688 Visitatori + 0 Utenti = 688


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2676 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 02, 2008, 18:57:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki, hai mai usato quotidianamente un'auto automatica? Immagino di no. Stai sicuro che ci sono parecchi momenti (anche solo quando trovi un po' di curve) in cui anche il più intelligente dei cambi automatici ti fa venir voglia di avere un minimo di selezione manuale... Wink

Non hai capito cosa intendo dire, rileggi il mio messaggio - e pure quello di Losna che ho quotato  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 02, 2008, 19:00:21 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Non hai capito cosa intendo dire, rileggi il mio messaggio - e pure quello di Losna che ho quotato  Wink

ostrega, hai Ragione! Scusa! Embarrassed

Può darsi che certi "divieti di scalata" siano programmati per preservare la meccanica...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 02, 2008, 19:05:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ostrega, hai Ragione! Scusa! Embarrassed

Può darsi che certi "divieti di scalata" siano programmati per preservare la meccanica...

Ma infatti, per la scalata "passi"... io e Losna ci riferiamo al passaggio involontario alla marcia superiore Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 02, 2008, 19:07:30 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma infatti, per la scalata "passi"... io e Losna ci riferiamo al passaggio involontario alla marcia superiore Wink

ne avevo già parlato, poi il discorso si è spostato anche riguardo le scalate...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 02, 2008, 19:22:21 pm
Visitatore, , posts
Ciao Marco, come va? Ho già dato una caparra, per riservarmi una delle prime, che dovrebbe arrivare a Marzo. Tentativamente, la configurazione sarà così:

3.0 Tdi
rivestimento sedili: nero
cruscotto:  nero-nero
moquette:  nero
cielo:  grigio luce
Metallizzato, Grigio Meteora
Sedili anteriori comfort climatizzati con Pelle Milano (Nera)
Cerchi da 18' a Stella
Audi exclusive line (quattro GmbH)
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente (non li vorrei, ma vengono di serie con i sedili climatizzati)
Sedili anteriori regolabili elettricamente
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Sensore luci e pioggia
Pacchetto Pelle Completo (portiere + palpebra strumentazione)
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
Gancio traino
Sistema controllo pressione pneumatici
Inserti in alluminio Dimension argento
Vaschetta di protezione con stuoia double-face
Listelli sottoporta e protezione del bordo di carico in acciaio inox
Alette parasole retraibili
Pacchetto luci
Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
Sistema ISOFIX
Sterzo dinamico
Audi drive select
Sospensioni Regolabili
Sistema di informazioni per il conducente
Radio Symphony
Bang&Olufsen Soundsystem


Ancora sto aspettando per sapere quale sarà la configurazione base delle auto vendute quì (in genere molto completa) e mi devono confermare la disponibilità per questo mercato dei sedili climatizzati (probabile); se non disponibili, prendo gli interni in pelle Nappa (non disponibili con sedili clima). In base ai pacchetti che offriranno, deciderò o meno se prendere le sospensioni regolabili.

Saludos,
Alessandro

Ottima scelta alessandro!

Ma t'invito a considerare il cielo nero, da un eleganza all'abitacolo imho superiore al grigio!

riflettici e se vuoi ti posto la foto del mio abitacolo cosi apprezzi il particolare.
Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 02, 2008, 19:23:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
ostrega, hai Ragione! Scusa! Embarrassed

Può darsi che certi "divieti di scalata" siano programmati per preservare la meccanica...
certo, si tratta di stupide regolazioni della centralina...infatti in alcuni modelli (tipo alcune AMG ad esempio e se non erro la isf) anche gli automatici classici sono tarati per non mettere mai automaticamenteil rapporto superiore in modalità manuale...spero facciano lo stesso anche con il dsg sulle audi s ed rs

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 02, 2008, 19:24:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
certo, si tratta di stupide regolazioni della centralina...infatti in alcuni modelli (tipo alcune AMG ad esempio e se non erro la isf) anche gli automatici classici sono tarati per non mettere mai automaticamenteil rapporto superiore in modalità manuale...spero facciano lo stesso anche con il dsg sulle audi s ed rs

E' una tendenza recente, spero che tutti si uniformeranno Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 02, 2008, 19:25:20 pm
webmaster, V12, 50786 posts
Ho già dato una caparra

Ahhh, e allora complimenti Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 02, 2008, 19:38:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
su evo di questo mese dicono che è comunque un pò scattoso il dsg in manovra

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 02, 2008, 19:41:21 pm
Visitatore, , posts
l'ha appena detto Kaos: la scalata doppia non l'accetta.
Cioè, se io do due imput in una frazione di secondo il cambio mi fa solo una scalata comunque?  Roll Eyes  No buono...

Citazione
Inoltre è molto problematico il fatto che NON TI PERMETTA, IN DETERMINATE CONDIZIONI, DI MANTENERE LA MARCIA, MA PASSI A QUELLA SUPERIORE.
Solo se sei in piena zona rossa però?! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 02, 2008, 20:15:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
su evo di questo mese dicono che è comunque un pò scattoso il dsg in manovra

ho letto pure io, se ne lamentarono specie sulla Golf R32 avuta in long term test. Boh, io perlo per me e non ho mai notato nulla di ciò.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2008, 20:29:36 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Solo se abbinati al cambio manuale Tongue

 Grin Non esiste (3.0Tdi solo con DSG)! Sono scusato?  Cool

Comunque è interessante quanto ti chiedi riguardo il surriscaldamento del cambio in certe situazioni. Io sinceramente non sono sicuro che il fatto che il DSG simuli il trascinamento di un normale automatico sia "abbastanza" per togliersi i dubbi, in quanto si tratta comunque di un sistema con frizione... ben diverso dal normale convertitore. Non c'è il rischio che in "off-road" il sistema si surriscaldi? Parlare delle partenze dolci della Golf GTI non credo sia molto appropriato con il discorso che stiamo facendo

Credo che stiamo dicendo quasi la stessa cosa, anche se in maniera diversa  Smiley. Il DSG simula il trascinamento di un automatico, ma per l'appunto lo fa utilizzando una frizione. Per quanto resistente questa frizione possa essere, mi viene il dubbio sull'efficacia di questo sistema in condizioni gravose (quale ripida salita da fare a 2-3 km/h), proprio perchè immagino che la frizione alla fine scaldi... Speriamo che la prima marcia sia bella corta...la cosa aiutarebbe a stressare meno la frizione... Vi terrò informati sul comportamento del DSG in queste condizione quando farò i primi test!  Cool

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2008, 20:32:25 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ottima scelta alessandro!

Ma t'invito a considerare il cielo nero, da un eleganza all'abitacolo imho superiore al grigio!

riflettici e se vuoi ti posto la foto del mio abitacolo cosi apprezzi il particolare.

Giusta considerazione...mi ero dimenticato di questo dettaglio. Potresti inviarmi una foto, per curiosità?

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 02, 2008, 20:46:42 pm
Visitatore, , posts
Giusta considerazione...mi ero dimenticato di questo dettaglio. Potresti inviarmi una foto, per curiosità?

Saludos,
Alessandro

volentieri nel weekend la faccio!  Wink
Email  Loggato 
   Re: Cambi automatici [Da: 890 km con 55 litri di gasolio...]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 02, 2008, 20:55:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Grin Non esiste (3.0Tdi solo con DSG)! Sono scusato?  Cool

Tu lo sei sempre, visto che questi mezzi li usi realmente per quello per cui sono progettati Smiley Smiley Wink

Credo che stiamo dicendo quasi la stessa cosa, anche se in maniera diversa  Smiley. Il DSG simula il trascinamento di un automatico, ma per l'appunto lo fa utilizzando una frizione. Per quanto resistente questa frizione possa essere, mi viene il dubbio sull'efficacia di questo sistema in condizioni gravose (quale ripida salita da fare a 2-3 km/h), proprio perchè immagino che la frizione alla fine scaldi... Speriamo che la prima marcia sia bella corta...la cosa aiutarebbe a stressare meno la frizione... Vi terrò informati sul comportamento del DSG in queste condizione quando farò i primi test!  Cool

Si direi che hai ragione Smiley Wink Curiosità: ma tra gli optional non c'è la possibilità di avere pure le ridotte? Quelle sarebbero la soluzione perfetta

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.