510 Visitatori + 3 Utenti = 513

DoguiPlus, bluspazioprofondo, &re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1187 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (256 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lotus EXTREMA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 17:44:49 pm
Utente standard, L4, 180 posts
      

22-01-2009 - 14:01

LOTUS EXTREMA by UKGARAGE

UKGarage, gia' importatori per l'Italia per i marchi britannici TVR, Noble, Radical e specializzati in auto sportive e artigianali, presentano in esclusiva il loro nuovo progetto.Si tratta della Lotus Extrema, in pratica una Lotus Exige Mk1 con carrozzeria allargata stile GT1 e fari della versione mk2. Il telaio in alluminio e' di derivazione Exige di serie con allargamenti delle carreggiate per montare nuove gomme extra large.




I cerchi in lega superlight possono aver e attacco a 5 bulloni o monodado come le auto da competizione.Il passo e' stato allungato di circa 20cm (come la Elise GT1) per poter montare le nuove motorizzazioni in posizione longitudinale con cambio transaxle manuale 6 marce o sequenziale.


La carrozzeria puo' essere in fibra di vetro o in materiale composito Kevlar Carbonio.I motori a disposizione possono essere i V8 di origine Chevrolet (come la Elise GT1) LS3 con 420 o 500cv su 970kg di peso dell'auto, oppure il V8 LS7 della Corvette Z06 o LS9 da 650cv della ZR1 su un peso di 1000kg.

Prestazioni che arrivano fino a 2,8 sec da 0/100 kmh, 7 sec. 0/200 kmh e oltre 320kmh.

In alternativa per contenere i costi di acquisto sono disponibili i GM V6 Turbo 2800cc da 300 o 350cv che mantengono il peso a 850kg circa.

La scelta superlight prevede invece i V8 Powertec da 2600cc per 360cv, 2800cc per 450cv o il nuovo 3400cc da 560cv. Motori che pesano 95kg e girano a 10.000 rpm che permettono di contenere il pesa della Extrema in 750 kg!!

Le sospsensioni sono totalmente regolabili Koni, con possibilita' opzionali di Ohlins.I freni di serie sono AP Racing con pinze a 4 pompanti.Per l'interno e' disponibile il Rollbar integrale.Opzionali impianto di estinzione, strumentazione AIM digitale, impianto di video recording per filmarsi alla guida della nuova LOTUS by UKGarage.

L'auto e' disponibile in versione stradale omologata.Kit opzionali pista vengono resi disponibili a richiesta.

I prezzi di acquisto partono da 66.000 euro tasse incluse.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 26, 2009, 17:46:36 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
quanto mi piacciono i V8 powertec ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 17:50:06 pm
Visitatore, , posts
non è un prodotto ufficiale  lotus.

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:00:20 pm
Utente standard, L4, 180 posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:10:28 pm
Visitatore, , posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.

forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:16:17 pm
Utente standard, L4, 180 posts
forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:23:04 pm
Utente standard, L4, 180 posts
c'è pure un 5:
volete mettere la vista a cofano motore aperto degli 8 tromboncini dei powertech Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:32:37 pm
Visitatore, , posts
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada

1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:45:34 pm
Utente standard, L4, 180 posts
1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley


È vero che tutte le elise/exige sono personalizzabili ed è prassi comune sostituire i k rover della mk1 con i type-r 1800 o 2000 della Honda ma onestamente qui siamo su un altro livello, il motore non è piu trasversale ma longitudinale, non è più 4 in linea ma V6 o V8 e se anche non pesasse 750kg ma anche 800 o 850, con una potenza di 360 o 450 dei solo powertech 2.6 2.8 (non cito il nuovo 3.5 perché non lo conosco)…insomma mi sembra qualcosa di molto diverso… Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 28 queries.