|
794 Visitatori + 0 Utenti = 794
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Maggio 03, 2009, 16:23:12 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
La Thesis è una delle auto più belle ed eleganti prodotte negli ultimi anni, se poi la maggior parte della gente non è stata in grado di capirla non è colpa nè mia nè di chi l'ha fatta... (scherzo eh...ma non tantissimo) che poi son rimasto piacevolmente sorpreso da due amici ventenni che incuriositi dalla linea di Thesis si son andati a guardare a la Aurelia e hanno capito perche' è stata fatta cosi'..il problema è che all'acquirente medio di quel segmento non gliene è fregato nulla di citazioni stilistiche del passato, di stilemi, del concept Dialogos...soprattutto all'estero dove i Lancisti non abbondano, un minimo conoscitore della storia Lancia riconosce subito il perche' "quei fari cosi' piccoli". Un altro paio di maniche è dire che non ha avuto successo perche' non ha avuto le motorizzazioni giuste fin dall'origine. Qualcuno poi concordera' con me che le vendite di un auto decretano si' il successo di un auto ma non la validita' del prodotto...e questo vale soprattutto per i segmenti alti.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 17:23:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma state scherzando vero? non dico che è a livello dell'alfa 6 ma poco ci manca........ un osso di seppia lungo e stretto..... d'altronde se ne hanno vendute quattro un motivo ci sarà....... così come ci sarà un motivo se hanno venduto dieci delta. ne prevedevano 80000 il primo anno, ne sono uscite forse un terzo......
a questo punto de elegantibus non disputandum est.......
si: non aveva un marchio opportuno sul cofano... Quando la serie 7, appena uscita, cominciò avendere un cazzo altrove e sufficientemente in italia qualche rivista tedesca titolò sostenendo che in Italia, la patria del buon gusto, si fosse perso.................. il gusto... Evidentemente il marchio può ancora molto... D'altronde, mi ripeto, serie 3 con un marchio diverso sul cofano sarebbe stato un flop (poco importano le qualitè tecniche... altrimenti dovremmo essere invasi di EVO qualchenumeroromano e Impreza)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:05:26 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
che poi son rimasto piacevolmente sorpreso da due amici ventenni che incuriositi dalla linea di Thesis si son andati a guardare a la Aurelia e hanno capito perche' è stata fatta cosi'..il problema è che all'acquirente medio di quel segmento non gliene è fregato nulla di citazioni stilistiche del passato, di stilemi, del concept Dialogos...soprattutto all'estero dove i Lancisti non abbondano, un minimo conoscitore della storia Lancia riconosce subito il perche' "quei fari cosi' piccoli". Un altro paio di maniche è dire che non ha avuto successo perche' non ha avuto le motorizzazioni giuste fin dall'origine. Qualcuno poi concordera' con me che le vendite di un auto decretano si' il successo di un auto ma non la validita' del prodotto...e questo vale soprattutto per i segmenti alti.
Ma al di là delle citazioni stilistiche, che io non conoscevo, a me piace proprio perchè è indubbiamente un'auto particolare, una berlina diversa dalle solite....e bella imho (perchè anche una C6 è particolare ma a me fa cagare per dire)...tanto che ancora quando ne incontro una mi giro a guardarla (anche perchè da quando è uscita non ne ho viste molte... )
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:17:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
io quando ne vedo una mi giro a guardare chi ha avuto il coraggio di comprarla...... dai scherzo, sono ovviamente gusti. ma sono sicuro che se prendiamo 100 automobilisti e chiediamo se la thesis è una bella macchina....beh, sarei pronto a scommettere qualcosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:37:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Purtroppo non si può avere la riprova, ma sono altrettanto certo che se gli stessi 100 automobilisti la conoscessero come Serie 5, a6, classe E, cambierebbero gusto...
Oddio, in vero, un buon indizio è il successo e l'apprezzamento (parlo dal punto di vista estetico) che hanno avuto "oggetti" come A6 (la serie precedente, in particolare) e/o serie 5... MB s'è tenuta fuori, mantenendosi sul classico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Maggio 03, 2009, 19:46:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
con la meccanica audi/bmw/mb sicuramente...
Lo penso anche io, e devo anche dire che a forza di vederne a Roma è una linea che non invecchia, anzi forse mi piace di più oggi. Purtroppo la LANCIA IN parte non aveva i mezzi per fronteggiare la concorrenza, in parte si è totalmente dimenticata di questa vettura.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 03, 2009, 19:57:19 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
se avesse il marchio bmw o audi almeno saprebbero che di sostanza ce ne sarebbe parecchia, ma così....
di sostanza ce n'era parecchia anche in thesis... se poi uno non lo sa... vuol dire che non s'è informato... Esattamente la stessa sostanza che ha portato la 159 a raggiungere i risultati prestazionali che anni dopo, altre concorrenti non sono riusciti a migliorare, a fronte di pesi analoghi e analoghe potenze etc. etc. etc. La stessa sostanza che permette alla croma e alla delta di offrire (dati alla mano) prestazioni analoghe alla concorrenza etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 03, 2009, 20:19:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ci capiamo Laurus, ma non importa. la sostanza è fatta di aspetti a 360 gradi e non di situazioni che a seconda del periodo storico vengono più o meno trascurate o affinate. non siamo semplicemente d'accordo, ma non voglio convincerti di nulla !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 04, 2009, 08:49:05 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
diciamo che credo a ciò che vedo. poi da qui a dire che una è immacolata e l'altra no ce ne passa.
certo che sentir parlare di eleganza riferita ad un ' auto da uno che va in giro con una bmw serie 5 station ed un x3 è un pò un controsenso.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 04, 2009, 11:36:34 am |
Visitatore, , posts |
|
certo che sentir parlare di eleganza riferita ad un ' auto da uno che va in giro con una bmw serie 5 station ed un x3 è un pò un controsenso.
ho mai affermato di possedere auto eleganti? addirittura ho detto che l'X3 è tra le più brutte attualmente sul mercato..... mi sembra di no o sbaglio caro fabrizio? visto che non c'erano faccine simpatiche nel tuo messaggio la ritengo un'esternazione acida. avessi voluto un'auto elegante non avrei preso quelle che ho adesso sicuramente. oppure secondo te il fatto di possedere bmw implica che non si capisca niente di eleganza? attaccare il cervello prima di scrivere no eh? baci e abbracci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 04, 2009, 11:41:45 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 04, 2009, 11:42:18 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
con la meccanica audi/bmw/mb sicuramente...
Più che la meccanica, la GAMMA Audi-bmw-MB.....quando dai 2-3 alternative in croce non puoi aspettarti di fare sfracelli....vedi anche Lexus, Mazda, Infiniti....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|