204 Visitatori + 3 Utenti = 207

Velo, pininfa1967, DoguiPlus
 auto per la figlia
 Mondo Auto (80 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (632 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 18, 2008, 11:18:12 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.
Huh Huh

puoi spiegarti meglio?

grazie  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2008, 11:22:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts
puoi spiegarti meglio?

grazie  Wink

L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:23:15 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Questa è per &re@, non per Alura Grin Grin Grin Grin
Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 18, 2008, 11:28:16 am
Utente standard, V12, 7818 posts
L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale Wink
grazie Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2008, 11:33:42 am
webmaster, V12, 50966 posts
Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.

Non vediamo l'ora...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:35:27 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Tu pensa a quel rottame bicilindrico Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2008, 11:36:54 am
webmaster, V12, 50966 posts
Tu pensa a quel rottame bicilindrico Tongue

CattivA!  Cry Cry Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2008, 11:38:58 am
Utente standard, V12, 77999 posts
Kiss
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 18, 2008, 12:55:47 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Grin

Comunque a me piace molto sta TT, in tutte le sue varianti.



Piace molto anche a me..........

ne ho vista una domenica... bianca con i cerchi bruniti penso da 19........ era stupenda.......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Giugno 18, 2008, 13:55:08 pm
Visitatore, , posts
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.

mi interessa molto ChB, grazie.
Email  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Voilà ... piccolo intermezzo, tradotto dalla prova della TTS sul n° 1422 de Le Moniteur

TRASMISSIONE

L'Audi TTS riprende la trasmissione detta "quattro" inaugurata dalla versione TT 3.2. In effetti, si tratta di una trasmissione integrale non permanente poichésprovvista di differenziale centrale. L'asse anteriore è sempre direttamente azionato dall'uscita del cambio, mentre quello posteriore riceve la coppia, solo se ce n'è bisogno, tramite una frizione comandata elettroidraulicamente. Ciò significa che la chiusura della frizione è attiva, mentre in passato, ovvero sul modello precedente, era passiva e innescata forzatamente con un ritardo dato dal pattinamento delle ruote anteriori.
A monte della trasmissione, la TTS usa un cambio a 6 rapporti con architettura a 3 alberi la cui particolarità consiste nel presentare due rapporti finali distinti. Molto corto grazie a un albero primario portante solo 4 pignonii, questo cambio è inoltre particolarmente leggero, poiché il carter è in magnesio. La rapportatura fa la parte del leone per quanto riguarda le prestazioni con una velocità di punta raggiunta in 6.a 250 g/min oltre il regime di potenza massima. La combinazione tra ripartizione regolare e corta dei rapporti e un largo arco di utilizzo del motore aiuta sempre a sfruttare al meglio la meccanica. Tenuto conto dei 350 Nm che deve trasmettere, la frizione è facile da azionare. Non è il caso della leva del cambio a cavi, duro e a volte tenace nell'enfasi dell'azione. Detto ciò, ricordiamo che l'eccellente cambio a doppia frizione S Tronic è proposto in opzione sulla TTS


Qualche dato rilevato:

0-100: 5,3"
0-200: 20,6"
0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")

Consumi
consumo medio della prova (percorsi 1'000 km): 10,2 l/100 km
minimo misurato: 8,8 l/100 km
massimo misurato: 15,9 l/100 km
guida sportiva: 12 l/100 km
secondo norma 93/116:
urbano: 10,9 l/100 km
extraurbano: 6,3 l/100 km
medio: 8,0 l/100 km
CO2: 191 g/km
Peso rilevato: 1'423 kg a fronte dei 1'397 kg dichiarati.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 19, 2008, 10:54:54 am
Utente standard, V12, 684 posts
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 19, 2008, 11:09:13 am
Staff, V12, 10193 posts
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 19, 2008, 11:11:47 am
Utente standard, V12, 23581 posts
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.

Dimentichi anche la differenza di cameriera scosciata del baraccio dove fan la pausa caffé tra una misura e l'altra Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Giugno 19, 2008, 13:17:33 pm
Visitatore, , posts
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg



......................................................... Lips Sealed
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.