più normale a questo mondo.... « Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 15:44:21 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
 |
Novembre 20, 2009, 15:47:00 pm |
|
Umh....BMW che ha ucciso Z4 coupè e M a favore di X5-X6M, più redditizie? Honda, Toyota che hanno completamente eliminato le versioni sportive? Audi che ha eliminato la costosissima A2 a favore di una A1 derivata dalla Polo... MB che ha soppresso completamente la gamma Smart al di fuori della ForTwo
Il ragionamento "non vendo, disinvesto" è la cosa più normale a questo mondo....
Sei d'accordo con me che Alfa DEVE avere a listino una coupè/cabrio nel segmento da me citato??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|