|
611 Visitatori + 0 Utenti = 611
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 24, 2009, 14:17:50 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2009, 14:27:42 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
A parte la spesa, ma alla fine non ne avete due balle cosi' a girare sempre sugli stessi tracciati ?  No Sinceramente preferisco andare a tirare in pista che su strada, e la ricerca del continuo miglioramento dei tempi sul giro è uno stimolo che rende ogni trackday sempre interessante. Poi di piste ce ne son talmente tante che prima che venga a noia... sicuramente tornare a Lombardore dopo il Castrezzato, il Ring e Imola sarà abbastanza traumatico ma penso domenica di andare a vedere come si comportano i nuovi freni (purtroppo oggi è prenotata tutto il giorno...uffa...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 14:28:33 pm |
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 14:36:18 pm |
|
E' solo che ad un certo punto mi farei due conti: sommando i costi tra modifiche, costo della pista, benzina e autostrada per le trasferte, usura del mezzo, ecc., io propenderei per il mantenimento di una signora auto storica, anche solo per passeggiarci qualche volta. E' pure assai meno rischioso. Va bene provare l'emozione pistaiola, ma star li' a limare i centesimi fino allo sfinimento mi sembra assurdo. Non credo che da grandi vogliate fare i piloti professionisti. 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 24, 2009, 14:38:30 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Scherzi a parte, è vero che magari la stessa pista può stancare (dopo un BEL po'), ma è anche vero che ogni volta che si scende in pista si migliora, la si interpreta diversamente, prima che venga a noia ce ne vuole. Oltre al fatto che è l'unico posto dove si possa dare tutto quel che si ha senza timori di velox, traffico, macchine contromano, pedoni che sbucano all'ultimo momento, alberi, fossi e via discorrendo... Situazioni irriproducibili per strada.
Se poi ci metti magari un ingarellamento fra amici, ti passi un pomeriggio divertente in compagnia. Certo è un hobby costosetto... non è un pallone e due giubbotti a delimitare la porta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 15:02:35 pm |
|
Ma infatti io non contestavo la sana giornata pistaiola in compagnia, solo restavo perplesso sull'accanimento a limare i centesimi a suon di costose modifiche e massacranti allenamenti quasi settimanali. Non lo so...  sara' che non sono mai stato attratto dai tempi del cronometro ma piuttosto dalla spettacolarita' della guida, anche non redditizia, fin dai tempi in cui da bambino seguivo i rally con i miti di quel tempo, che hanno fatto leggenda. Non mi sognerei mai di prendere gomme piu' performanti per migliorare nel giro: meglio vecchie e dure, cosi' si sgomma e si derapa di piu'  Una pistata col bagnato l'avete mai fatta ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 24, 2009, 15:19:38 pm |
|
a varano ho girato con l'umido....
E non era piu' "adrenalinico" ed interessante, anche se andavi piu' lento ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 24, 2009, 15:30:22 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
E' solo che ad un certo punto mi farei due conti: sommando i costi tra modifiche, costo della pista, benzina e autostrada per le trasferte, usura del mezzo, ecc., io propenderei per il mantenimento di una signora auto storica, anche solo per passeggiarci qualche volta. E' pure assai meno rischioso. Va bene provare l'emozione pistaiola, ma star li' a limare i centesimi fino allo sfinimento mi sembra assurdo. Non credo che da grandi vogliate fare i piloti professionisti.  Bentornato...si sentiva proprio la mancanza dei tuoi assurdi ragionamenti senza capo ne coda fatti al solo scopo di provocare... io ho sia le auto d'epoca che quella da pista. A parte che mi diverto molto di più con quella da pista, finchè posso permettermelo continuerò ad avere entrambe
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|