|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2009, 22:03:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2009, 09:21:45 am |
Utente standard, V12, 46924 posts |
|
La R16, comunque, era comodissima.
Ci sono salito varie volte perche' l'aveva il papa' di un mio amico.
Anche la R8 e la Dauphine non scherzavano, ma a quell'epoca si avevano altri parametri, e la cessitudine era all'ordine del giorno (Prinz, Simca 1000, Citroen Ami6, ecc.).
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 15, 2009, 09:35:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Rzionalita', innovazione e stile non debbono necessariamente fare a pugni (restando in Francia, vedi i modelli Citroen alto di gamma, DS, GS, CX, etc...) Le Ami, le Prinz o anche la R4 quantomeno erano utilitarie dove all'epoca lo stile contava magari poco..ai tempi era gia' un lusso possedere un'auto a prescindere, almeno per certi segmenti della popolazione a cui queste auto si rivolgevano... Ma tra le ammiraglie e le medie l'estetica contava anche ai tempi.. La R12, arrivata nel 1969, non so proprio che cosa avesse di innovativo...era semplicemente brutta e meccanicamente mediocre. Stesso dicasi per le R20/30.....dopo 2 ammiraglie una piu' brutta dell'altra (la R16 era la progenitrice delle R20 e 30) Renault finalmente si adeguo' con la bella R25....in questo caso innovazione e bel design insieme... IMHO, Renault merita un premio per "cessitudine".... « Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 08:03:23 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 15, 2009, 09:54:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 15, 2009, 10:03:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
effettivamente la Cx mi piaceva tantissimo, probabilmente era la mia preferita...
... le 2v mi hanno sempre affascinato...
Anche a me, ma solo quelle "aerodinamiche"....IMHO il lunotto della R30 aveva una piega troppo netta, da utilitaria.... E poi il davanti era tutto "squilibrato" (sempre IMHO) e poco aerodinamico...i motori fiacchi ed il comportamento barcaiolo completavano l'opera.... Figurati io trovavo molto bella la Beta che in molti odiano e vorrebbero cancellare dalla storia Lancia...invece IMHO fu estremamente innovativa...mi pare ne abbiamo gia' parlato.... « Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 08:48:08 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2009, 10:59:35 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
A me la Clio SW piace, e parecchio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2009, 11:44:21 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 15, 2009, 11:45:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2009, 11:51:49 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
ne ho beccata solo una per strada per fortuna...non riuscivo a capire cosa fosse... è una massa informe di linee...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 15, 2009, 11:54:12 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 15, 2009, 11:54:53 am |
Staff, V12, 23943 posts |
|
vabbè, scusate in fin dei conti è sempre anche una questione di soldi...la Clio SW potrà non avere la linea di una Aston..ma se ti serve un'auto compatta , con bagagliaio grande..non è che puoi far miracoli.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|