536 Visitatori + 0 Utenti = 536


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lotus EXTREMA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 17:44:49 pm
Utente standard, L4, 180 posts
      

22-01-2009 - 14:01

LOTUS EXTREMA by UKGARAGE

UKGarage, gia' importatori per l'Italia per i marchi britannici TVR, Noble, Radical e specializzati in auto sportive e artigianali, presentano in esclusiva il loro nuovo progetto.Si tratta della Lotus Extrema, in pratica una Lotus Exige Mk1 con carrozzeria allargata stile GT1 e fari della versione mk2. Il telaio in alluminio e' di derivazione Exige di serie con allargamenti delle carreggiate per montare nuove gomme extra large.




I cerchi in lega superlight possono aver e attacco a 5 bulloni o monodado come le auto da competizione.Il passo e' stato allungato di circa 20cm (come la Elise GT1) per poter montare le nuove motorizzazioni in posizione longitudinale con cambio transaxle manuale 6 marce o sequenziale.


La carrozzeria puo' essere in fibra di vetro o in materiale composito Kevlar Carbonio.I motori a disposizione possono essere i V8 di origine Chevrolet (come la Elise GT1) LS3 con 420 o 500cv su 970kg di peso dell'auto, oppure il V8 LS7 della Corvette Z06 o LS9 da 650cv della ZR1 su un peso di 1000kg.

Prestazioni che arrivano fino a 2,8 sec da 0/100 kmh, 7 sec. 0/200 kmh e oltre 320kmh.

In alternativa per contenere i costi di acquisto sono disponibili i GM V6 Turbo 2800cc da 300 o 350cv che mantengono il peso a 850kg circa.

La scelta superlight prevede invece i V8 Powertec da 2600cc per 360cv, 2800cc per 450cv o il nuovo 3400cc da 560cv. Motori che pesano 95kg e girano a 10.000 rpm che permettono di contenere il pesa della Extrema in 750 kg!!

Le sospsensioni sono totalmente regolabili Koni, con possibilita' opzionali di Ohlins.I freni di serie sono AP Racing con pinze a 4 pompanti.Per l'interno e' disponibile il Rollbar integrale.Opzionali impianto di estinzione, strumentazione AIM digitale, impianto di video recording per filmarsi alla guida della nuova LOTUS by UKGarage.

L'auto e' disponibile in versione stradale omologata.Kit opzionali pista vengono resi disponibili a richiesta.

I prezzi di acquisto partono da 66.000 euro tasse incluse.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 26, 2009, 17:46:36 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
quanto mi piacciono i V8 powertec ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 17:50:06 pm
Visitatore, , posts
non è un prodotto ufficiale  lotus.

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:00:20 pm
Utente standard, L4, 180 posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:10:28 pm
Visitatore, , posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.

forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:16:17 pm
Utente standard, L4, 180 posts
forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:23:04 pm
Utente standard, L4, 180 posts
c'è pure un 5:
volete mettere la vista a cofano motore aperto degli 8 tromboncini dei powertech Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:32:37 pm
Visitatore, , posts
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada

1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:45:34 pm
Utente standard, L4, 180 posts
1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley


È vero che tutte le elise/exige sono personalizzabili ed è prassi comune sostituire i k rover della mk1 con i type-r 1800 o 2000 della Honda ma onestamente qui siamo su un altro livello, il motore non è piu trasversale ma longitudinale, non è più 4 in linea ma V6 o V8 e se anche non pesasse 750kg ma anche 800 o 850, con una potenza di 360 o 450 dei solo powertech 2.6 2.8 (non cito il nuovo 3.5 perché non lo conosco)…insomma mi sembra qualcosa di molto diverso… Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 28 queries.