|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
 |
|
stella |
|
![]() |
Giugno 24, 2009, 15:31:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
a varano ho girato con l'umido.... certo, se diluvia magari non parto alla mattina, ma se sono in pista e piove certo giro egualmente...
Lo spero bene, anzi, ci si diverte pure di più, come in strada normale... Mi piacerebbe tanto venirci una volta, anche solo a vedervi! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2009, 15:32:37 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
in realtà no. Ma questo mi fa pensare che, dopo tutto, mentre siamo abituati a talvolta sorpassare il limite sul bagnato (proprio perchè siamo più adusi all'asciutto), sull'asciutto questo lo facciamo pochissimo. Perchè qui sta la chiave del MIO personale divertimento: andare al limite. Cosa che NON è possibile su strada, mentre su pista sì. E te lo dice uno che in strada ne ha fatte di cotte e di crude, che a ricordarle mi strapperei la patente a pezzettini da solo...
E la chiave è l'adrenalina, la velocità di reazioni..... ad esempio: ho fatto due corsi neve-ghiaccio in pista; macchina sempre di traverso, guida spettacolare.... sì, l'ho trovato divertente, però manca il brivido dell'adrenalina che provo in pista....non baratterei un'ora di ghiaccio con mezz'ora di pista sulla mia umile e lenta swiftina.
E la parte che mi piace di più in pista è la staccata (che sul ghiaccio praticamente non c'è, metti di traverso l'auto): il gusto è il ritardarla il più possibile, sapendo che se esageri rischi l'uscita o comunque ti sputtani la curva se riesci a farla.... com'è che dieva quel motociclista della staccata?
avrai da divertirti alla Rivazza...vediamo se riesci a non fare dritti nella ghiaia  A me è servito parecchio il turno sull'umido di Varano per conoscere meglio la macchina e soprattutto per verificare la validità delle modifiche fatte all'assetto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 24, 2009, 15:33:56 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
com'è che dieva quel motociclista della staccata?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" attribuita a Kevin Schwantz
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2009, 15:45:01 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
ok, quella! Googl£%&?!
La mia versione è:"aspetto che gli occhi mi escano dalle orbite, quando penso sia ormai troppo tardi pianto un pestone".
se pianti un pestone con la moto risolvi poco 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 24, 2009, 16:30:14 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Bentornato...si sentiva proprio la mancanza dei tuoi assurdi ragionamenti senza capo ne coda fatti al solo scopo di provocare... io ho sia le auto d'epoca che quella da pista. A parte che mi diverto molto di più con quella da pista, finchè posso permettermelo continuerò ad avere entrambe
Eccolo qua, munito di mania di persecuzione che non gli permette di interpretare bene i post altrui.  Ho parlato di "signora auto storica", non di "normali auto vecchie", tra le quali metto anche la mia, prima che ti vada la pressione a 220  . Una "signora auto storica" costa, ma mantiene o accresce il suo valore, e con quello che vi costano le pistate, penso si possa mantenere qualche storica veramente degna, anche se per usarla poco. Era questo il senso del post. 300 euro spesi su dischi e pastiglie di un'auto "normale", solo per abbassare un tempo di un decimo di secondo, io li spenderei piuttosto per sostituire la pompa benzina rotta su una 124 Abarth Rally. Tutto qui.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Giugno 24, 2009, 16:37:49 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
Come disse un saggio, "A me fa schifo il calcio, ma non penso sarebbe una buona idea andare nei forum calcistici a sostenere che piuttosto di andare a vedere un derby e' meglio fare un cruciverba sul divano....."
La passione per le auto si può esprimere in vari modi, assurdo pretendere che sia meglio indirizzarla in un'unica direzione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
dado |
|
 |
Giugno 24, 2009, 16:39:11 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Come disse un saggio, "A me fa schifo il calcio, ma non penso sarebbe una buona idea andare nei forum calcistici a sostenere che piuttosto di andare a vedere un derby e' meglio fare un cruciverba sul divano....."
La passione per le auto si può esprimere in vari modi, assurdo pretendere che sia meglio indirizzarla in un'unica direzione.
clap clap clap clap clap!!!! 
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 16:54:26 pm |
|
Infatti, io ho parlato sempre in prima persona nei miei interventi, dicendo "io non spenderei", "io piuttosto farei", ecc., evidenziando il carattere soggettivo delle osservazioni. In un mio intervento ho anche usato l'espressione " mi sembra assurdo...", che assomiglia alla tua "assurdo pretendere...", con una piccola grande differenza: io uso la prima persona, e cioe' sottolineo la soggettivita' del concetto, mentre tu usi una forma perentoria, a rimarcare TU una verita' incontestabile, un'unica direzione di vedute.  « Ultima modifica: Giugno 24, 2009, 16:56:05 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 17:03:36 pm |
|
...guardando con relativo e non imperativo il tempo .......
A parte che manca un sostantivo  , e' in pratica quello che sostengo io.  Bella la pistata, ma non la paranoia da cronometro.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|