550 Visitatori + 3 Utenti = 553

ChS, abrasda, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  1000 km in panda 4x4
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 03, 2009, 16:59:52 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

ma per l'amore del cielo... Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Settembre 03, 2009, 17:42:50 pm
Visitatore, , posts

ma dai su io sono soddisfatto del consumo....
si trattava di viaggiare sempre da Rovereto a brentonico (da 100 m a 700) o da brentonico sui monti (da 700 ad oltre 1.400).... mai fatta pianura... clima sempre acceso.... sempre in 2 ed 1/4 ..... motore costante a 4.000 giri ...... motore imballatissimo per il rodaggio fino a 500 km (veramente da paura... per fortuna si sta slegando).... molte volte guidata dalla moglie.... che non sà cosa sia la guida economica...... vi farò sapere in citta (uso attuale) il consumo reale...

ciao ciao
Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 03, 2009, 17:44:25 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
ma dai su io sono soddisfatto del consumo....
si trattava di viaggiare sempre da Rovereto a brentonico (da 100 m a 700) o da brentonico sui monti (da 700 ad oltre 1.400).... mai fatta pianura... clima sempre acceso.... sempre in 2 ed 1/4 ..... motore costante a 4.000 giri ...... motore imballatissimo per il rodaggio fino a 500 km (veramente da paura... per fortuna si sta slegando).... molte volte guidata dalla moglie.... che non sà cosa sia la guida economica...... vi farò sapere in citta (uso attuale) il consumo reale...

ciao ciao

Minchia viggì, sarebbe ora di finirla con questi OT ....

 Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Settembre 03, 2009, 23:29:18 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Avra' anche la traz. integrale (pero' normalmente al 98% all'anteriore), ma i consumi mi paiono paurosi lo stesso, in rapporto alle prestazioni (0-100 in 20").

Ha fatto 12 km/l  Seth con l'Altea 1.6 a benzina, stracarico per le ferie e col clima attaccato (Puglia).

Sigh ... io con la Prisma Integrale ci faccio gli 8,5 Km/l di media Sad

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2009, 09:00:55 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Appunto: ma il motore al minimo deve girare per forza, e quindi deve usare carburante ....
Ma in discesa, ragionevolmente, il motore (con la giusta marcia innestata) è a un regime più alto rispetto a quello del minimo, rimane tranquillamente in moto anche aspirando solo aria...
Nei Sani Principi non mi inserisco, ma io vedo che il "consumometro" in discesa mi segna sempre zero. Se premo la frizione o metto in folle, il consumo diventa > 0.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 04, 2009, 09:31:28 am
Utente standard, V12, 46380 posts
Ma in discesa, ragionevolmente, il motore (con la giusta marcia innestata) è a un regime più alto rispetto a quello del minimo, rimane tranquillamente in moto anche aspirando solo aria...
Nei Sani Principi non mi inserisco, ma io vedo che il "consumometro" in discesa mi segna sempre zero. Se premo la frizione o metto in folle, il consumo diventa > 0.

Si, e' cosi'. Credo che le moderne centraline, pero', disabilitino il cut-off in discesa se la temp. acqua scende sotto ad una certa soglia, altrimenti, specie d'inverno, dopo un passo di montagna ti ritrovi a battere i denti.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 04, 2009, 09:33:01 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Ma, per quanto ne so io, le valvole di cut-off riattivano l'alimentazione prima del raggiungimento del minimo ...

Per quanto riguarda il consumometro, non so, il computer di bordo della GT sotto ai 2 l/100 km non scende mai, magari perchè è un'Alfa ...

 Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 04, 2009, 09:51:12 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma, per quanto ne so io, le valvole di cut-off riattivano l'alimentazione prima del raggiungimento del minimo ...

Per quanto riguarda il consumometro, non so, il computer di bordo della GT sotto ai 2 l/100 km non scende mai, magari perchè è un'Alfa ...

 Grin Grin Grin
allora avevo ragione io Tongue

premetto che non ho letto tutta questa diatriba, ma una serie di salite e discese potrebbero in linea teorica abbattere i consumi se in discesa si scende in rilascio ad un regime superiore al minimo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 04, 2009, 09:53:30 am
Utente standard, V12, 46380 posts
allora avevo ragione io Tongue

premetto che non ho letto tutta questa diatriba, ma una serie di salite e discese potrebbero in linea teorica abbattere i consumi se in discesa si scende in rilascio ad un regime superiore al minimo...

Non e' che abbatti i consumi rispetto alla pianura, perche' in salita consumi di piu'.

Recuperi solo una parte di quello che hai speso per salire (a meno di casi particolari di cui si discuteva prima).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2009, 09:55:08 am
Utente standard, V12, 77352 posts
premetto che non ho letto tutta questa diatriba, ma una serie di salite e discese potrebbero in linea teorica abbattere i consumi se in discesa si scende in rilascio ad un regime superiore al minimo...
Abbattere i consumi rispetto a una marcia costante in pianura (con analoga velocità media) direi di no. Per i motivi fisici illustrati da pg ma anche per esperienza personale.
Però, direi che non ci si discosti molto. Di solito, viaggiando rilassato in montagna, anche io riesco ad ottenere ottime medie, ma forse è proprio perché viaggio particolarmente rilassato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 04, 2009, 10:25:07 am
Staff, V12, 37777 posts
Però in un percorso ideale in cui si riuscisse effettivamente a fare le discese in cut off, si potrebbero anche abattere secondo me (sarebbe ovviamente una condizione non riproducibile nella realtà delle strade).
Se si media il consumo della salita con la discesa a consumo 0, ipotizzando che salite e discese siano uguali, il consumo medio è la metà del consumo in salita.
Se in piano non si consuma la metà di quel che si consuma in salita, il giochetto potrebbe funzionare

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2009, 10:27:43 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Il problema è che non ci si riesce. Oh, ma è così piatta la Puglia, che non ti è mai capitato di provare? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 04, 2009, 10:28:46 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Scusate, eh: io sono ignorante, ma mi spegate come fa a stare acceso un motore se nelle camere di scoppio entra ZERO carburante?

Huh

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 04, 2009, 10:29:51 am
Staff, V12, 28625 posts
Scusate, eh: io sono ignorante, ma mi spegate come fa a stare acceso un motore se nelle camere di scoppio entra ZERO carburante?

 Huh

Non è acceso, è trascinato....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1000 km in panda 4x4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 04, 2009, 10:31:42 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Non è acceso, è trascinato....

Spiega, che non capisco, sono un povero chimico con le mani sporche ...


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.