995 Visitatori + 1 Utente = 996

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6370 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  In pista perché... [Da: Presentazione Homer]
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 25, 2009, 10:06:33 am
Global Moderator, V12, 27585 posts
fantastico!!! però come budget altro che i costi di una Clio RS...


E non è l'unica, in altre occasioni gli capita di girare su questa...



“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 10:09:06 am
Utente standard, V12, 48573 posts
è escluso al 110%

Chiedi a 2Bar, che sa anche i prezzi dei ricambi.


Citazione
Quello che puoi fare a una macchina su strada a livello di stress è un'infima parte di quello che capita con una sola sessione di mezzora su una qualsiasi pista...

Quindi i rallies, che si corrono su strade normali, non stressano affatto la meccanica.....

E la mille miglia era solo un'innocua passerella per auto da vetrina.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2009, 10:10:12 am
Staff, V12, 29064 posts
Se si spendesse un patrimonio per aggiustarle credo che i concorrenti preferirebbero correre con macchine piu' recenti.

Di sicuro spendono di più di un utilizzo quotidiano + pistata ogni tanto (già solo carrello, omologazioni sicurezza, abbigliamento).
Spendono ovviamente di meno di chi ha un'Osella......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 10:11:27 am
Utente standard, V12, 78356 posts
Cosa c'entra la 1000miglia, quando la correvano sul serio lo facevano con macchine che all'epoca erano nuove Huh
E comunque le auto che la disputano attualmente hanno bisogno di tantissime cure (e più di qualcuna rimane ferma durante la manifestazione).

Anche i Rally non c'entrano niente, lì la strada è chiusa e si tira alla morte, mica come possiamo fare noi girando normalmente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 10:13:30 am
Utente standard, V12, 48573 posts
Di sicuro spendono di più di un utilizzo quotidiano + pistata ogni tanto (già solo carrello, omologazioni sicurezza, abbigliamento).
Spendono ovviamente di meno di chi ha un'Osella......

Tu dici ?

Solo di bollo e assicurazione risparmi un migliaio di euro all'anno....

Non e' detto che tu debba avere per forza il carrello. Ti tieni una 130Tc stradale con qualche modifica (freni) e ci puoi girare normalmente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2009, 10:16:14 am
Staff, V12, 29064 posts
Non e' detto che tu debba avere per forza il carrello. Ti tieni una 130Tc stradale con qualche modifica (freni) e ci puoi girare normalmente.

Non a Torino.......

Ma prendere una 130 TC da modificare non è come prendere un Clio RS/Saxò VTS usata (la prime stanno sui 5000€) e fare come Homer?  Tongue Tongue
Con il vantaggio che i pezzi di ricambio li trovi più facilmente perchè ancora a catalogo

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 10:23:20 am
Utente standard, V12, 48573 posts
Anche i Rally non c'entrano niente, lì la strada è chiusa e si tira alla morte, mica come possiamo fare noi girando normalmente.

Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini  Grin ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane.

Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista. Se non ti basta e hai fisico, te lo fai 10 volte di fila. 

Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio o il Duran che e' sempre mezzo franato) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 10:27:59 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 10:26:13 am
Utente standard, V12, 78356 posts
Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini  Grin ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane.

Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista.

Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti.
No, ti assicuro, prova a fare qualche turno in pista e vedrai che è un altro paio di maniche...
Oppure, in altri termini, se guidi per strada come guideresti al massimo in pista, sei da galera Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 25, 2009, 10:28:19 am
Global Moderator, V12, 27585 posts
No, ti assicuro, prova a fare qualche turno in pista e vedrai che è un altro paio di maniche...
Oppure, in altri termini, se guidi per strada come guideresti al massimo in pista, sei da galera Tongue

Sei anche pirla, visto che se vai lungo in pista per male che vada vai nella sabbia, se vai lungo sullo Stelvio fai la fine di Thelma e Louise...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 10:38:14 am
Utente standard, V12, 78356 posts
Poi c'è una cosa della pista che è assolutamente minimo su strada: il grip.
Fai un turno in pista e vedrai che le gomme stradali si sbriciolano, bene che vada diventano viola, certo quelle pistaiole reggono di più, ma in entrambi i casi sono tutti stress che si riflettono sulle sospensioni e poi sul telaio, sui freni...
Per quanto tu possa tirare in strada non arriverai mai a livelli di stress del genere, semplicemente perché con l'asfalto stradale la macchina comincia a scivolare molto prima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 25, 2009, 10:39:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 25, 2009, 10:42:20 am
Staff, V12, 90727 posts
Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini  Grin ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane.

Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista. Se non ti basta e hai fisico, te lo fai 10 volte di fila. 

Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio o il Duran che e' sempre mezzo franato) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti.

tu non hai la più pallida idea di cosa voglia dire andare in pista, continui ad arroccarti sulle tue posizioni basate sulle tue convinzioni...niente di nuovo sotto il sole... invece di chiacchierare, porta in pista una volta uno dei tuoi gioielli e facci 2 turni tirati... vediamo (se arrivi alla fine) cosa porti a casa... e poi ne riparliamo

Chiedi a 2Bar, che sa anche i prezzi dei ricambi.

2bar io lo vedo quasi tutti i giorni... non ho bisogno di "chiedere". Tant'è che lui in pista non ci va...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 25, 2009, 10:43:47 am
Staff, V12, 90727 posts
Perdonalo, se uno non prova a girare in pista (anche solo come passeggero) non ha idea.

basterebbe avere un po' di umiltà e buon senso per dar retta a chi ha un po' di esperienza in più... ma da chi si nutre di polemica non si può pretendere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 25, 2009, 10:48:08 am
Staff, V12, 32956 posts

Una pistata col bagnato l'avete mai fatta ?

io ho fatto gli ultimi 4 giri al Nurburgring sul bagnato...andavo più lento ma è stato una figata assoluta perchè potevo mettere la macchina come volevo a mò di giocattolo.

Comunque la passione di andare in pista deriva dalle scariche di adrenalina che si provano tirando sul nastro di asfalto fatto apposta, con tutta la sicurezza conseguente.
Io ad andare a passeggio con una storica avrei il cimurro dopo 2 volte probabilmente.....sono uno d'azione, non da contemplazione



Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 10:48:23 am
Utente standard, V12, 48573 posts
Sei anche pirla, visto che se vai lungo in pista per male che vada vai nella sabbia, se vai lungo sullo Stelvio fai la fine di Thelma e Louise...

Evitiamo pure di andare sulla sabbia e usiamo la Playstation.

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.