519 Visitatori + 0 Utenti = 519


 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 09:49:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Dal sito Pininfarina:

http://www.pininfarina.com/index/storiaModelli/timeline/1960.html

Menzionano come disegnata da loro solo la versione coupe' e cabrio della 504

Interessante ma non menzionano manco la 130 Coupe' tra le loro realizzazioni...pensavo fosse disegnata da Pininfarina....citano solo la berlina sperimentale "Opera" una versione 4 porte della 130 Coupe'

Nessuna menzione neanche della Peugeot 305 che pensavo fosse disegnata da loro..

Invece ho trovato da piu' fonti che anche la 130 Coupe' venne disegnata da Paolo Martin, precedentemente alla sua collaborazione con pininfarina

Comunque, a prescidere, Pininfarina ne ha fatto pure di cagate, vedi la Cadillac Allante'...
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 09:52:48 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 09:53:10 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

io non ricordo dove, ho trovato scritto che la coupè fu, appunto disegnata da pininfarina che, poi, sfruttò quelle linee per disegnare la bellissima Gamma coupè, oltre che la ferrari 412...  (che, in effetti, somigliano tantissimo alla coupettona Fiat)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 09:54:57 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 09:59:20 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

io non ricordo dove, ho trovato scritto che la coupè fu, appunto disegnata da pininfarina che, poi, sfruttò quelle linee per disegnare la bellissima Gamma coupè, oltre che la ferrari 412...  (che, in effetti, somigliano tantissimo alla coupettona Fiat)

Non saprei...ad esempio anche la Beta Coupe' "sembra" disegnata da Pininfarina (vedi l'angolo del parabrezza ed andamento del montante porta anteriore), invece non lo e'....ma molti pensavano che lo fosse...

Certo e' che il loro sito la 130 Coupe' non la menziona per niente...forse semplicemente hanno collaborato con il centro stile Fiat ma il progetto non era solo in mano loro.

La Beta Berlina seconda serie, ad esempio, venne sicuramente rimaneggiata da Pininfarina (ne parlarono tutte le riviste dell'epoca) ma il disegno originale e' di Boano....il sito Pininfarina infatti non la menziona..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 10:07:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Interessante,,, strano che Pininfarina non la menzioni..e manco parlano della Camargue o della Gamma Coupe'...mi sa che debbono migliorare il loro sito  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 10:11:06 am
Utente standard, V12, 23754 posts
peraltro a me pare di ricordare che sulla fiancata della gamma campeggiava il simbolo di p.f.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 10:20:26 am
Utente standard, V12, 1193 posts
peraltro a me pare di ricordare che sulla fiancata della gamma campeggiava il simbolo di p.f.

Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 10:21:48 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.

Perchè parlare al passato? Grin

Citazione
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

se non sbaglio era più il 2 litri ad essere sofferente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 15, 2009, 11:09:00 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 11:09:03 am
Utente standard, V12, 1193 posts
Perchè parlare al passato? Grin

Nella fattispecie pensavo a quella che aveva un mio amico, una 2.0 blu prima serie.
Ho parlato al passato perchè 2 anni fa l'ha venduta.
In effetti è corretto dire che MI PIACE UN SACCO (presente) e sicuramente MI PIACERA' UN SACCO (futuro)

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 11:18:16 am da Ceparanese »

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 15, 2009, 11:13:49 am
Staff, V12, 23854 posts
Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

La Gamma confermo era disegnata da Pininfarina, quando andava...andava benissimo, a parte i 7 km/litro di consumo ...con il 120 cv a carburatori.

 
Però come tenuta, comfort niente da dire...roba che quando sento i giornalisti di oggi parlare di "signorilità Lancia o classe Lancia"....mi esce il fumo dalle orecchie.

Era veramente un ottima vettura, solo che come al solito, fu dimenticata...ricordo che spesso mi domandai perchè non avessero montato il volumex etc..il 1995 cc bialbero delal Trevi, probabilmente non sarebbe entrato nel cofano...

ma anche sul bagnato e/o neve...era notevole.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 11:19:21 am
Utente standard, V12, 1193 posts
credo che anche il 2 litri fosse boxer...

Sia il 2.0 che il 2.5 eran 4 cil. boxer.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 19, 2009, 16:43:59 pm
Utente standard, V12, 5979 posts
NOOOOO !!!
La Ritmo prima serie è una delle auto più belle che mente umana abbia creato !!!!
L'ho sempre amata, fin da piccolo !!!
Ero così piccolo che quando ne vedevo una per strada dicevo "Ritmon", perchè ancora non sapevo leggere ed evidentemente nemmeno articolare molto bene le parole  Grin
oh mamma mia ! Grin .... io la ritmo 1 penso fosse di una bruttezza esagerata, aveva i fanali tondi che parevano gli occhi di una talpa, i cerchi in ferro con le strisce nere Grin il cofano che strabordava nel paraurti e con la botola di plastica.
per non parlare degli interni, pensare che la mia infanzia abbia subito quel trauma.... infatti chiedevo sempre a mio padre perchè avesse una macchina così brutta. e dire che a me piacevano un sacco i trattori Grin Grin.
il bello fu che a mio padre venne data come macchina aziendale un altra ritmo Roll Eyes piansi tipo 2 giorni. fortuna che poco dopo venne rimpiazzata da una kadett.
ogni tanto prendendo la tangenziale mio padre mi mostra il punto in cui si ruppe la ritmo e una volta gli risposi "grazie a Dio, pa, grazie a Dio" Grin Grin
cmq di auto brutte a quei tempi ce n'erano molte, ricordo che la regata non era considerata una brutta macchina quindi c'era di peggio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 19, 2009, 17:23:56 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
... ricordo che la regata non era considerata una brutta macchina quindi c'era di peggio.
Mio padre aveva una 100S  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 19, 2009, 17:41:35 pm
Utente standard, V12, 5979 posts
ecco... infatti la regata non mi dispiaceva troppo, dentro era molto meglio della ritmo, aveva l'orologio sul tetto che era un tantino "singolare". nel complesso reggeva il paragone con la concorrenza, anche se non mi pare che abbia venduto molto, la ritmo invece era bruttina proprio....
per un confronto
http://obchod.autowit.sk/images/Citroen_BX_14_RE_1987.jpg
http://www.netcarshow.com/fiat/1978-ritmo/800x600/wallpaper_01.htm

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.