684 Visitatori + 7 Utenti = 691

J. C., mauring, &re@, TonyH, tappo, alura, Homer
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 14, 2009, 13:38:03 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206  (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...

Sulle inesattezze che hai detto tu sui motori della Uno non commenti?
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 13:39:54 pm da Ceparanese »

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 14, 2009, 14:08:50 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Sulle inesattezze che hai detto tu sui motori della Uno non commenti?


Allora, il 903 era ad aste e bilanceri, gli altri no, neppure i diesel. Chiedo scusa a tutti, mi metto in ginocchio. Ora sei più tranquillo, pensi di poter dormire questa notte?
Aggiungo solo una cosa però. Dato che non ho detto che i motori della Uno facevano schifo (addirittura in uno dei primi post ho tessuto le lodi sul F.i.r.e.), ma solo che quelli della Peugeot erano superiori, dovresti ricordarti che il 903 era di gran lunga il motore più venduto (e quindi molte delle Uno avevano il motore ad aste e bilanceri) e comunque era misto ghisa-allumino e non tutto di alluminio come sulle Peugeot. Il 1116 era un buon motore, ma nulla di eccezionale (io ho avuto lo stesso motore sulla Lancia Delta, che però era portato a 1301, lo stesso turbizzato sulla Uno), mentre i diesel Fiat dell'epoca erano inferiori, e di parecchio, rispetto ai diesel Vw e Peugeot, nonostante fossero stati progettati, se non ricordo male, da Aurelio Lampredi (i Diesel Fiat da 2000 e 2500 cc erano invece prodotti dalla So.fi.m, società italo-francese, e non erano neanche male).
Anche a proposito dei quadrilateri deformabili della Renault 5, aggiungo che forse sulle versioni base non erano sfruttati al meglio, ma ribadisco, per una precisa scelta costruttuva votata al comfort che le auto francesi dell'epoca avevano. Tant'è, che sulla Renault 5 Alpine e Alpine Turbo, le medesime sopensioni facevano una figura decisamente migliore, visto che erano tarate sportivamente.

Spero di aver accontentato tutti i miei "contestatori". Come vedete, sono anche pronto a chiedere venia delle mie inesattezze, meno a farmi dare dal sapientone da gente che non mi conosce e che molto probabilmente di auto ne sa molto meno di me!!!
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 14, 2009, 14:21:56 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
dovresti ricordarti che il 903 era di gran lunga il motore più venduto

Non ne sono convinto per niente.

Comunque non c'è bisogno che ti incazzi ...  Grin
Sei tu che ti adiri se gli altri dicono cose che non condividi, e poi ti offendi se ti si smentisce con i fatti  Cool

P.S. Io la notto dormo benissimo, grazie.
E con la Uno 45 ASTE E BILANCIERI rossa fiammante parcheggiata in garage ...  Tongue

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 14, 2009, 14:25:44 pm
Staff, V12, 28600 posts
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore.
Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 14, 2009, 14:33:49 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Non ne sono convinto per niente.

Comunque non c'è bisogno che ti incazzi ...  Grin
Sei tu che ti adiri se gli altri dicono cose che non condividi, e poi ti offendi se ti si smentisce con i fatti  Cool

P.S. Io la notto dormo benissimo, grazie.
E con la Uno 45 ASTE E BILANCIERI rossa fiammante parcheggiata in garage ...  Tongue


Io non mi incazzo, però visto che stiamo discutendo di auto e non di guerre nucleari, e visto che di auto me ne intendo (anche se di sicuro ci sarà chi se ne intende più di me), espressioni tipo la tua "perchè ti inventi le cose che poi fai brutta figura?" sinceramente non mi piacciono per niente. Primo perchè ignoro chi tu sia e di solito con chi non conosco cerco sempre di essere educato. Secondo perchè non mi sono inventato nulla, al limite ho scritto cose inesatte che come vedi non ho problemi a correggere. Come vedi Saturn-v non condivide molte delle mie opinioni, ma non per questo mi insulta.
Sono contento che tu sia un accanito sostenitore della tua Uno, che tra l'altro monta un gran motore (e lo dico senza ironia).
Io invece pensa, non avendo potuto comprare la Renault 5 ai tempi, mi sono vendicato comprando una Clio 1.2 nel 1994 (non va avanti e sul bagnato ha una tenuta da brivido, ma la adoro!!!!) e giusto 2 settimane fa mi sono comprato un'altra Clio (addirittura al posto della mia vecchia Audi A3!!!) 1.2 tce turbo, che per il momento va benissimo e va pure veloce (anche se consuma come una formula 1).
Detto questo, non ho problemi ad ammettere che di solito la Renault azzecca una macchina e ne sbaglia 2, quindi non sono Renoista ad oltranza!
Ciao.
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2009, 14:38:42 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore.
Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...

quoto pure le virgole... in effetti costui (al di la delle panzanate asserite) è come sedersi nudi sulla carta vetro a grana grossa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 14, 2009, 14:39:01 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore.
Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...

Un altro fenomeno qui! Mi dici a chi ho mancato di rispetto? Comunque per tua informazione, anche se ho scritoo solo 24 post (con questo 25..) contro i tuoi 12 mila, sono iscritto da prima di te a "ilpistone", quindi sono entrato in casa prima di te. Mi congratulo anche che tu abbia letto tutti i miei 23 post ma nonostante questo, non penso di essere tuo amico, e per ciò che concerne casa tua, ti ringrazio per l'invito, ma nella vita ho di meglio da fare...
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 14, 2009, 14:43:24 pm
Staff, V12, 28600 posts
Io al pistone, di riffa o di raffa...sono iscritto dal 2002 Wink Poi, per problemi miei, risulto iscritto dal 2005....ma la gente qua dentro la conosco già da prima...

Cmq, hai confermato quello che ho scritto, geniale! Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 14, 2009, 14:48:38 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

Cmq, hai confermato quello che ho scritto, geniale! Cool

Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 14, 2009, 14:49:06 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Me lo vedo, li che si incazza e prende a morsi la tastiera  Grin
Se molti affermano che tu sia maleducato, forse un motivo ci sarà.
Che probabilmente è lo stesso che porta alcuni a trattarti, diciamo, non proprio "con i guanti".
Cerca di fare autocritica (spesso leggere i post che si sono scritti in precedenza aiuta a capire alcune cose).
Capita anche a me di essere acido e di infervorarmi, e poi quando me ne accorgo penso : "che cogl.... che sono stato".
Ma tu perseveri ... in certi tuoi messaggi si sentiva un rumore di unghie sugli specchi che faceva paura  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 14, 2009, 14:54:06 pm
Staff, V12, 11080 posts
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206  (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...

Sarebbe questo il modo di entrare in un forum? Insultando e dettando assiomi peraltro prevalentemente arbitrari?! Tralasciando i contenuti prettamente automobilistici credo che dovresti delle scuse ad Homer il quale potrà anche essere a volte un po' brusco(*) ma certamente non ha bisogno di lezioni d'italiano.

(*) Di solito quando incontra un "muro di gomma"...


Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 14, 2009, 14:57:31 pm
Staff, V12, 11080 posts
Un altro fenomeno qui! Mi dici a chi ho mancato di rispetto? Comunque per tua informazione, anche se ho scritoo solo 24 post (con questo 25..) contro i tuoi 12 mila, sono iscritto da prima di te a "ilpistone", quindi sono entrato in casa prima di te. Mi congratulo anche che tu abbia letto tutti i miei 23 post ma nonostante questo, non penso di essere tuo amico, e per ciò che concerne casa tua, ti ringrazio per l'invito, ma nella vita ho di meglio da fare...
Ale
E ci hai messo tutti questi anni per "meditare" questo esordio?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 14, 2009, 21:28:43 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina.

Alequattro

la 104 non era disegnata da Pininfarina come pure non lo erano (credo) 504 e 505

Tra i "mille e dintorni" dell'epoca il vecchio 903 Fiat era decisamente il piu' brillante...sicuramente non il piu' moderno ma il piu' brillante...e non era manco tra i piu' rumorosi

Non erano i quadrilateri il motivo principale del molleggio (non dico comfort perche' c'era a chi tutto quel dondolare dava fastidio...me per esempio..) della R5 ma bensi' la morbidezza dell'elemento elastico e l'escursione...il quadrilateri non c'entrano niente...comunque anche le Alpine e Alpine Turbo non e' che avessero una gran tenuta di strada....un amico mio fini' per campi con una Alpine Turbo che letteralmente si ribalto'.....le 127 Sport e Ritmo TC (105, 125 e 130) tenevano molto meglio....la Supercinque GT Turbo invece era eccellente sotto quest'aspetto ma parliamo di un'altra macchina

I diesel Fiat........innanzitutto non e' vero come molti credono che Fiat non aveva molta esperienza rispetto a MB e Peugeot su questo tipo di motorizzazione quando arrivarono i primi modelli a gasolio "di massa" (nel 1978) della casa (131, 132 ed in seguito Ritmo e 127), i veicoli commerciali ed industriali dove li mettiamo???


Poi la Fiat fu effettivamente una tra le prime, seconda solo a MB, a proporre un motore diesel su una normale auto...la Fiat 1400 diesel nel 1953 (che in realta' montava un 1.9 litri)




Dove la vedi tutta questa "inferiorita" dei diesel Fiat rispetto a Peugeot o addirittura VW???

I Sofim 2000 e 2500 erano carri armati ed al tempo stesso piuttosto brillanti rispetto alla concorrenza, il 1.7 litri della Ritmo era assai piu' brillante dei millesei WV e Peugeot (ho guidato sia una Peugeot 305 D che una Ritmo 1.7, so di cosa parlo)

Proprio con i diesel Fiat i tempi di attesa per le per il preriscaldamento concandelette si ridussero a pochi secondi rispetto alle vecchie Peugeot e MB...

Il 1.3 litri della 127 fu uno dei primi sul mercato (solo Peugeot arrivo' in anticipo nei primi anni 70 con la 304 Diesel 1.3) ed era piuttosto brillante e decisamente affidabile


Se proprio lo vuoi sapere uno tra i motori diesel piu' cagionevoli dell'epoca era proprio il 5 cilindri VW montato sulle prime Audi 100....le teste partivano a go-go...
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 21:26:49 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 15, 2009, 09:02:14 am
Utente standard, V12, 77308 posts
la 104 non era disegnata da Pininfarina come pure non lo erano (credo) 504 e 505
La 104 però compare nel sito del Club Storico Peugeot, fra quelle disegnate da Pininfarina (avevo messo il link prima: http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp )
Idem la 504 (ci sono foto di diverse versioni).
La 505 effettivamente no... ma nella scheda di Wikipedia (per quanto possa essere affidabile) dicono che era disegnata da Pininfarina pure lei...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 09:42:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
La 104 però compare nel sito del Club Storico Peugeot, fra quelle disegnate da Pininfarina (avevo messo il link prima: http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp )
Idem la 504 (ci sono foto di diverse versioni).
La 505 effettivamente no... ma nella scheda di Wikipedia (per quanto possa essere affidabile) dicono che era disegnata da Pininfarina pure lei...

La 104 era disegnata da Paolo Martin che in seguito ando' a lavorare per Pininfarina...almeno secondo il cross reference che ho fatto in rete.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.