720 Visitatori + 0 Utenti = 720


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che fine ingloriosa per la Partenon....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2008, 11:21:05 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Conosco la storia ... completa, però ... anche la BMW fece le Isetta su licenza fino al 1958 ... VW e Opel furono le prime ad avere il permesso, dopo la fine della seconda guerra mondiale, perché ritenute "poco pericolose" ...

Quando Audi passò da MB a VW si riaprirono i vari cassetti e saltarono fuori i vari progetti ...

Hai dimenticato la mai abbastanza rimpianta Borgward. VW fino al 1960 faceva un solo modello nelle due varianti standard es export. Opel e Ford ebbero via libera perchè tornata sotto il controllo della casa madre americana, anche se Ford pensava alla Francia come polo produttivo delle auto di lusso. BMW fa storia a sè, perchè affiancò la produzione di utilitarie ma non smise mai di realizzare

Si, saltò fuori il progetto del motore a corsa corta, dal quale derivano tutti i motori a benzina VW raffreddati ad acqua. Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2008, 11:21:27 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Azz se parliamo di Magnum P.I dobbiamo menzionare questi altri 2 mitici oggetti

Colt 1911 Government Cal. 45 ACP



Ferrari 308 GTS

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2008, 11:22:18 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io VOGLIO una AMC Pacer, station però. Wink

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 17, 2008, 11:23:30 am
Utente standard, V12, 12456 posts
.... casso adesso il Dogui si spara .....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2008, 11:24:46 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 17, 2008, 11:28:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Si ma Horch non e' Audi...purtroppo per il marchio non c'e' continuita' anche di nome

BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario Tongue

Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi Tongue

Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ...

L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ...

Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2008, 11:29:19 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Oppure parte alla ricerca di una Audi 50 usata color giallone scuro, ammesso che ne esista ancora una in vita.

l'Audi 50 era una utilitaria "premium"
Costava davvero un botto, ad esempio a paragone con la 127.
Persino la A112 era significativamente piu' economica
Pero' bisogna dire che la Audi 50 era abbastanza sofisticata meccanicamente per la categoria: servofreno, albero a camme in testa con spinterogeno montato sull'albero a camme, carburatore riscaldato, mi pare accensione elettronica sul modello lusso
Volante verticale una vera chicca tra le piccole TA dell'epoca che avevano il volante "a camion", inclinato a 45 gradi  Grin Grin
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 11:41:32 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 17, 2008, 11:29:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Per i primi anni Audi però fu limitata dall'accordo con Mercedes, che poneva limiti di cilindrata e peso alle Audi per evitare che entrassero in concorrenza con le vetture di Stoccarda.

E chissà perché? Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 17, 2008, 11:34:23 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io VOGLIO una AMC Pacer, station però. Wink

Fantastica, due settimane fa ho incrociato una AMC Eagle Wagon, altre chicca e, onestamente, bella ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2008, 11:39:44 am
Utente standard, V12, 12402 posts
l'Audi 50 era una utilitaria "premium"
Costava davvero un botto ...

Lo so, il motore era lo stesso della Golf, 1100 e 1300. Mio suocero l'aveva ordinata nel 1976, ma erano in ritardo con le consegne e nel frattempo era uscita la Polo, esteticamente identica ma che montava un motore 900 e aveva finiture semplificate. Il concessionario gli propose la Polo in pronta consegna e lui accettò. L'abbiamo tenuta 21 anni e ci abbiamo fatto 260 mila km, quasi tutti a Milano città. Niente ruggine, rottamata che motore, cambio e frizione ancora originali. Solo il sedile guida si era un po' deformato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2008, 11:40:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts
BUM! Dopo questa ... ma vai a dormire, visto il fuso orario Tongue

Scusa? Allora la parte di storia A.L.F.A. non si deve considerare nella storia dell'Alfa Romeo? Giusto per fare un esempio ... la voragine di 40, no 50 anni? Deciditi Tongue

Mah ... dalla fine della guerra, 1945, al 1948 non fecero nulla, dal 1948 al 1958 indipendenti e claudicanti, poi 8 anni sotto MB ... poi VW ...

L'Auto Union è stata primatista di velocità (si schiantò Rosemeyer) ...

Ma voi acquistate un'auto in base al blasone? Io perché mi piace, poi, dopo, mi sono informato su cosa guidavo ... ma la scintilla fu la parolina magica "quattro", con la 90 B3 ...

Horch era una societa' totalmente diversa da Audi...poi il merger per formare Auto Union di cui Audi era semplicemente una componente ...poi cambio di marchio di nuovo, peripezie nella proprieta' un lungo perido di produzione automobilistica non proprio al vertice..non una storia abbastanza "lineare" e continua come MB o anche BMW

Volendo fare i pignoli  Grin, il nome Romeo venne aggiunto molto presto (1915) al nome A.L.F.A. prima dei leggendari successi sportivi.

Poi non ti credere, il blasone cosi' come lo si acquisisce lo si puo' pure perdere...vedi proprio Alfa Romeo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes La stessa Jaguar, pur essendo un marchio premium, ha una storia molto sofferta di recente che non la pone certamente nell'olimpo..anche Bugatti o Maybach sono marchi ripescati con blasone "semi-sintetico" passato glorioso ma relativamente breve e poi cadute nell'oblio

Comunque a me del marchio e del blasone non e ne frega nulla e le auto le compro in base ai contenuti...qui stiamo solo ca..eggiando online  Tongue Tongue Tongue

Buona Notte!!!!!!!
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 11:50:38 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 17, 2008, 11:45:37 am
Utente standard, V12, 23755 posts
È un nome "storico" ...

(e seguenti)


LO SO... ma non mi piace lo stesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 17, 2008, 11:48:46 am
Utente standard, V12, 23581 posts
(e seguenti)

LO SO... ma non mi piace lo stesso...

Ma allora è tutto chiaro ... potevi spiegarticiti prima Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 17, 2008, 11:50:43 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Horch era una societa' totalmente diversa da Audi...

Sii preciso, a quale forma di Audi ti riferischi? Pre 1969, post 1985 o 1909? Grin Grin Grin Grin Grin

'notte, va Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che fine ingloriosa per la Partenon....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Giugno 17, 2008, 11:52:55 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Sii preciso, a quale forma di Audi ti riferischi? Pre 1969, post 1985 o 1909? Grin Grin Grin Grin Grin

'notte, va Wink

Ecco come si fa a distinguerle, pre o post!

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.