635 Visitatori + 0 Utenti = 635


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Auto Vs Moto reloaded [Da: Toyota RAV 4 2.2 aut.]
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Auto Vs Moto reloaded [Da: Toyota RAV 4 2.2 aut.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 10, 2009, 11:12:08 am
Staff, V12, 90670 posts
Le passerai in rettilineo, ma sulle curve le moto restano dietro buone buone  Cool Tongue

dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 11:32:19 am
Utente standard, V12, 48429 posts
dipende chi guida la moto e quanta voglia ha di rischiare la pelle...

A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 15:30:09 pm
Visitatore, , posts
A parita' di guidatore e di rischi la macchina sta davanti. E' provato.


IMHO il problema è che il guidatore di moto sta col culo (e anche col resto) x terra, in caso di.... Undecided!!
Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 15:49:07 pm
Utente standard, V12, 48429 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 16:01:09 pm
Visitatore, , posts

Piloti R1 non all'altezza, per quanto le versioni di quegli anni fossero state un
pò 'legnose' nel misto stretto, faticavano a trasferire velocemente il carico
nei cambi piega rapidi. Diversa la storia con le ultime R1 180cv, ma va anche
detto che la 996 C2 300cv del video non è mai stata la migliore delle 911.
Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 16:06:31 pm
Utente standard, V12, 48429 posts
Piloti R1 non all'altezza...
 

Tu dici ?

Quello del primo filmato e' stato per 3 volte campione britannico di Superbike......  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:07:10 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Piloti R1 non all'altezza
Weh, guarda che Niall McKenzie è stato anche un pilota di buonissimo livello in 500, non è l'ultimo pirla.
Comunque, effettivamente nel video sembra abbastanza "abbottonato", immagino che affrontare una chicane con una macchina dietro al culo non sia esattamente rilassante.

Ad ogni modo è un discorso che non ha capo né coda: su strada contano troppo la conoscenza del percorso e il livello di pazzia del conducente.

L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2009, 16:08:17 pm
Utente standard, V12, 23765 posts

Basti confrontare i tempi sul giro del top delle motociclete vs top delle automobili su medesimo circuito... dato che accade frequentemente che MotoGP ed F1 girino su circuiti analoghi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:10:46 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
dato che accade frequentemente che MotoGP ed F1 girino su circuiti analoghi...
Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale.
Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 10, 2009, 16:11:55 pm
Utente standard, V12, 48429 posts
L'unico confronto serio che possiamo fare è quello dei tempi in pista, e lì la moto esce sconfitta quasi sempre (confrontata con auto sportiva di livello medio-alto almeno).

E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2009, 16:14:55 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Questo è già meno significativo IMHO, perché fra una F1 e una qualunque auto stradale c'è un abisso, ben più che fra una MotoGP e una superbike stradale.

Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare...

Citazione
Meglio un confronto fra SBK e un'auto stradale preparata, tipo Superturismo, F. Challenge o robe simili.


Il concetto, cmq, va bene lo stesso..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:16:27 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).
Beh, pure lì dipende molto da quanto sono strette le curve, nei tornanti la moto è piantata, ma se le curve sono più ampie se la cava.
Per contro, se è davanti la moto che ti frena in curva, poi non ce la puoi fare a superarla in rettilineo, con una macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 10, 2009, 16:18:53 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Ma questo perchè qualsiasi moto stradale (per non parlare delle supersportive) ha prestazioni pure inavvicinabili per qualsiasi automobile... neanche parlando di ferrari, che non siano Enzo e simili, otteniamo valori paragonabili... dunque c'è meno da limare...
Non solo, va considerato anche che la F1 in curva può sfruttare la deportanza degli alettoni, un'auto stradale no.
Invece fra una MotoGP e una R1, tanto per dire, aerodinamicamente non ci sono certo differenze mostruose.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 10, 2009, 16:19:15 pm
Visitatore, , posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).

Ricordo quella volta che stavo salendo sul Giau da sponda ovest (quindi non da Cortina) e non
sono riuscito a passare una A6 allroad 2.5 180cv che, davanti a me, tirava all'ossesso appositamente.
Io ero con l'Hornet 900, moto provvista di gran coppia e motore sotto, ma questo appoggiava
ogni tornante al max, al limite dell'aderenza. Potevo prendergli anche 100mt. in rettilineo, ma ad
ogni curva questo pigliava tutta la carreggiata per impostare e impedire il sorpasso. Devo dire che
era un conoscitore del percorso ed aveva certo manico (meglio dire forsennato), mentre io salivo
al 50 max 70% delle potenzialità mie e credo al 30-50% della moto.

Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV 4 2.2 aut.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 10, 2009, 16:19:30 pm
Staff, V12, 29049 posts
E faccio notare che la pista e' fatta di curve, ma anche di rettilinei, mentre io parlavo di sole curve, dove la moto e' molto in crisi rispetto alla macchina, e lo si vede benissimo quando hai un motociclista al culo, e ti metti a tirare un po' con la macchina (anche non necessariamente una sportiva).

4 gomme rispetto a 2.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.