632 Visitatori + 2 Utenti = 634

Emi, mauring
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi, 100 di questi anni!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Audi, 100 di questi anni!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 24, 2009, 12:17:54 pm
Visitatore, , posts
TANTI AUGURI, mia bella!! Kiss Kiss

AUDI, cento anni per quattro anelli.
In principio fu August Horch. È a questo ingegnere nato e cresciuto, automobilisticamente parlando, nella Daimler-Benz, che si deve, il 16 luglio di cento anni fa, la nascita di Audi. Marchio che conserva impresso nel suo stesso nome il timbro del suo fondatore: Horch, in tedesco significa ascolta!, e quando – era appunto il 1909 – l'ingegnere tedesco si trovò costretto dal tribunale di Lipsia a dover dare un nome diverso alla seconda casa automobilistica da lui fondata in dieci anni, ebbe l'idea di tradurre in latino il suo stesso cognome.
Di qui Audi, che a partire da questa sera nella città simbolo di Ingolstadt, inizia la sua settimana di celebrazioni per il primo secolo di vita e successi: a spegnere idealmente sulla torta sarà lo stesso cancelliere Angela Merkel, mentre i panni del maestro di cerimonia saranno calzati da Rupert Stadler, presidente del consiglio di amministrazione di Audi; sarà lui a dare il via a una vera e propria parata di stelle, con personaggi della politica, dell'industria, dello sport, della cultura e della scienza. «Basta un'occhiata alla lista dei nostri ospiti - ha dichiarato Stadler – per capire quale prestigio abbia acquisito il nostro marchio nei suoi primi cento anni. Questo traguardo non è solo un'occasione per celebrare, ma anche una buona ragione per invitare tutti i nostri lavoratori a continuare a scrivere la storia di successo di Audi nel futuro».

Cento anni e non sentirli, verrebbe da dire. E pensare che anche per Audi, così come per la maggior parte delle maggiori case automobilistiche di successo, si è trattato di un secolo quanto mai denso di periodi splendenti e altri bui, cadute e risalite, fusioni felici e annessioni traumatiche. Se nel marchio Audi resta impresso il nome di colui che l'ha fondata cento anni fa, nel simbolo – i quattro anelli concatenati – c'è la memoria di una delle tappe decisive della storia di Audi: la fusione, nel 1932, di Audi (che nel 1928 era stata assorbita dalla Dkw), con il produttore Wanderer e, guarda caso, proprio quella Horch fondata nel 1899 sempre da August. È allora che nasce la Auto Union, gruppo che alla fine degli anni ‘30 poteva contare su quattro brand, una quota pari al 25% del mercato tedesco, e una sfilza di record: forte del primato di velocità, pari a 406,3 kilometri all'ora, Auto Union era in quegli anni uno dei simboli del potere tecnologico del regime hitleriano. Poi il disastro della guerra, la rinascita a Dusseldorf e la contemporanea nazionalizzazione, prima il trasferimento a Daimler-Benz, nel 1958, quindi l'ultimo – definitivo – a Volkswagen, nel 1966. L'ultima svolta, decisiva: è proprio grazie alla casa di Wolfsburg, in quegli anni alla ricerca di alternative all'ormai superato maggiolino, che Audi-Auto union trova le forze (e i capitali) per risorgere a nuova vita. Nel 1968 vede la luce l'Audi 60: economica e spaziosa, con potenza di 55 cv, è il modello della rinascita del marchio, dopo un lungo periodo di silenzio: scelta come bandiera del progresso del motore a quattro tempi, Audi inizia da qui la sua costante ascesa nel mondo dell'automobilismo sportivo. Nello spazio di poco tempo arriva l'Audi 100, l'Audi 80 (auto dell'anno 1972), l'Audi 50 – vettura figlia della crisi energetica, monta quattro diversi motori da 34 a 60 cavalli – e la mitica Audi quattro, del 1980, pietra miliare del marchio, che in anni recenti ha centrato nuovi grandi successi con le nuove serie dell'Audi 100, con la A3 e la A4.

La prossima puntata? Andrà in onda già stasera, quando si alzerà il velo sull'auto del centenario. È la sesta new entry a marchio Audi del 2009 per il mercato tedesco, un passo in più verso «il traguardo – ha anticipato nei giorni scorsi ancora Stadler – di espandere il nostro parco a 42 modelli entro il 2015».


http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2009/07/audi-cento-anni-anelli.php

"Auto del centenario"? Cos'è...? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi, 100 di questi anni!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 24, 2009, 12:38:10 pm
Visitatore, , posts
mi è giusto arrivato un invito.

Wink Kiss
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 19 queries.