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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: lou su Giugno 18, 2008, 09:57:32 am



Titolo: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: lou su Giugno 18, 2008, 09:57:32 am
Audi TT-RS Spied Yet Again on the Ring:


http://www.worldcarfans.com/9080617.011/audi-tt-rs-spied-yet-again-on-the-ring


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 10:30:28 am
Ancora non si sa se sarà un 5 in linea turbo da circa 320 cv (per la gioia di ChB) oppure il V6 3.6 litri sempre turbato... sarà un gran ferro comunque..


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 18, 2008, 10:31:06 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:30:28 am
sarà un gran ferro comunque..


"alluminio" al max  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 10:32:31 am
Citato da: Homer su Giugno 18, 2008, 10:31:06 am
"alluminio" al max  ;D ;D ;D


;D

Comunque a me piace molto sta TT, in tutte le sue varianti.

Se devo criticare una cosa, sempre che sia definitiva, sono le prese a nido d'ape frontali, sulla TTRS

(http://img.worldcarfans.com/US/2008/6/17/9080617.011/9080617.011.Mini1L.jpg)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Giugno 18, 2008, 10:34:30 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:30:28 am
Ancora non si sa se sarà un 5 in linea turbo da circa 320 cv (per la gioia di ChB)



A me esteticamente non piace per niente, ma questa sarebbe una figata


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 18, 2008, 10:35:32 am
c'è un tipo dietro casa mia che ne ha una nera, 3.2 Quattro, con i cerchi da 18" verniciati di nero e un kit estetico (griglie frontali, adesivo RS posteriore, minigonne)... davvero cattiva. La TTS dev'essere veramente divertente, questa ancora di più (se avrà sto nuovo 5 cilindri turbo)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 10:39:20 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:32:31 am
sono le prese a nido d'ape frontali


Come la vecchia e cara mascherina Kamei che misi sulla prima A4 ;D ;D ;D ;D

Maranza inside 8) 8) 8) ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 10:41:00 am
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 10:39:20 am
Come la vecchia e cara mascherina Kamei che misi sulla prima A4 ;D ;D ;D ;D

Maranza inside 8) 8) 8) ;D


Diciamo che non mi piace in quanto ricavata dalla plastica... una bella fitta rete metallica nera sarebbe piu' pregiata...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 10:44:41 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:41:00 am
Diciamo che non mi piace in quanto ricavata dalla plastica... una bella fitta rete metallica nera sarebbe piu' pregiata...


La mascherina Kamei era in metallo, che ti credi ... se le maranzate le faccio, le faccio bene ... praticamente andai in concessionario a ritirar l'A4 con il pacchetto della mascherina, preso dal famoso Sparco a Chiasso e chiesi di montarmi immantinente la mascherina tamarra, oltre che far togliere cilindrata e targhetta "quattro" ... un vero tamarro ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 10:46:02 am
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 10:44:41 am
un vero tamarro ;D ;D ;D ;D


;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: lou su Giugno 18, 2008, 10:46:30 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:41:00 am
Diciamo che non mi piace in quanto ricavata dalla plastica... una bella fitta rete metallica nera sarebbe piu' pregiata...


Tu compra la macchina, che poi io taglio qualche decimetro quadro dalla rete metallica che ho in giardino e te la regalo (ha le maglie romboidali ed è di metallo pregiato rivestito di gradevole plastica verde; ti va bene?) ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 10:48:50 am
Citato da: lou su Giugno 18, 2008, 10:46:30 am
Tu compra la macchina, che poi io taglio qualche decimetro quadro dalla rete metallica che ho in giardino e te la regalo (ha le maglie romboidali ed è di metallo pregiato rivestito di gradevole plastica verde; ti va bene?) ;D ;D ;D


Pilla  ;D

Facciamo che la macchina me la compri tu e la rete me la procuro io  ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 10:49:48 am
Citato da: lou su Giugno 18, 2008, 10:46:30 am
(ha le maglie romboidali ed è di metallo pregiato rivestito di gradevole plastica verde; ti va bene?) ;D ;D ;D


Questa è per &re@, non per Alura ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: stella su Giugno 18, 2008, 10:54:50 am
Bella novità quel motore 5 cil. turbo.. :-*


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 10:59:29 am
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:30:28 am
Ancora non si sa se sarà un 5 in linea turbo da circa 320 cv (per la gioia di ChB) oppure il V6 3.6 litri sempre turbato... sarà un gran ferro comunque..


Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Tarvos su Giugno 18, 2008, 11:18:12 am
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 10:59:29 am
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.
??? ???

puoi spiegarti meglio?

grazie  ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 11:22:48 am
Citato da: Tarvos su Giugno 18, 2008, 11:18:12 am
puoi spiegarti meglio?

grazie  ;)


L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: &re@ su Giugno 18, 2008, 11:23:15 am
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 10:49:48 am
Questa è per &re@, non per Alura ;D ;D ;D ;D

Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Tarvos su Giugno 18, 2008, 11:28:16 am
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 11:22:48 am
L'Haldex, essendo una frizione, attacca e stacca in funzione del bisogno, quindi se iniziano a pattinare le ruote anteriori, scarica il surplus sulle posteriore ... quando tutto torna nella normalità, si torna ad avere tutto davanti ...

Ora, capita -visto dal vivo- che se sei sulla neve e parti schiacciando come un ossesso, rischi di non muoverti perché, appunto, capita 'sto fenomeno di attacca e stacca, questo è il caso limite.

Nei casi "normali", comunque, hai questo effetto di attaccare il posteriore quando serve ed avveniva in maniera non fluida e regolare, con il nuovo sistema si è ovviato a questo "difetto" ... devo andar a riprendere l'articolo e vi trascrivo più precisamente il passaggio riguuardo la "nuova" trazione integrale ;)
grazie ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 11:33:42 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2008, 11:23:15 am
Sono arrivati eh... appena posso faccio due foto.


Non vediamo l'ora...  ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: &re@ su Giugno 18, 2008, 11:35:27 am
Tu pensa a quel rottame bicilindrico :P


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 18, 2008, 11:36:54 am
Citato da: &re@ su Giugno 18, 2008, 11:35:27 am
Tu pensa a quel rottame bicilindrico :P


CattivA!  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: &re@ su Giugno 18, 2008, 11:38:58 am
:-*


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 18, 2008, 12:55:47 pm
Citato da: alura su Giugno 18, 2008, 10:32:31 am
;D

Comunque a me piace molto sta TT, in tutte le sue varianti.




Piace molto anche a me..........

ne ho vista una domenica... bianca con i cerchi bruniti penso da 19........ era stupenda.......


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Giugno 18, 2008, 13:55:08 pm
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 10:59:29 am
Seriamente, 5 cilindri è bello, ma sarebbe trasversale anche se il nuovo Haldex sembra notevole, ho letto bene l'articolo sull'ultimo Le Moniteur, dove c'è una prova completa della TT-S (se ti interessa, Pyno ... basta dirlo) e dicono che è cambiato radicalmente il funzionamento, non ci son più quei tira e molla che ci furono sulle precedenti TT e S3 ... mi piacerebbe sapere se questa evoluzione c'è anche sull'attuale A3 ... indegherò.


mi interessa molto ChB, grazie.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
Voilà ... piccolo intermezzo, tradotto dalla prova della TTS sul n° 1422 de Le Moniteur

TRASMISSIONE

L'Audi TTS riprende la trasmissione detta "quattro" inaugurata dalla versione TT 3.2. In effetti, si tratta di una trasmissione integrale non permanente poichésprovvista di differenziale centrale. L'asse anteriore è sempre direttamente azionato dall'uscita del cambio, mentre quello posteriore riceve la coppia, solo se ce n'è bisogno, tramite una frizione comandata elettroidraulicamente. Ciò significa che la chiusura della frizione è attiva, mentre in passato, ovvero sul modello precedente, era passiva e innescata forzatamente con un ritardo dato dal pattinamento delle ruote anteriori.
A monte della trasmissione, la TTS usa un cambio a 6 rapporti con architettura a 3 alberi la cui particolarità consiste nel presentare due rapporti finali distinti. Molto corto grazie a un albero primario portante solo 4 pignonii, questo cambio è inoltre particolarmente leggero, poiché il carter è in magnesio. La rapportatura fa la parte del leone per quanto riguarda le prestazioni con una velocità di punta raggiunta in 6.a 250 g/min oltre il regime di potenza massima. La combinazione tra ripartizione regolare e corta dei rapporti e un largo arco di utilizzo del motore aiuta sempre a sfruttare al meglio la meccanica. Tenuto conto dei 350 Nm che deve trasmettere, la frizione è facile da azionare. Non è il caso della leva del cambio a cavi, duro e a volte tenace nell'enfasi dell'azione. Detto ciò, ricordiamo che l'eccellente cambio a doppia frizione S Tronic è proposto in opzione sulla TTS


Qualche dato rilevato:

0-100: 5,3"
0-200: 20,6"
0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")

Consumi
consumo medio della prova (percorsi 1'000 km): 10,2 l/100 km
minimo misurato: 8,8 l/100 km
massimo misurato: 15,9 l/100 km
guida sportiva: 12 l/100 km
secondo norma 93/116:
urbano: 10,9 l/100 km
extraurbano: 6,3 l/100 km
medio: 8,0 l/100 km
CO2: 191 g/km
Peso rilevato: 1'423 kg a fronte dei 1'397 kg dichiarati.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: RS su Giugno 19, 2008, 10:54:54 am
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: lou su Giugno 19, 2008, 11:09:13 am
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 11:11:47 am
Citato da: lou su Giugno 19, 2008, 11:09:13 am
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.


Dimentichi anche la differenza di cameriera scosciata del baraccio dove fan la pausa caffé tra una misura e l'altra ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Giugno 19, 2008, 13:17:33 pm
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 10:54:54 am
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg




......................................................... :-X


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: THE KAISER su Giugno 19, 2008, 13:21:55 pm
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")
notevole!!


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: RS su Giugno 19, 2008, 13:48:45 pm
Citato da: lou su Giugno 19, 2008, 11:09:13 am
E vabbe' sono praticamente uguali.
Se due macchine diverse, con due piloti diversi, in condizioni meteo e piste diversi, ottenessero esattamente gli stessi risultati, personalmente troverei la cosa poco credibile.

Guarda che col DSG il pilota conta zero, la macchina fa tutto da sola ::)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 13:55:18 pm
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 13:48:45 pm
Guarda che col DSG il pilota conta zero, la macchina fa tutto da sola ::)


Psst ... RS ... non so se ti sei accorto, nel tuo solito delirio, che la TTS provata in lungo e in largo da Le Moniteur è ... tat-ta-ta-taaaa ta-ta-ta-ta-ts-tat-ta-ta-ta ROAR ... MANUALE ... AMuS? Col DSG? Ma allora sei un po' tautologico tu ...

Altro delirio: infatti, a parità di macchina (esempio F1) se piove o fa un caldo becco le prestazioni sono identiche, specie se cambi il circuito ... ma va là ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Giugno 19, 2008, 14:01:13 pm
clap clap clap clap clap !!!!

non c'è una faccina con le manine piccinepiccine che applaude !!!!

;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 14:16:08 pm
Citato da: superpyno su Giugno 19, 2008, 14:01:13 pm
clap clap clap clap clap !!!!

non c'è una faccina con le manine piccinepiccine che applaude !!!!

;D


Ci vorrebbe quella con Totò che lancia il braccio dell'interlocutore ed esclama "ma nun fa' 'o fanatico" ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Giugno 19, 2008, 15:50:13 pm
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: RS su Giugno 19, 2008, 16:20:12 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 13:55:18 pm
Psst ... RS ... non so se ti sei accorto, nel tuo solito delirio, che la TTS provata in lungo e in largo da Le Moniteur è ... tat-ta-ta-taaaa ta-ta-ta-ta-ts-tat-ta-ta-ta ROAR ... MANUALE ... AMuS? Col DSG? Ma allora sei un po' tautologico tu ...

Altro delirio: infatti, a parità di macchina (esempio F1) se piove o fa un caldo becco le prestazioni sono identiche, specie se cambi il circuito ... ma va là ...

Hai ragione sto delirando, non mi rendo conto che sta TTS ancora un po' e va come un 430......a chiacchiere


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 16:23:22 pm
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 16:20:12 pm
Hai ragione sto delirando, non mi rendo conto che sta TTS ancora un po' e va come un 430......a chiacchiere


Qual'e' il problema ?


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: stella su Giugno 19, 2008, 16:31:08 pm
E che vuol dire a chiacchiere?? ::)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 16:35:57 pm
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 16:20:12 pm
Hai ragione sto delirando, non mi rendo conto che sta TTS ancora un po' e va come un 430......a chiacchiere


Onestamente, dire che la TTS ancora un po' va come la 430 è un delirio, ma sei tu a scriverlo, nessuno l'ha scritto ...

Dire, col tono che hai usato, "i dati sono diversi" quando hai 1 kg di differenza e 0.1" sullo 0-100 km/h, neanche ci fossero effettive differenze significative, come lo definiresti?

Dire poi che "il DSG fa si che la macchina va da sola" è un altro delirio ... fai uno 0-100 su strada perfettamente asciutta e in temperatura e fallo su strada umida? Dici che non cambia? Tenuto conto, poi, che la prova di AMuS non si sa se è fatta col cambio manuale o S Tronic ... i dati messi da me, col manuale ...

Mah ... ma non preoccuparti, troverai il video -foffo e manipolato- su youtube che dimostrerà insidacabilmente che la TTS viene sverniciata da una Peg-Perego ... vai tranquillo, ce la farai ... ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:36:19 pm
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
L'Audi TTS riprende la trasmissione detta "quattro" inaugurata dalla versione TT 3.2. In effetti, si tratta di una trasmissione integrale non permanente poichésprovvista di differenziale centrale. L'asse anteriore è sempre direttamente azionato dall'uscita del cambio, mentre quello posteriore riceve la coppia, solo se ce n'è bisogno, tramite una frizione comandata elettroidraulicamente. Ciò significa che la chiusura della frizione è attiva, mentre in passato, ovvero sul modello precedente, era passiva e innescata forzatamente con un ritardo dato dal pattinamento delle ruote anteriori.


Io sinceramente non ho capito questo passaggio: da cosa viene attivata la ripartizione al posteriore se non dal pattinamento delle anteriori? Non capisco dove possa essere la differenza con il vecchio sistema...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 16:39:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:36:19 pm
Io sinceramente non ho capito questo passaggio: da cosa viene attivata la ripartizione al posteriore se non dal pattinamento delle anteriori? Non capisco dove possa essere la differenza con il vecchio sistema...


Audi ha sviluppato una nuova centralina preveggente  ;D :P


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 16:40:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:36:19 pm
Io sinceramente non ho capito questo passaggio: da cosa viene attivata la ripartizione al posteriore se non dal pattinamento delle anteriori? Non capisco dove possa essere la differenza con il vecchio sistema...


Elettroidraulica: penso sia gestito anticipando, via sensori, il pattinamento ... mentre prima era semplice idraulica, ovvero il pattinamento induriva la frizione trasferendo così la coppia, con l'effetto secondario, appunto, che come non c'è più pattinamento toglie e, in certi frangenti, potevi avere l'effetto tira-e-molla che ho spigato più sopra ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 16:41:11 pm
Citato da: alura su Giugno 19, 2008, 16:39:09 pm
Audi ha sviluppato una nuova centralina preveggente  ;D :P


Esatto: è il giunto Hotelmdex ;D ;D ;D

Che alla fine, mica è tanto differente dalla "trazione integrale intelligente" ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:45:17 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 16:40:08 pm
Elettroidraulica: penso sia gestito anticipando, via sensori, il pattinamento ... mentre prima era semplice idraulica, ovvero il pattinamento induriva la frizione trasferendo così la coppia, con l'effetto secondario, appunto, che come non c'è più pattinamento toglie e, in certi frangenti, potevi avere l'effetto tira-e-molla che ho spigato più sopra ;)


Eh però come lavorano "in anticipo"? Da qui a capire che la ruota è in procinto di pattinare, sistemare tutto l'ambaradan e trasferire effettivamente la coppia alle ruote posteriori... non è che alla fine c'è comunque un po' di ritardo? Chiedo eh, non lo dico per far polemica ;)

Comunque non capisco, ma almeno su questa versione spinta non potevano regolare in modo da avere almeno un 50-50 fisso? Anche se consumasse poco di più, mica parliamo di una Golf TDI


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 16:47:02 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 16:41:11 pm
"trazione integrale intelligente" ;)


Mah, di solito quando aggiungono la parola "intelligente" e' per farti digerire meglio una cosa non troppo stupida  :P ;D

Ma in condizioni normali e' 100% davanti e 0% dietro o comunque arriva un po' dietro sempre ?


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 16:48:58 pm
Citato da: alura su Giugno 19, 2008, 16:47:02 pm
Ma in condizioni normali e' 100% davanti e 0% dietro o comunque arriva un po' dietro sempre ?


Devo andar a risfogliare, non ricordo se è 95/5 o 100/0 ... penso che se cerchi su km77 spiegano bene ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: mariner su Giugno 19, 2008, 16:49:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:45:17 pm
Eh però come lavorano "in anticipo"? Da qui a capire che la ruota è in procinto di pattinare, sistemare tutto l'ambaradan e trasferire effettivamente la coppia alle ruote posteriori... non è che alla fine c'è comunque un po' di ritardo? Chiedo eh, non lo dico per far polemica ;)

Comunque non capisco, ma almeno su questa versione spinta non potevano regolare in modo da avere almeno un 50-50 fisso? Anche se consumasse poco di più, mica parliamo di una Golf TDI


in teoria dovresti riuscire a farlo analizzando il numero di giri del motore, la velocità con cui viene rilasciata la frizione....almeno, io farei cosi..ma magari farei una boiata..però se "vedo" che la frizione sta venendo su velocemente ed il motore è a 4000 rpm..magari mi aspetto che nell'istante in cui la frizione attacca..le ruote anteriori abbiano un eccesso di coppia...e se è selezionata la 1a o la 2a....allora decido elettronicamente di chiudere la frizione al posteriore...


idea mia eh...magari è la boiata del secolo..


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:52:59 pm
Citato da: mariner su Giugno 19, 2008, 16:49:15 pm
in teoria dovresti riuscire a farlo analizzando il numero di giri del motore, la velocità con cui viene rilasciata la frizione....almeno, io farei cosi..ma magari farei una boiata..però se "vedo" che la frizione sta venendo su velocemente ed il motore è a 4000 rpm..magari mi aspetto che nell'istante in cui la frizione attacca..le ruote anteriori abbiano un eccesso di coppia...e se è selezionata la 1a o la 2a....allora decido elettronicamente di chiudere la frizione al posteriore...


idea mia eh...magari è la boiata del secolo..


No la tua teoria non trovo sia una super boiata, però vale solo per la fase di accelerazione da fermo ;) Io invece mi riferisco alle perdite di aderenza in curva (durante la guida sportiva o su fondi a bassa aderenza), vero tallone di achille del sistema. Di sistemi "veggenti" ce ne sono, come quelli che tendono le cinture o che danno la massima potenza frenante in base a come il pilota agisce sui pedali... ma in questo caso la situazione è diversa, che valuti anche la deriva mentre l'auto inizia l'ingresso in curva?


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: mariner su Giugno 19, 2008, 16:58:13 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 16:52:59 pm
No la tua teoria non trovo sia una super boiata, però vale solo per la fase di accelerazione da fermo ;) Io invece mi riferisco alle perdite di aderenza in curva (durante la guida sportiva o su fondi a bassa aderenza), vero tallone di achille del sistema. Di sistemi "veggenti" ce ne sono, come quelli che tendono le cinture o che danno la massima potenza frenante in base a come il pilota agisce sui pedali... ma in questo caso la situazione è diversa, che valuti anche la deriva mentre l'auto inizia l'ingresso in curva?

si...poi chiariamo, personalmente se ho interpretato bene il tuo pensiero, sono d'accordo con te sul fatto che si potesse mettere la trazione quattro "vera" almeno su questo modello top di gamma.

I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo, tipo A4 (eresia!!  ;D ;D ;D ) o A3 SB o Passat etc....dove serve più un aiuto alla motricità in circostanze difficili..senza penalizzare i consumi..


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:01:15 pm
Citato da: mariner su Giugno 19, 2008, 16:58:13 pm
si...poi chiariamo, personalmente se ho interpretato bene il tuo pensiero, sono d'accordo con te sul fatto che si potesse mettere la trazione quattro "vera" almeno su questo modello top di gamma.

I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo, tipo A4 (eresia!!  ;D ;D ;D ) o A3 SB o Passat etc....dove serve più un aiuto alla motricità in circostanze difficili..senza penalizzare i consumi..


Si sono d'accordo, sono sistemi che vanno bene per auto relativamente piccole e che comunque non viaggiano molto spesso in condizioni gravose (mi riferisco principalmente ai fondi a bassa aderenza, come la neve), consentono di ridurre un pochino i consumi e di poter contare su 4 ruote motrici all'occorrenza. Il loro svantaggio è la guidabilità pura, ma su auto normali che non sono fatte per correre vanno bene comunque.

E' un peccato invece che non si siano lanciati con questa TTS, bloccare questi sistemi su una percentuale fissa è possibile (l'hanno fatto alcuni elaboratori con la S3), se consuma poco di più pazienza


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: stella su Giugno 19, 2008, 17:03:41 pm
Qui che la gestione è puramente elettronica credo che un bravo tuner te la piazza come vuoi tu...

Che so, un alfista la fa mettere a 99% dietro 1% davanti (che non si sa mai che magari si giri pure in parcheggio)! :P ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:04:36 pm
Citato da: stella su Giugno 19, 2008, 17:03:41 pm
Che so, un alfista la fa mettere a 99% dietro 1% davanti (che non si sa mai che magari si giri pure in parcheggio)! :P ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 17:15:57 pm
Citato da: stella su Giugno 19, 2008, 17:03:41 pm
Qui che la gestione è puramente elettronica credo che un bravo tuner te la piazza come vuoi tu...


Non credo proprio... non essendoci il differenziale centrale non puoi certo superare il 50% verso dietro, ma soprattutto rischi di sforzare la frizione e la meccanica quando non ti serve (in curva ad esempio). Solo una piccola percentuale puo' essere lasciata fissa senza problemi.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:18:11 pm
Citato da: alura su Giugno 19, 2008, 17:15:57 pm
Non credo proprio... non essendoci il differenziale centrale non puoi certo superare il 50% verso dietro, ma soprattutto rischi di sforzare la frizione e la meccanica quando non ti serve (in curva ad esempio). Solo una piccola percentuale puo' essere lasciata fissa senza problemi.


Perchè non dovresti poter superare il 50% verso dietro? Si può fare 99% davanti e dovrebbe essere possibile anche il contrario, anzi, mi pare di averlo pure letto in qualche vecchia scheda su Auto ;)

Discorso diverso è il forzare la meccanica con un uso continuato anzichè sporadico, ma i preparatori di cui parlavo prima hanno usato le S3 anche in pista senza grossi problemi. Magari dopo 100.000km...  ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 17:20:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:18:11 pm
Perchè non dovresti poter superare il 50% verso dietro? Si può fare 99% davanti e dovrebbe essere possibile anche il contrario, anzi, mi pare di averlo pure letto in qualche vecchia scheda su Auto ;)


Perche' (non essendoci il diff) tu la coppia la puoi solo prelevare dal davanti... quando la frizione e' completamente chiusa hai collegato asse davani e asse dietro fisicamente... 50% di qui e 50% di li (se non ho sbagliato i conti :P).

Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:22:40 pm
Citato da: alura su Giugno 19, 2008, 17:20:28 pm
Perche' (non essendoci il diff) tu la coppia la puoi solo prelevare dal davanti... quando la frizione e' completamente chiusa hai collegato asse davani e asse dietro fisicamente... 50% di qui e 50% di li (se non ho sbagliato i conti :P).

Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).


Mi sa che c'hai ragione :-[ Però mi informo un pochino, perchè allora sto facendo confusione io con qualche altro affare


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 17:23:12 pm
Citato da: mariner su Giugno 19, 2008, 16:58:13 pm
I sistemi Haldex o in generale TOD io personalmente li vedo bene su vetture con un profilo di utilizzo più tranquillo


Giusto per ricordare: il sistema Haldex è usato per le trazioni integrali di vetture a motore centrale posteiore e/o a sbalzo posteriore ... fate 1+1 dato la tipologia e quali di queste auto hanno la TI e ... il gioco è fatto ;)

E non son balle ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:24:18 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 17:23:12 pm
Giusto per ricordare: il sistema Haldex è usato per le trazioni integrali di vetture a motore centrale posteiore e/o a sbalzo posteriore ... fate 1+1 dato la tipologia e quali di queste auto hanno la TI e ... il gioco è fatto ;)

E non son balle ...


Si ma che io sappia, la taratura è ben diversa dal 99% su un asse e 1% dietro ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 19, 2008, 17:25:16 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:22:40 pm
Mi sa che c'hai ragione :-[ Però mi informo un pochino, perchè allora sto facendo confusione io con qualche altro affare


No no, ho ragione !  8) ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 17:25:45 pm
Citato da: alura su Giugno 19, 2008, 17:20:28 pm
Se vuoi piu' coppia dietro devi girare tutto (tipo R8).


O prelevarlo dal naturale flusso verso il dietro, come BMW ... ma ho in mente numeri che arrivano quasi al 50-50, ma non proprio 50-50 ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 17:26:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:24:18 pm
Si ma che io sappia, la taratura è ben diversa dal 99% su un asse e 1% dietro ;)


Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo ;)

Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso" ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: mariner su Giugno 19, 2008, 17:29:45 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 17:26:59 pm
Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo ;)

Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso" ;)


si ..lo sapevo benissimo che la usa anche la Veyron....però chi è qui quello che parla di intergale "foffa"?  ::) ::) ;) ;)


come tutte le cose, non è che "non funziona" però ad un certo punto ci si domanda se non convenga un sistema diverso anzichè piazzare un'accelerometro qui, 3 là, 2 di sopra, un servomeccanismo quà, un altro là ..etc etc...

un pò come il discorso sovralimentazione vs centimetri cubi....la valvola, la geometria variabile, il doppio turbo, etc etc...ed aumentare la cilindrata?


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 17:33:22 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 17:26:59 pm
Lì hanno 90/10 o 95/5, rimane il fatto che usano un Haldex ... questo è il succo ;)

Pure la Veyron, tanto per "calar l'asso" ;)


Però le Lamborghini usano un viscoso se non sbaglio, sempre che non abbiano cambiato in tempi recenti (si ok il sistema è lo stesso). Dovrei controllare i numeri, perchè sinceramente non li ricordo alla precisione, ma ricordo che un po' di coppia la trasmettono anche all'altro asse, non come in VAG, dovrei scartabellare un pochino.

Comunque, io non ho mai sentito critiche riguardo il funzionamento su 911 Turbo e Lamborghini varie - e si che i tester le mettevano a bandiera appena possibile - mentre nei confronti delle piccole si, o quei sistemi lavorano meglio oppure c'è qualche inghippo :P


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 17:34:37 pm
Citato da: mariner su Giugno 19, 2008, 17:29:45 pm
si ..lo sapevo benissimo che la usa anche la Veyron....però chi è qui quello che parla di intergale "foffa"?  ::) ::) ;) ;)


Presente! ;D

Avresti dovuto girar anche il motore, almeno ... o sennò aggiunger differenziali strampi eccetera eccetera ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: RS su Giugno 19, 2008, 20:26:20 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 16:35:57 pm
Onestamente, dire che la TTS ancora un po' va come la 430 è un delirio, ma sei tu a scriverlo, nessuno l'ha scritto ...

Dire, col tono che hai usato, "i dati sono diversi" quando hai 1 kg di differenza e 0.1" sullo 0-100 km/h, neanche ci fossero effettive differenze significative, come lo definiresti?

Dire poi che "il DSG fa si che la macchina va da sola" è un altro delirio ... fai uno 0-100 su strada perfettamente asciutta e in temperatura e fallo su strada umida? Dici che non cambia? Tenuto conto, poi, che la prova di AMuS non si sa se è fatta col cambio manuale o S Tronic ... i dati messi da me, col manuale ...

Mah ... ma non preoccuparti, troverai il video -foffo e manipolato- su youtube che dimostrerà insidacabilmente che la TTS viene sverniciata da una Peg-Perego ... vai tranquillo, ce la farai ... ;)

A parte che sullo 0-200 km/h c'è quasi mezzo secondo di differenza quindi al km sarebbe sui 25.5 e poi le prove le fanno su strada asciutta e non umida o bagnata. Quella di AMS è automatica o devo ripeterlo ancora?
http://www.einszweidrei.de/audi/audittscoupe20tfsi2008-1.htm
Ha lo stesso identico motore della S3 quindi se va un pelo di più è perchè pesa un pelo di meno, ma non crediate sia una macchina diversa dall'S3 meccanicamente parlando........la differenza è solo nel prezzo per chi abbocca


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 22:19:44 pm
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 20:26:20 pm
A parte che sullo 0-200 km/h c'è quasi mezzo secondo di differenza quindi al km sarebbe sui 25.5 e poi le prove le fanno su strada asciutta e non umida o bagnata. Quella di AMS è automatica o devo ripeterlo ancora?
http://www.einszweidrei.de/audi/audittscoupe20tfsi2008-1.htm
Ha lo stesso identico motore della S3 quindi se va un pelo di più è perchè pesa un pelo di meno, ma non crediate sia una macchina diversa dall'S3 meccanicamente parlando........la differenza è solo nel prezzo per chi abbocca


RS, sinceramente, ma va a caghèr va ... non è una macchina differente dalla S3? Ma se il telaio è completamente diverso, acciai speciali + alluminio ... guarda che non è il modello precedente ...

(http://www.km77.com/00/audi/tt/gra/207.jpg)

I dati che ho riportato, sono con un cambio MANUALE quindi già l'auto è differente ... le provano su strada asciutta e non umida? Ma eri presente?

0.5" su 21.1 sono il 2.4% di differenza ... guarda caso rientra nelle precisioni degli strumenti o poco sopra ... stesso motore, ma qualche cavallo in più, kg in meno ... Ah, e quindi tu riesci a stilare tempi così, estrapolando? Peccato che certe formule richiedano la variabile tempo al quadrato ...

Tu non deliri, sei veramente oltre ... mi chiedo cosa ti ha fatto la TT ... ti senti menomato inguinalmente se l'auto va bene?

Ma che gente che c'è in giro ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 19, 2008, 22:38:13 pm
occhio RS che arriva una querela...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 19, 2008, 22:39:38 pm
Si ma c'è poco da sfottere, ChB ha perfettamente ragione... la attuale TT non ricalca di certo lo "spirito" della prima serie, è ben diversa dalle normali Golf e A3 e non certo solo nel disegno del musetto.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 22:44:16 pm
Citato da: Homer su Giugno 19, 2008, 22:38:13 pm
occhio RS che arriva una querela...


Ma torna a leggerti il depilant (no, non è un errore) della MiTo :P


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 19, 2008, 22:48:03 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 22:44:16 pm
Ma torna a leggerti il depilant (no, non è un errore) della MiTo :P


se permetti scrivo dove e cosa mi pare, esattamente come fai tu


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 22:49:25 pm
Citato da: Homer su Giugno 19, 2008, 22:48:03 pm
se permetti scrivo dove e cosa mi pare, esattamente come fai tu


Certo, fai bene ... e ci mancherebbe, l'unica differenza che io non scrivo bamabate ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 19, 2008, 22:54:56 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 22:49:25 pm
Certo, fai bene ... e ci mancherebbe, l'unica differenza che io non scrivo bamabate ;)


ad audiland forse


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 22:58:16 pm
Citato da: Homer su Giugno 19, 2008, 22:54:56 pm
ad audiland forse


Hai ragione: ho sbagliato ... volevo scrivere "bambate" o "bambanate" ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 19, 2008, 23:02:56 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 22:58:16 pm
Hai ragione: ho sbagliato ... volevo scrivere "bambate" o "bambanate" ...


yaaaaaaaaaaaaaawwnnnnnnn


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Giugno 19, 2008, 23:05:13 pm
Citato da: Homer su Giugno 19, 2008, 23:02:56 pm
yaaaaaaaaaaaaaawwnnnnnnn


Eh ... vorrei vedere, i bravi bambini come te a quest'ora dovrebbero fare la nannina ... insomma ... dai, su ciccino, vai a dormire che domani mattina trovi la sorpresa sotto il cuscino :P


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Giugno 19, 2008, 23:08:56 pm
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 23:05:13 pm
Eh ... vorrei vedere, i bravi bambini come te a quest'ora dovrebbero fare la nannina ... insomma ... dai, su ciccino, vai a dormire che domani mattina trovi la sorpresa sotto il cuscino :P


ok vado così ti lascio l'ultima parola e la pianti coi capricci


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: RS su Giugno 20, 2008, 00:05:23 am
Citato da: ChB su Giugno 19, 2008, 22:19:44 pm
RS, sinceramente, ma va a caghèr va ... non è una macchina differente dalla S3? Ma se il telaio è completamente diverso, acciai speciali + alluminio ... guarda che non è il modello precedente ...

(http://www.km77.com/00/audi/tt/gra/207.jpg)

I dati che ho riportato, sono con un cambio MANUALE quindi già l'auto è differente ... le provano su strada asciutta e non umida? Ma eri presente?

0.5" su 21.1 sono il 2.4% di differenza ... guarda caso rientra nelle precisioni degli strumenti o poco sopra ... stesso motore, ma qualche cavallo in più, kg in meno ... Ah, e quindi tu riesci a stilare tempi così, estrapolando? Peccato che certe formule richiedano la variabile tempo al quadrato ...

Tu non deliri, sei veramente oltre ... mi chiedo cosa ti ha fatto la TT ... ti senti menomato inguinalmente se l'auto va bene?

Ma che gente che c'è in giro ...

Intanto a cagare ci vai tu, intanto. Se ti va di buttare 50 mila euro in quellla sottospecie di coupè da aperitivo della mutua è un problema tuo, io sono libero di dire quello che mi pare su una macchina senza dover offendere nessuno come fai tu, maleducato.
Per il resto se guardi al telaio allora prenditi la 2.0 normale che basta e avanza, poi gli attacchi dietro una S così puoi andare in giro fiero di aver un missile sotto al culo.......che tristezza


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Patarix su Giugno 20, 2008, 01:44:22 am
Citato da: RS su Giugno 20, 2008, 00:05:23 am
Se ti va di buttare 50 mila euro in quellla sottospecie di coupè da aperitivo della mutua è un problema tuo, io sono libero di dire quello che mi pare su una macchina senza dover offendere nessuno come fai tu, maleducato.
Per il resto se guardi al telaio allora prenditi la 2.0 normale che basta e avanza, poi gli attacchi dietro una S così puoi andare in giro fiero di aver un missile sotto al culo.......che tristezza


RS, scusa ma non capisco... Qui' non mi sembra che si stia paragonando la tts con Ferrari o cose del genere... Il primo post penso volesse semplicemente risaltare come questa vettura, che sulla carta sembra penalizzata (4 cilindri VS 6, 270cv vs circa 300 delle altre due), riesca a tenere testa piuttosto bene. Non e' la prima volta che leggo grandi elogi a questa vettura; e' un'ottima vettura ed in certi frangenti va molto bene. Perche' scaldarsi tanto? Perche' considerarla inferiore a Cayman e 135i? Sicuramente Cayman e 135i avranno pregi che la tts non ha, ma dal punto di vista stradale e prestazionale, non mi sembra vada cosi' male...
Citato da: RS su Giugno 19, 2008, 10:54:54 am
Auto Motor Sport ha rilevato numeri diversi

Audi TTS Coupe S Tronic

0-100km/h: 5.4s
0-160km/h:12.6s
0-200km/h:21.1s
Weight: 1422kg


In risposta a:
Citato da: ChB su Giugno 18, 2008, 22:59:42 pm
Qualche dato rilevato:

0-100: 5,3"
0-200: 20,6"
0-1'000 m: 25,0" (135i: 25,1" - 350Z 25,6" - Cayman 24,4")
Peso rilevato: 1'423 kg a fronte dei 1'397 kg dichiarati.


ti giuro che all'inizio pensavo che il tuo post volesse fare un po' di semplice ironia, ma poi ho capito che l'intento non era proprio quello. RS, si parla di differenze veramente minime... e credo che una persona come te riesce bene a capire quanto possono incidere temperatura, pressione dell'aria ed umidita' sul rendimento di un motore; mezzo secondo sullo 0-200 non mi sembra una differenza cosi' abissale, considerando le variabili in gioco...

Per favore, cerchiamo di parlare tutti con calma, non vedo perche' innervosirsi tanto. Che ne dici di provare a dare il buon esempio?  ;) :)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Giugno 20, 2008, 08:42:44 am
la vedo dura, molto dura...
a volte i cicli mestruali durano un'infinità....


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: claudio53 su Giugno 20, 2008, 08:57:28 am
Al di là delle prestazioni che sono ottime, mi pare che questa TTS sia comunque alla base una derivazione da una macchina TA, con tutte le conseguenze del caso.
Una Cayman e una 350Z hanno una impostazione più sportiva, forse anche la 135i, meglio una Z4 Coupè credo.
I dubbi sui 50.000 euri credo derivino da questo, se si cerca un'auto divertente da guidare. Non avendone provata nessuna, non posso dare giudizi, sono solo pregiudizi, magari fondati  8)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: alura su Giugno 20, 2008, 09:19:00 am
Dovete darvi una calmata. Comportamenti del genere non sono piu' accettabili.

RS si e' preso 2 giorni di sospensione perche' non e' in grado di sostenere una discussione pacata e ragionevole. ChB un giorno per l'offesa diretta.

Grazie


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: kaos su Giugno 20, 2008, 09:49:40 am
comunque i fatti sono:

punto primo: la TT nuova ha un telaio tutto suo ed è fatto come si deve, leggero e fa largo impiego di alluminio, non c'entra una bega con la S3, che poi abbia stesso motore e altri particolari in comune non cambia il discorso telaio e comportamento differentei eccome.

punto secondo: la TT nuova è abissalmente migliore di quella mezza patakkata/ finto cupè che era la serie precedente.

punto terzo: alcuni pistoniani l'hanno provata come si deve girandoci dentro al Ring, non in strada a fare la coda....e la macchina è valida eccome, dire che è un cupè da aperitivo della mutua è una affermazione assolutamente gratuita e dettata dal voler dare aria ai denti.
PAragonarla poi ad una ferrari....vabè si commenta da solo.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: jimb0 su Giugno 20, 2008, 09:51:58 am
Citato da: claudio53 su Giugno 20, 2008, 08:57:28 am
Al di là delle prestazioni che sono ottime, mi pare che questa TTS sia comunque alla base una derivazione da una macchina TA, con tutte le conseguenze del caso.
Una Cayman e una 350Z hanno una impostazione più sportiva, forse anche la 135i, meglio una Z4 Coupè credo.


che sia divertente o meno, lo si puo' sapere solo provandola.
il fatto che l'auto derivi da una TA, non lo vedrei subito come penalizzante: pure le 911 seguono una logica tutta loro che nessuno si sognerebbe mai di usare, eppure sono molto efficaci.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: claudio53 su Giugno 20, 2008, 10:01:42 am
Citato da: jimb0 su Giugno 20, 2008, 09:51:58 am
che sia divertente o meno, lo si puo' sapere solo provandola.
il fatto che l'auto derivi da una TA, non lo vedrei subito come penalizzante: pure le 911 seguono una logica tutta loro che nessuno si sognerebbe mai di usare, eppure sono molto efficaci.


Certo vanno provate, ma per esempio, come è la distribuzione dei pesi ? Questa è l'eredità di una derivazione da TA che di solito penalizza. Magari è 50 e 50, magari no. In quanto alla 911, nessuno dubita della efficacia, ma è l'opposto di una TT.
Non parlo poi dell'alluminio strutturale per non lanciare la muta di cani feroci che si annida nelle vesti del mite professor pg  :o


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: kaos su Giugno 20, 2008, 10:05:04 am
Citato da: claudio53 su Giugno 20, 2008, 10:01:42 am
Certo vanno provate, ma per esempio, come è la distribuzione dei pesi ? Questa è l'eredità di una derivazione da TA che di solito penalizza. Magari è 50 e 50, magari no. In quanto alla 911, nessuno dubita della efficacia, ma è l'opposto di una TT.
Non parlo poi dell'alluminio strutturale per non lanciare la muta di cani feroci che si annida nelle vesti del mite professor pg  :o


la macchina è bilanciata molto bene, proprio grazie al suo telaio metà alluminio e metà acciao, distribuiti nei punti giusti, infatti lo si sente subito guidandola forte


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: stella su Giugno 20, 2008, 10:57:54 am
Chi critica la NUOVA TT "tecnicamente", non avendo l'auto in questione NESSUN tipo di 'difetto'  per quanto riguarda tenuta-stabilità-prestazioni-consumi-finiture-assemblaggi-cambio-sterzo-comfort-ecc. (continuo?? :P), può solo non capirci una mazza di macchine... ::)

L'unica cosa che uno può dire è: "non mi piace"... Stop!


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: THE KAISER su Giugno 20, 2008, 11:01:41 am
Citato da: stella su Giugno 20, 2008, 10:57:54 am
L'unica cosa che uno può dire è: "non mi piace"... Stop!
la 350z è più piacevole e coinvolgente da guidare :P
l'hanno detto quelli di Evo 8)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: claudio53 su Giugno 20, 2008, 11:02:05 am
Citato da: stella su Giugno 20, 2008, 10:57:54 am
Chi critica la NUOVA TT "tecnicamente", non avendo l'auto in questione NESSUN tipo di 'difetto'  per quanto riguarda tenuta-stabilità-prestazioni-consumi-finiture-assemblaggi-cambio-sterzo-comfort-ecc. (continuo?? :P), può solo non capirci una mazza di macchine... ::)

L'unica cosa che uno può dire è: "non mi piace"... Stop!


Non ho nulla da replicare a questa affermazione che in altro ambito definirei integralista (nessun riferimento alla trazione della TT). Ricordo solo che la perfezione non è di questo mondo (non sono io a dirlo ...) e NESSUN tipo di 'difetto' contrasta con questa assunzione.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: stella su Giugno 20, 2008, 11:06:36 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 20, 2008, 11:01:41 am
la 350z è più piacevole e coinvolgente da guidare :P
l'hanno detto quelli di Evo 8)


Sì, a livello sensoriale, e a "confronto" diretto con un'altra auto, può essere. Magari sotto altri aspetti meglio la TT, ecc...
Ma l'auto messa in pista (anche quando piove bisognerebbe provarle le auto :P) da dei numeri che non si prestano ad alcuna critica.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2008, 17:37:12 pm
Tutte le riviste giudicano la nuova TT una ottima vettura. A livello di divertimento puro e vecchio stampo però credo sia inferiore ad altre come Z4 Coupè e 350Z, classiche sportive con motore anteriore e trazione posteriore, dotate di ottimo bilanciamento e reazioni relativamente controllabili.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Agosto 16, 2008, 23:42:41 pm
nel nuovo numero di Auto c'è il confronto in pista fra TTS roadster, M3 DKG Cabrio e Wiesmann GT roadster (c'è anche l'SLK 200K ma con 100 e rotti CV in meno rispetto alle rivali non ha molto senso)... se in prestazioni assolute Wiesmann e M3 son naturalmente avanti sulla prova in pista a Balocco la TTS stacca un eccezionale 2'56"55 rifilando 3" alla Wiesmann e più di 4" alla M3. La Boxster S ne prende 1,5...impressionante!


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 17, 2008, 10:14:55 am
Citato da: Homer su Agosto 16, 2008, 23:42:41 pm
La Boxster S ne prende 1,5...impressionante!


:o :o :o


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Motesto su Agosto 17, 2008, 11:41:12 am
delusione weissman..


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: TonyH su Agosto 17, 2008, 11:53:29 am
Questa TT è davvero impressionante per quanto viaggia.....


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 17, 2008, 13:15:24 pm
Qui a Caorle ne gira una bianca da sbavo......


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 17, 2008, 13:37:02 pm
Citato da: superpyno su Agosto 17, 2008, 13:15:24 pm
Qui a Caorle ne gira una bianca da sbavo......


Dai Pino....
adesso che arriva un Suv in casa.... serve una sportiva per compensare un po'...........  ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 17, 2008, 14:25:19 pm
Citato da: superpyno su Agosto 17, 2008, 13:15:24 pm
Qui a Caorle ne gira una bianca da sbavo......


Cosa aspetti a sbarazzarti della gasolona!? :)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 17, 2008, 15:01:49 pm
gennaio, gennaio !


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 17, 2008, 15:22:08 pm
Troppo lontano gennaio... ti concedo tanta attesa solo per questa  ;D ;D ;D

(http://astonmartinmilano.it/img/hi_res/v8_7.jpg)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Homer su Agosto 17, 2008, 15:47:09 pm
dai Pyno non perder tempo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 18, 2008, 13:15:17 pm
;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 19, 2008, 17:47:12 pm
andate a vedere su autoblog l'ultimo spot della tt-s !
è fantastico !!!!


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: J. C. su Agosto 19, 2008, 17:52:52 pm
Citato da: superpyno su Agosto 19, 2008, 17:47:12 pm
andate a vedere su autoblog l'ultimo spot della tt-s !
è fantastico !!!!


ma basta, ma non rompere le balle, va' a comprarla, casso! :P ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Lupo su Agosto 19, 2008, 18:01:40 pm
Citato da: superpyno su Agosto 19, 2008, 17:47:12 pm
andate a vedere su autoblog l'ultimo spot della tt-s !
è fantastico !!!!

Bello, anche se un pò prevedibile.... e sta macchina mi piace un casino, se solo penso a quanto ho odiato la serie precedente...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 19, 2008, 18:34:15 pm
Citato da: J. C. su Agosto 19, 2008, 17:52:52 pm
ma basta, ma non rompere le balle, va' a comprarla, casso! :P ;D


non volevo rompere le balle !!!!!
Mi fermo qui.
Ci rivediamo al 2008, non voglio scatenare un altro caso Prius....!

;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: J. C. su Agosto 19, 2008, 21:13:42 pm
Citato da: superpyno su Agosto 19, 2008, 18:34:15 pm
non volevo rompere le balle !!!!!
Mi fermo qui.
Ci rivediamo al 2008, non voglio scatenare un altro caso Prius....!

;)


ma dai, permalino! ;) Prendila, lo farei anch'io. Ma ti prego, non bianca!


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2008, 21:57:59 pm
Citato da: J. C. su Agosto 19, 2008, 21:13:42 pm
Ma ti prego, non bianca!


ROSSA ROSSA ROSSA ROSSA!!! :)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Evolution su Agosto 19, 2008, 22:19:23 pm
Citato da: Lupo su Agosto 19, 2008, 18:01:40 pm
.... e sta macchina mi piace un casino, se solo penso a quanto ho odiato la serie precedente...



Idem...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: J. C. su Agosto 19, 2008, 23:11:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 19, 2008, 21:57:59 pm
ROSSA ROSSA ROSSA ROSSA!!! :)


ma anche quella specie di grigio piombo, o blu notte. Ci fosse bordeaux, con quella tonalità un po' chiara delle Aston...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2008, 23:22:09 pm
Citato da: J. C. su Agosto 19, 2008, 23:11:21 pm
ma anche quella specie di grigio piombo, o blu notte. Ci fosse bordeaux, con quella tonalità un po' chiara delle Aston...


Tutto tranne il grigio :P l'unica auto su cui sopporto quel colore è la Vantage ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2008, 23:29:50 pm
Ma la TT non è l'audi con il motore usa e getta? che dopo 90.000 km suona il requiem?  :-\


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 20, 2008, 03:57:39 am
Citato da: superpyno su Agosto 19, 2008, 18:34:15 pm
non volevo rompere le balle !!!!!
Mi fermo qui.
Ci rivediamo al 2008, non voglio scatenare un altro caso Prius....!

;)


Ci rivediamo al 2008???

beh allora hai solo pochi mesi per comprarla prima dello scadere del 2008...  ;D ;D

Dai forza..................

io voto BIANCA....


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 20, 2008, 08:33:40 am
Citato da: samuraix su Agosto 19, 2008, 23:29:50 pm
Ma la TT non è l'audi con il motore usa e getta? che dopo 90.000 km suona il requiem?  :-\


Eh? Poi quale requiem suonerebbe? Mozart, Brahms, Fauré o Verdi? ::) :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 20, 2008, 08:35:42 am
Citato da: ChB su Agosto 20, 2008, 08:33:40 am
Eh? Poi quale requiem suonerebbe? Mozart, Brahms, Fauré o Verdi? ::) :P ;D ;D ;D


Secondo me, l'unica cosa che può suonare una TTS è la cavalcata delle valchirie ;D Adoro l'odore della V-Power al mattino ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 20, 2008, 08:44:34 am
Pino, ci sono alcuni colori che trovo molto belli, a parte il bianco che è "storico" ... ma vabbé, ci vuole il fisico per portare in giro il bianco ;D ;D

Il grigio Condor

(http://mediaservice.audi.com/media/urs/e/f/c/m/50079/2009/8J3S39/14+5Q5Q/dae1bq/eil7m2/hes5j1/radc2z/sfs2k3/zie4za.jpg?alt=http://www.audi.de/banner/konf_js/alt159x95.jpg)

Il blu sprint

(http://mediaservice.audi.com/media/urs/e/f/c/m/50079/2009/8J3S39/14+5N5N/dae1bq/eil7m2/hes5j1/radc2z/sfs2k3/zie4za.jpg?alt=http://www.audi.de/banner/konf_js/alt159x95.jpg)

Poi anche l'arangione e il giallo ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 20, 2008, 08:53:07 am
Il grigio condor però mi fa pensare alla pubblicità di Aldo, Giovanni e Giacomo... non è più credibile come colore da auto sportiva :P :)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: kaos su Agosto 20, 2008, 09:15:50 am
io la prenderei così, mi piace molto ultimamente questo colore...tanto più che c'è già nella gamma audi

;D

(http://cdn.motors.co.uk/d/used-photos/huge/V/O/VO57ZBC.jpg)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 20, 2008, 09:21:59 am
Citato da: neo su Agosto 20, 2008, 03:57:39 am
Ci rivediamo al 2008???

beh allora hai solo pochi mesi per comprarla prima dello scadere del 2008...  ;D ;D

Dai forza..................

io voto BIANCA....


;D

mi piacerebbe tantissimo bianca con i cerchi titanio.
ho la stampa da configuratore sul tavolo in ufficio e tutti i giorni Rossana me la nasconde !!!
Chb ne ho di fisico per il bianco !


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 20, 2008, 09:26:40 am
Citato da: superpyno su Agosto 20, 2008, 09:21:59 am
Chb ne ho di fisico per il bianco !


Idubbiamente ... no, sai ... giran i soliti commenti "il bianco moda" ... eh no ... ci sono quelli del gregge, e quelli col fisico ;D

Ah, anche tu ... la "B" :P ;D ;D ;D ;D :-*


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 20, 2008, 09:35:28 am
cazzarola !
scusami, ma capita anche a me quando qualcuno dimentica super.... !!!!!!!!!!

;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: J. C. su Agosto 20, 2008, 09:38:41 am

Ecco, giusto, il grigio condor... vedo spesso una 2.0TFSI così e, specie quando c'è sole, fa dei bei riflessi.

Il bianco è un colore che non mi è mai piaciuto, moda o non moda...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 20, 2008, 09:41:40 am
Citato da: J. C. su Agosto 20, 2008, 09:38:41 am
Ecco, giusto, il grigio condor... vedo spesso una 2.0TFSI così e, specie quando c'è sole, fa dei bei riflessi.

Il bianco è un colore che non mi è mai piaciuto, moda o non moda...


Ma tu che l'hai visto, 'sto "condor", è un opaco o brillante? Un po' cangiante? Dalle fotine non si capisce molto ...

Ma il bianco è il colore storico delle auto germaniche, vabbé, scartavetrato a un certo punto dalle "pesanti" MB ;D ;D ... ma ritornato in auge con la quattro nei rallies, e ora con la BMW-Sauber ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 20, 2008, 09:43:40 am
Citato da: superpyno su Agosto 20, 2008, 09:21:59 am
;D

mi piacerebbe tantissimo bianca con i cerchi titanio.


Io ho visto una Golf GTI Anniversario proprio in questa livrea, onestamente mi ha lasciato un poco perplesso, ma de gustibus ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: J. C. su Agosto 20, 2008, 09:48:06 am
Citato da: ChB su Agosto 20, 2008, 09:41:40 am
Ma tu che l'hai visto, 'sto "condor", è un opaco o brillante? Un po' cangiante? Dalle fotine non si capisce molto ...


Metallizzato, molto brillante. Ma ora, guardando il nuovo configuratore italiano, vedo che era il grigio meteora, non il condor. :)
Citato da: ChB su Agosto 20, 2008, 09:41:40 am
Ma il bianco è il colore storico delle auto germaniche, vabbé, scartavetrato a un certo punto dalle "pesanti" MB ;D ;D ... ma ritornato in auge con la quattro nei rallies, e ora con la BMW-Sauber ;)


Sì, ma a me non piace comunque. :P ;D


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Samurai X su Agosto 20, 2008, 18:48:06 pm
Beh...le audi non sono proprio rinomate per la resistenza dei loro motori  ::) cmq il requiem è di mozart (un austriaco che congeda una tedesca è un qualcosa di speciale  ;) ).


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Miki Biasion su Agosto 20, 2008, 18:50:01 pm
Io ho sentito alcune critiche riguardo i 2 litri TDI, ma mai riferite ai turbo a benzina


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 20, 2008, 18:57:43 pm
Citato da: samuraix su Agosto 20, 2008, 18:48:06 pm
Beh...le audi non sono proprio rinomate per la resistenza dei loro motori  ::) cmq il requiem è di mozart (un austriaco che congeda una tedesca è un qualcosa di speciale  ;) ).


A parte che sarebbe stato meglio Brahms, "intrinsecamente" nel titolo ;D (ma è indubbio che quello di Mozart è forse il più bello, anche se gli ultimi due movimenti ...) ... ma, o porti dati, o lasciamo perdere ... perché il 1.8T l'ho avuto anch'io e ... 162'000 km in scioltezza e ruzzava ancora ... oltre a un 5L 2.3 (134'000 km), un V6 2.5 TDI (115'000) e un V6 3.0 TDI (60'000) ... ora, dopo 8 anni di silenzio, per serraggio errato delle cinghie, il 5L 2.1 turbo si è rimesso in moto e gira bene ... e totalizza 157'000 km ...

Non ho sentito di moria di motori a benzina, nei diesel di debimetri ce ne sono stati, ma Audi era in buona compagnia ...

Oltre che, se guardi in giro sui vari autoscout, di Audi con 200 e oltre mila km le trovi ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 20, 2008, 19:00:52 pm
^^^

su autoscout trovi qualsiasi cosa con quelle percorrenze... non credo sia indicativo di nulla... anzi, son sicuro che nn voglia dir niente... mica c'è scritto COME ci sono arrivate a quelle percorrenze...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Samurai X su Agosto 20, 2008, 19:29:40 pm
Beh...le uniche auto che io abbia mai visto intorno ai 300-400 mila chilometri sono fiat, ford e peugeot (in rigoroso ordine alfabetico per non fare torto a nessuno, sennò magari si arrabbiano  >:( )


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: mariner su Agosto 20, 2008, 19:32:41 pm
237000 km.....e l'altro giorno eran 207 kmh di tachimetro....che con 28 °C , ed un 1896 cc turbodiesel su una A4 Avant..ah..siamo ancora sui 14.5 km/l.....

a 140 kmh di tachimetro il GPS segna 133 kmh..quindi 207 sono? 195?

siam sempre li...o son dicerie da bar..o son fatti..


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 20, 2008, 19:45:13 pm
ma di fatti ce ne son tanti... e uno, due, dieci fatti non risolvon la questione... citofonare pino per conoscere l'affidabilità dei prodotti Alfa...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 20, 2008, 20:06:58 pm
150.000 km col 1.8 T della mia prima TT senza il minimo di una sbavatura.
120.000 km col 2.5 tdi della A4 Avant cambiando solo una lampadina.
140.000 col mio primo A4 di cui non ricordo il benchè minimo problema.


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 21, 2008, 07:46:55 am
Citato da: Laurus su Agosto 20, 2008, 19:00:52 pm
^^^

su autoscout trovi qualsiasi cosa con quelle percorrenze... non credo sia indicativo di nulla... anzi, son sicuro che nn voglia dir niente... mica c'è scritto COME ci sono arrivate a quelle percorrenze...


Ma ne ho viste anche riacquistate e andare come fossero nuove ... ultimamente, amici di altri siti, si son portati a casa una paio di prime S6 (ti tralascio il codice) con chilometraggi tra i 150'000 e i 200'000 ... i 5L turbo cantano che è un piacere ... un mio vicino ha una 100 Avant 2.3 con 300'000 km e una S6 Avant 4.2 con quasi 200'000 km ... ruzzano benerrimo entrambe ...

Anche il mio (ex) 2.5 TDI sta veleggiando verso i 190'000, e l'attuale proprietario mi ha detto che ha messo anche il gancio di traino, all'ambulanza, e tira senza sforzi ...

Rimane il fatto che arrivare e dire "Le Pronze non sono rinomate per la resistenza dei motori e a 78'983,7periodico scoppiano" senza avere dati o statistiche alla mano, se permetti, è dar aria alle corde vocali ... mi avesse parlato delle boccole delle sospensioni che ti faceva cambiare i braccetti, mi alzavo in piedi e urlavo "presente" perché l'ho fatto (e scritto), ma c'è stato pure un richiamo e articoli sui giornali specializzati ... ma dei motori, letto nulla ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 09:50:00 am
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?


Mi sa che hai sbagliato a quotare... la filippica non è per me... tu hai tentato di far passare una grossolana forzatura (quanto quella dei numeri periodici) e io te l'ho fatta notare... penserai mica che siam tutti cretini che ci sciroppiamo il "Oltre che, se guardi in giro sui vari autoscout, di Audi con 200 e oltre mila km le trovi ..." come "indice di affidabilità"?

Per anni su questo e altri siti ci siamo scannati sugli indici di affidabilità/soddisfazione della clientela svolti in 3000 modi differenti, da riviste di tutta europa... e nel gruppo VW, audi incluse, son più vicini ai vituperati prodotti fiat che ai soddisfacenti prodotti giap...


Questi i fatti... tutto il resto son chiacchiere a cui non ho partecipato e di cui manco mi interessa...


150'000 è una cifra tutto sommato accettabile... prima una vettura a 100'000km era considerata non nuova, ma certamente non da buttare... ad oggi sempre prima le vetture sono considerate rottamabili....

Meravigliarsi che una S6 faccia 150'000km, quando sempre su autoscout ci sono decine dei "drammatici" V6 Alfa a 200'000 ed oltre è a dir poco inutile... per non parlare dei 4 e 5 cil Fiat turbo i quali, anche loro percorrono centinaia a di migliaia di km...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 21, 2008, 09:52:45 am
cosa me ne faccio però di un favoloso V6 alfa con 250.000 km se poi tutto il resto cade a pezzi già dopo 50.000 ?


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 21, 2008, 10:09:22 am
Citato da: Laurus su Agosto 21, 2008, 09:50:00 am
Per anni su questo e altri siti ci siamo scannati sugli indici di affidabilità/soddisfazione della clientela svolti in 3000 modi differenti, da riviste di tutta europa... e nel gruppo VW, audi incluse, son più vicini ai vituperati prodotti fiat che ai soddisfacenti prodotti giap...


Allora, gli indici di affidabilità sono una cosa, la soddisfazione è un'altra ... e su questo siam d'accordo ... va bene, mi sta bene che autoscout non sia la pietra filosofale da usare per paragonare, hai ragione. Ma le affermazioni che fai, non sono quelle che si leggono nelle statistiche ...

Affidabilità FIAT: se permetti, in questo caso specifico non c'entra nulla e non me ne può fregar de meno, non è oggetto della discussione ... è stato affermato che la TT ha il motore usa&getta che a 90'000 km canta il requiem ... allora, la domanda è: da dove salta fuori e su che basi statistiche lo si afferma? Ci sono? Bene, guardiamole e discutiamone ... non ci sono? Allora è fuffa ...

Le S6 da 150'000 e oltre km sono le C4, ovvero quelle con ancora i 2.2 turbo, anni 1994-1997 ... queste

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1f/Audi_S6_C4_US.jpg/800px-Audi_S6_C4_US.jpg)

... quindi motore "spinto" e con il turbo ... per la famosa regola che quel che non c'è, non si rompe, qui, volendo, ce n'è di roba che potrebbe rompersi ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 21, 2008, 10:11:00 am
Citato da: superpyno su Agosto 21, 2008, 09:52:45 am
cosa me ne faccio però di un favoloso V6 alfa con 250.000 km se poi tutto il resto cade a pezzi già dopo 50.000 ?


Dai, superpyno (è completo, vedi? ;D) ... non puoi generalizzar così, altrimenti sei a livello del bar con i motori che cantan il requiem a 90'000 km senza basi statistiche ...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: Losna su Agosto 21, 2008, 10:16:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 11:10:32 am
negli anni 70 io non ero nato....


E le varie alfasud, 128, beta et al. di conoscenti vari hanno tranquillamente superato i 200'000 senza MAI rifare niente...


L'alfasud 1.2 di mio padre è arrivata dal rottamaio che superava i 250'000 senza aver MAI aperto il motore e senza aver MAI toccato la frizione.... la macchina era del 78 e dall'80 ha iniziato a trainare tutte le estati e generalmente del periodo pasquale di ogni anno la roulotte... fino all'86 (più probabile) o all'88...


La beta che la sostituì, idem... una decina d'anni a GPL... che le causò, una volta ritornata a benzina dei problemi ad una cazzo di pompetta a depressione (sono ricordi male) che per qualche mese le ha creato problemi di singhiozzi e simili... Per il resto un orologio... la poverina è defunta ben oltre i 200'000 (sempre con traino etc.) con qualche acciacco... ovvero un dente del volano saltato e una boccola di un cavo del cambio "andata"...


Per il resto il paragone con Fiat era un paragone "al ribasso", ovvero con un marchio che IMHO ha fama peggiore della realtà dei fatti... a confornto con le giap, che invece, sempre imho, hanno una fama adeguata...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 11:15:12 am
Citato da: ChB su Agosto 21, 2008, 10:09:22 am
è stato affermato che la TT ha il motore usa&getta che a 90'000 km canta il requiem ... allora, la domanda è: da dove salta fuori e su che basi statistiche lo si afferma? Ci sono? Bene, guardiamole e discutiamone ... non ci sono? Allora è fuffa ...



Sono d'accordo... ma a fuffa è inutile rispondere con altra fuffa... il mio discorso era questo e l'esempio di autoscout è fuffoso assai...
Citazione:
Le S6 da 150'000 e oltre km sono le C4, ovvero quelle con ancora i 2.2 turbo, anni 1994-1997 ... queste

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1f/Audi_S6_C4_US.jpg/800px-Audi_S6_C4_US.jpg)

... quindi motore "spinto" e con il turbo ... per la famosa regola che quel che non c'è, non si rompe, qui, volendo, ce n'è di roba che potrebbe rompersi ...


La foto rende meglio della sigla... in ogni caso avevo capito, tant'è vero che ti ho riportato i casi delle alfa V6 2.0 T.bo e dei 4cil fiat-lancia... turbo anch'essi...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 11:18:37 am
Citato da: superpyno su Agosto 21, 2008, 09:52:45 am
cosa me ne faccio però di un favoloso V6 alfa con 250.000 km se poi tutto il resto cade a pezzi già dopo 50.000 ?


Mi perdonerai, se sono assolutamente sicuro che un'analoga vettura di gruppo concorrente non sia poi messa tanto meglio... oppure che a seconda della manutenzione/cura ricevute troverai esemplari di alfa validi e di audi malmesse e viceversa...

Un valido esercizio, a tal proposito, puoi farlo cercando, proprio da autoscout, esemplari anziani di una stesso modello:

ce ne sono alcuni con "pochi" km che sono ridotti da schifo... altri molto più "navigati" che son tenuti e appaiono molto meglio...


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: ChB su Agosto 21, 2008, 11:24:07 am
Citato da: Laurus su Agosto 21, 2008, 11:15:12 am
Sono d'accordo... ma a fuffa è inutile rispondere con altra fuffa... il mio discorso era questo e l'esempio di autoscout è fuffoso assai...


Bene, abbiamo chiarito ... era un esempio, dato che, almeno in Svizzera, c'è una certa "cura" nella manutenzione dell'auto e gli annunci che vedi raramente nascondo la sorpresona, tante di quelle sono anche andato a vederle o ne vedevo altre non presenti sul sito, ma sempre con chilometraggi elevati, nel mio peregrinare alla ricerca dell'auto da togliersi lo sfizio ... ma convengo che non è la cosa più scientifica da utilizzare ...
Citazione:
La foto rende meglio della sigla... in ogni caso avevo capito, tant'è vero che ti ho riportato i casi delle alfa V6 2.0 T.bo e dei 4cil fiat-lancia... turbo anch'essi...


Che però, sono più recenti di tanti modelli ... se permetti, è da metà anni '70 che usano il turbo sulle Audi ... e, comunque, non c'entravano nulla perché nessuno ha messo in dubbio o fatto paragoni ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 21, 2008, 19:23:48 pm
Citato da: ChB su Agosto 21, 2008, 10:11:00 am
Dai, superpyno (è completo, vedi? ;D) ... non puoi generalizzar così, altrimenti sei a livello del bar con i motori che cantan il requiem a 90'000 km senza basi statistiche ...


ma sono basi statistiche !!!!
30 anni di alfa romeo in casa mia non sono pochi, calcola una nuova ogni tre anni.
ok, piccola, ma indicativa !


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 19:28:27 pm
Citato da: ChB su Agosto 21, 2008, 11:24:07 am
Che però, sono più recenti di tanti modelli ... se permetti, è da metà anni '70 che usano il turbo sulle Audi ... e, comunque, non c'entravano nulla perché nessuno ha messo in dubbio o fatto paragoni ;)


Anche qui: lo so che non son stati fatt paragoni... l'ho fatto nel senso che è noto che il 2.0 v6 t.bo alfa fosse un gran motore, ma altrettanto delicato... quindi... pur trovandone tanti con km-aggi elevati, non è garanzia di "longevità" ;)


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 21, 2008, 19:37:38 pm
Citato da: Laurus su Agosto 21, 2008, 19:28:27 pm
Anche qui: lo so che non son stati fatt paragoni... l'ho fatto nel senso che è noto che il 2.0 v6 t.bo alfa fosse un gran motore, ma altrettanto delicato... quindi... pur trovandone tanti con km-aggi elevati, non è garanzia di "longevità" ;)


mio padre ne ha avuti tre. tutte 164.
motore splendido !
mai nessun problema con più di 100.000 km l'uno, ma ti raccomando tutto il resto.......  :'(


Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2008, 19:40:36 pm
Io ho un lontano cugino il cui padre ha una vera e propria malattia per le alfa...

allora:

prima 164 quella col 2.0 t.bo fiat... ridotta così così...

la seconda, ultima versione, perfetta... fino alla fine...

Poi 166 2.5 o 3.0, non ricordo...



Titolo: Re: Audi TTS (per la gioia di Superpyno)
Post di: superpyno su Agosto 21, 2008, 19:42:53 pm
mio padre era malato, poi è rinsavito, dopo una vita col biscione.
resta a tutti e due na certa debolezza ogni volta che esce un modello nuovo, ma il vaccino funziona.


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